sci estivo e miglioramento

Ciao a tutti. Ho 40 anni e dopo 20 mi sono rimesso a sciare. Avevo iniziato da piccolo e non è che abbia perso più di tanto. Sono allenato (per altre attività sportive) e tecnicamente me la cavo su tutte le piste, raggi, velocità, ma mi sono reso conto di saper solo derapare e non condurre.
Quest'estate vorrei prendermi una settimana da dedicare al mio miglioramento. Vado a Cervinia (ho un appoggio) in Agosto e prenderei un maestro 2ore x 5giorni.
Suggerimenti? Si riesce a sciare in Agosto? (non l'ho mai fatto). Meglio 3 ore al giorno? Ha senso concentrare tutto in un unico periodo?
 
risposta spassionata?

lassa perder.. aspetta la prossima stagione e se hai la possibilità fai qualcosa in più nella stagione giusta.

far 5gg di sci ad agosto (che comunque ci vuole una discreta voglia pure..) non credo ti dia chissà quali benefici per la stagione prossima.
 
risposta spassionata?

lassa perder.. aspetta la prossima stagione e se hai la possibilità fai qualcosa in più nella stagione giusta.

far 5gg di sci ad agosto (che comunque ci vuole una discreta voglia pure..) non credo ti dia chissà quali benefici per la stagione prossima.

Beh insomma....

Sicuramente sarebbe meglio fare un operazione simile tra ottobre e novembre (più vicino all'inizio della stagione e con temperature migliori)

Però io non mi dimentico che il mio primo vero salto qualitativo lo feci dopo la mia prima settimana estiva, tantissimi anni fa (nel 1988) quanto al Tonale si sciava ancora d'estate. Sette gg di corso intensivo con l'Università.
 
Perché no? Io ho imparato molto dallo sci estivo con maestro. Rischi solo di divertirti e abbronzarti....ma fai un passo oltre Cervinia, vai in un posto serio d'estate: Les Deux Alpes.
 
Ciao a tutti. Ho 40 anni e dopo 20 mi sono rimesso a sciare. Avevo iniziato da piccolo e non è che abbia perso più di tanto. Sono allenato (per altre attività sportive) e tecnicamente me la cavo su tutte le piste, raggi, velocità, ma mi sono reso conto di saper solo derapare e non condurre.
Quest'estate vorrei prendermi una settimana da dedicare al mio miglioramento. Vado a Cervinia (ho un appoggio) in Agosto e prenderei un maestro 2ore x 5giorni.
Suggerimenti? Si riesce a sciare in Agosto? (non l'ho mai fatto). Meglio 3 ore al giorno? Ha senso concentrare tutto in un unico periodo?

Non mi sembra una cattiva idea, perche ' no , se hai un appoggio a Cervinia. Tra l ' altro stai parlando di agosto in cui sul ghiacciaio a plateau rosa puoi trovare vista l altezza neve sciabile. Le altre localita' inclusa les 2 alpes, se si replica la scorsa stagione sono off. Chiaro forse sarebbe meglio da meta' settembre in poi , ma dipende se uno ha le ferie o meno. in ogni caso io personalmente trovo molto beneficio ad inserire 1 we al mese in estate, escluso agosto, di training sulla neve. e mantenere comunque una continuita', oltre ovviamente a bici , stretching ecc...questo e' scontato
 

.

Per me è un ottimo modo per progredire, 2 ore con maestro e poi stai quanto vuoi per provare e assimilare il tutto e il giorno dopo di nuovo e così via, a fine settimana indubbiamente avrai dei risultati e un bagaglio di cose da fare e provare per buona parte del inverno. Per quanto riguarda Cervinia sei al sicuro, il ghiacciaio è bello grande ed è l’unico in cui hai qualche garanzia in più di apertura, è rimasto l’unico aperto l’anno scorso che è stato un anno terribile quest’anno dovrebbe essere meglio, l’unica incognita (a Cervinia sempre) è il vento.
 
Top