Dynastar Speedzone TI 16 e TI 14- scambio di opinioni

maxricchi

New member
Ciao, mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum.
Alto 181 per 82 Kg, scio un 70 volte l'anno ad un ottimo livello. Salto solo ad agosto!
Come sci posseggo un hero fis 165, un volkl racetiger RC 170 ed un master hero m18 che alterno a seconda delle condizioni pista, quando scio con mia figlia ecc
Negli ultimi anni ho sempre sciato con l'abbinata volkl -rossignol anche se testo parecchi sci nel corso della stagione. preciso che ho delle marche/modelli preferiti che ritengo si adattino meglio alla mia sciata.

In aprile 2018 ho testato parecchi modelli in particolare sono rimasto colpito da 2 modelli Dynastar di livello allround (forse farei meglio a dire non fis...), anche se fisicamente ( dato il peso) richiedono un impegno non da poco, se tenuti tutto il giorno.

Il primo è il Dynastar Speedzone TI16 ( R21 racing) misura 173 raggio 14, il secondo lo speedzone TI 14 raggio 15

Premesso che Dynastar e Rossignol hanno tech comuni , ho trovato entrambi gli sci estremamente stabili e reattivi, che spingono ad andare forte /molto forte.
Molto bene in ogni condizioni di neve, chiaro sulla pappa piu' difficili, ma con una sciata fluida se la cavano direi.

iL ti 16 è molto simile all'hero fis sl 165 ma ancora piu' reattivo, il TI 14 stabile è preciso in tutti gli archi di curva, gestisce bene anche il cortoraggio ( sinceramente i G9 atomic che ho provato prima mi sono sembrati 2 giocattoli in confronto, le punte davanti sbattevano a media velocitÃ* anche standoci sopra correttamente).

Qualcuno ha provato questi modelli dynastar o li possiede? Si ritrova nella mia esperienza?

Gli unici sci che ho trovato simili al TI 14 quest' anno, come sensazioni , sono lo stockli SC o il Volkl racetiger GS

grazie in anticipo per chi mi vorrÃ* dare qualche feedback

Massimo
 
Top