val thorens-ponte primo maggio

missouri

Well-known member
ci siamo..discesa fredda sulla francia..lunedì e martedì c'è la giusta finestra invernale..sottozero e maltempo molto leggero.

vado a prenotare..se qualcuno in gamba è su..ultima goduta..sono su a orelle da sabato sera e sciata lunedi/martedi

- - - Updated - - -

ecco qui gfs e la discesa fredda ad ovest..


gfs-0-120.png


- - - Updated - - -

ps.. suggerimenti per dove andare a mangiare nei pressi di orelle?
 
Avanti coi consigli, non abbiate paura.
Missouri può prendere l'antipasto a Orelle, il piatto principale a Meribel e il dessert a Courchevel...
 
Avanti coi consigli, non abbiate paura.
Missouri può prendere l'antipasto a Orelle, il piatto principale a Meribel e il dessert a Courchevel...
si non siate timidi...tenete solo conto che non posso tornare indietro a bardonecchia per via del costo del tunnel e che ho dietro mia moglie a mangiare..non a sciare...percui sono limitato nella performance.
Comunque poi non dite che smetto di sciare presto eh..fino all'ultima neve invernale missouri c'é.
 
ma dormi in quella landa desolata di orelle, o nel regno del divertimento di valtho?
ho 4 giorni..me ne vanno uno di viaggio e uno di ritorno..secondo te dall'emilia me la sparo fino a Val thorens? volevo fermarmi a st.Jean de la Maurienne.
Anni fa avevo una settimana e sono stato a St.Martin de Belleville che feci tutto il comprensorio sfruttando il fatto che ero centrale..ora che è aperta solo valtho che mi serve arrivare fin là?
 

.

sa abiti più prossimo è ovvio che non capisci..capisco che vuoi dire cmq..ma non cambia la sostanza..per pochi giorni non posso arrivare fin là..quello che hai postato presumo sia il miglior ristorante della zona..

- - - Updated - - -

cmq guarda che conosco benissimo tutta la zona..ci sono stato tante volte specie in estate..il missouri estivo è molto più tosto di quello invernale...solo quando sono solo non bazzico ristoranti e mi nutro come un animale..ma c'è mia moglie..
 
guarda, io oggi sono venuto via presto perché stasera ho un impegno, comunque la neve era già duramente provata

ma se dormissi a valtho, sarei sullo sdraio in cima a qualche picco a godermi solo e panorama

e se avessi compagnia che non scia, sarei in zona pedonabile ma comunque neve e sole sino al tramonto, poi cenetta e al mattino colazione in quota con moglie in uno dei punti pedonabili tipo il caron
vuoi mettere che figata?

la valle qui sotto non è proprio il massimo...
 
guarda, io oggi sono venuto via presto perché stasera ho un impegno, comunque la neve era già duramente provata

ma se dormissi a valtho, sarei sullo sdraio in cima a qualche picco a godermi solo e panorama

e se avessi compagnia che non scia, sarei in zona pedonabile ma comunque neve e sole sino al tramonto, poi cenetta e al mattino colazione in quota con moglie in uno dei punti pedonabili tipo il caron
vuoi mettere che figata?

la valle qui sotto non è proprio il massimo...

parliamo della neve provata..intendi che era pappa per le temperature? a quello c'è rimedio con temperature molto più basse quando ho intenzione di andare...o sono già alla frutta come altezza neve sulle piste?
 
tranquillo, neve ce n'è tantissima

è che oggi faceva davvero caldo e dopo un po' scendere sulle gobbe di pappa mette alla dura prova il mio fisico non allenato

però dalle 9 alle 15.30 non mi sono fermato un attimo e mi sono divertito proprio tanto

se solo avessero potuto venire anche i miei figli sarebbe stata una di quelle giornate che non dimentichi

peccato invece che il funitel peclet è chiuso per manutenzione. spero lo riaprano per quando arrivi, perché è una zona bella in questa stagione
 
boh, è sicuramente un impianto strategico per sci, pedoni e bob

vedremo
ho chiesto informazioni via messanger..mi risponderanno domani non sono ovviamente in linea ora..cmq anche domani non é in apertura..la manutenzione era prevista?

- - - Updated - - -

Sul sito danno arresto meccanico..manutenzione é una cosa,guasto un altra..che senso avrebbe una manutenzione senza guasti a pochi giorni dalla chiusura?
 
non so, ho letto ieri sul loro sito

siccome due gg fa era fermo il caron, volevo vedere se apriva o no, per studiare che percorso fare

morale: caron aperto, ma peclet chiuso

non penso sia programmato, sono mica così scemi!!! sarà un guasto

tra l'altro si leggeva su remontée mécanique di un progetto di rifacimento della tsf3 glacier che permettesse di salire usando la tsd stade e che in casi come questo eviterebbero di chiudere tutta la zona
 
Top