tignes e val d'isere

missouri

Well-known member
Sono entrato ora nel loro sito..hanno una quantità ancora altissima di piste aperte su tutto il comprensorio e chiudono il 1 maggio salvo il ghiacciao... innevamento ancora eccezionale per il periodo dalle webcams anche in val d'isere..
Davvero impressionante nonostante questa maledetta scaldata
Non sapevo tirassero avanti così a lungo extra ghiacciao.
 
Sono entrato ora nel loro sito..hanno una quantità ancora altissima di piste aperte su tutto il comprensorio e chiudono il 1 maggio salvo il ghiacciao... innevamento ancora eccezionale dalle webcams anche in val d'isere..
Davvero impressionante

Lascia perdere non è roba per te.... Ci sono stato lo scorso fine settimana, il fondo era duro al mattino ma durante il corso della giornata diventava pappa. Quelli come me si sono divertiti (eravamo in tanti ma forse solo in due gli italiani, ed è tutto dire...) ma tu è meglio che aspetti il prossimo anno.
P.S. era cosi anche sulla Gran Motte HIHIHI

P.S.S. Per chi fosse interessato per l'alloggio consiglio di dare un occhiata a www.chaletchardons.com sotto a Bres
 
Lascia perdere non è roba per te.... Ci sono stato lo scorso fine settimana, il fondo era duro al mattino ma durante il corso della giornata diventava pappa. Quelli come me si sono divertiti (eravamo in tanti ma forse solo in due gli italiani, ed è tutto dire...) ma tu è meglio che aspetti il prossimo anno.
P.S. era cosi anche sulla Gran Motte HIHIHI

P.S.S. Per chi fosse interessato per l'alloggio consiglio di dare un occhiata a www.chaletchardons.com sotto a Bres

Lo so.. purtroppo le temperature non cedono tanto neppure per il ponte di maggio..peccato che da pasquetta manchi la finestra di fresco giusta come l'anno scorso..ho 4 giorni ma tocca andarli a spendere in croazia..però me la tengo nel novero delle tardive per il prossimo anno,
 
Piuttosto raro che tenga aperto così a lungo, più facile in francia approfittare di Val Thorens dopo la fine di aprile...

Ora come ora per le ultime sciate in maggio conviene Cervinia, su a Plateau regge bene fin dopo le 14
 
Piuttosto raro che tenga aperto così a lungo, più facile in francia approfittare di Val Thorens dopo la fine di aprile...

Ora come ora per le ultime sciate in maggio conviene Cervinia, su a Plateau regge bene fin dopo le 14

sto per seguire il tuo consiglio per la val thorens..sembra che le temperature siano molto buone per il ponte con maltempo abbastanza moderato.

- - - Updated - - -
 

.

sto per seguire il tuo consiglio per la val thorens..sembra che le temperature siano molto buone per il ponte con maltempo abbastanza moderato.

- - - Updated - - -


In Francia c'é anche la zona Chamonix - Grand Montets.

Pure lí chiudono al 1 maggio e come zona é meno "calda" di 3 Valli e Val d'Isere (Grand Montets spazia da 1300 a 3300 esposizione Nord 100%, con pistone per free-riders da 3300 a 2000).

GrandsmontetsHD.jpg
 
Il link è sbagliato.


Comunque dopo la settimana bianca di quest'anno la mia opinione è che sia il più bello e completo comprensorio al mondo. Tra i 3 più belli per il freeride e tra i 5 per le piste, forse pecca solo nella limitatezza delle piste tra alberi che possano permettere un buon divertimento in caso di maltempo. Quest'anno comunque sostituiscono la storica cabinovia di La Daille che serve 5 piste fantastiche per divertirsi anche in caso di maltempo. Servirebbe sostituire un paio di seggiovie a Tignes nella zona dell'Auguille Percee e poi avrebbero anche la perfezione impiantistica
 
È troppo soggettiva per rispondere, e poi non ho ancora mai visitato i comprensori austriaci a est di Innsbruck.

Ho detto 'tra i 5' proprio per lasciare spazio e rispettare i gusti di ognuno. E poi nelle classifiche andrebbe sempre chiarita la durata consigliabile del soggiorno. In Italia le piste più belle socondo me sono a Cortina, Alta Pusteria, Plan de Corones, Bormio e La Thuile però una settimana bianca probabilmente la organizzerei nel Sella Ronda, a Cervinia o in Monterosa.
 
Il link è sbagliato.


Comunque dopo la settimana bianca di quest'anno la mia opinione è che sia il più bello e completo comprensorio al mondo. Tra i 3 più belli per il freeride e tra i 5 per le piste, forse pecca solo nella limitatezza delle piste tra alberi che possano permettere un buon divertimento in caso di maltempo. Quest'anno comunque sostituiscono la storica cabinovia di La Daille che serve 5 piste fantastiche per divertirsi anche in caso di maltempo. Servirebbe sostituire un paio di seggiovie a Tignes nella zona dell'Auguille Percee e poi avrebbero anche la perfezione impiantistica
fa niente se é sbagliato..lo hanno trovato lo stesso e si facevano giusto 2 chiacchiere nell'apposita discussione..sai le solite cose..ci sei stato/non ci sei stato..qualcuno che racconta quel che non é e cosí via..val d'isere-tignes mi é piaciuto ma se devo dirtela per me non ha tante piste di livello in proporzione a quel che ci si aspetterebbe data la grandezza presentata a skimap..in realtà é possibile farlo in 2 giorni pur essendo penalizzati da impianti non sempre al top della velocità..
 
fa niente se é sbagliato..lo hanno trovato lo stesso e si facevano giusto 2 chiacchiere nell'apposita discussione..sai le solite cose..ci sei stato/non ci sei stato..qualcuno che racconta quel che non é e cosí via..val d'isere-tignes mi é piaciuto ma se devo dirtela per me non ha tante piste di livello in proporzione a quel che ci si aspetterebbe data la grandezza presentata a skimap..in realtà é possibile farlo in 2 giorni pur essendo penalizzati da impianti non sempre al top della velocità..

les trois valee, che frequento dal 2004 e lo giro senza la cartina, lo faccio tutto in 3 giorni, in un giorno riesco a fare 3 volte il giro del sella ronda, in 2 giorni mi giro tutto il paradiski, allora?
 
3v (600km) in tre gg, paradiski (400km) in due gg

ma quindi fai 200km di sciate al giorno?

lo dici a me? Chiedilo a Missouri che si fa 175 km al giorno per girarsi in 2 gg l espace killy, io ho risposto a lui. Per inciso, venerdì pomeriggio, dopo 6 gg di sci, qui, si faceva ancora piste nuove, saremo lenti noi? Ma.
 
3v (600km) in tre gg, paradiski (400km) in due gg

ma quindi fai 200km di sciate al giorno?
3v meglio in 4...paradiski dipende se o no con il versante dietro la plagne..3 giorni ottimale..ma mi pare ce la feci in 2 attaccandolo da bourg saint maurice e da la plagne uno un giorno e uno l'altro..in 2 occorre tirare al massimo e imparare la cartina a memoria e andare in bassa stagione

- - - Updated - - -

lo dici a me? Chiedilo a Missouri che si fa 175 km al giorno per girarsi in 2 gg l espace killy, io ho risposto a lui. Per inciso, venerdì pomeriggio, dopo 6 gg di sci, qui, si faceva ancora piste nuove, saremo lenti noi? Ma.
val d'isere-tignes rigorosamente 2 giorni senza alcun problema..salvo le piste verdi delle zone ski tranquille.

- - - Updated - - -

les trois valee, che frequento dal 2004 e lo giro senza la cartina, lo faccio tutto in 3 giorni, in un giorno riesco a fare 3 volte il giro del sella ronda, in 2 giorni mi giro tutto il paradiski, allora?
e allora cosa? Dimmi tu..
 
Top