Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: tignes e val d'isere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    E siamo a tre giorni e non ho ancora visto tutto, l’unica cosa che mi dispiace è aver lasciato a casa lo zaino con pala, sonda e arva, perché ci sono itinerari che....in somma non puoi proprio non averli come sempre l’unica vera pecca è la neve ma arrivare il 22 aprile a Tignes 1500 sci ai piedi è uno spettacolo. Domani ultimo giorno poi rientro a casa, le previsioni per domani, però non aiutano.
    Ciao
    Bene, meno male quando partecipo ad una discussione ne esce fuori che non capisco nulla dell'argomento, e va be' che vengo dalla Puglia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Itinerari che per me puoi fare senza aps:

Col Pers - Gorges du Malpasset (se ancora sciabili)

Grands Vallons

Da Grand Pre a Le Manchet (in cima alla seggiovia vai nel vallone avanti)

Da Cugnai a Le Manchet
    Ieri siamo scappati dalla zona Glacier di pissaillas. Per il vento e il meteo, ti dico che dopo di noi hanno chiuso la seggiovia cascade. Io avrei voluto fare il Pays desert fino all’omonimo ski-lift, ma avendo chiuso avevo poi paura che mi chiudessero altri impianti. Hanno chiuso anche il tunnel sopra il Lessieres che volevo fare. Mi sono accontentato di rientrare dal lato dello ski-lift in mezzo alle gobbe giganti oggi mi sono dato al lato Tignes riuscendo a fare qualcosa di interessante anche se, ripeto non aver tutta l’attrezzatura con me e quella della family mi da fastidio, anche perché in questi tre giorni di scarichi c’è ne sono stati parecchi.
    Ciao

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Bene, meno male quando partecipo ad una discussione ne esce fuori che non capisco nulla dell'argomento, e va be' che vengo dalla Puglia
    Non capisco a cosa tu ti riferisca. Ma se di un comprensorio ti interessano solo certe piste con il “mille righe” , meglio rimanere sulle Dolomiti.

Ciao

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Ieri siamo scappati dalla zona Glacier di pissaillas. Per il vento e il meteo, ti dico che dopo di noi hanno chiuso la seggiovia cascade. Io avrei voluto fare il Pays desert fino all’omonimo ski-lift, ma avendo chiuso avevo poi paura che mi chiudessero altri impianti. Hanno chiuso anche il tunnel sopra il Lessieres che volevo fare. Mi sono accontentato di rientrare dal lato dello ski-lift in mezzo alle gobbe giganti oggi mi sono dato al lato Tignes riuscendo a fare qualcosa di interessante anche se, ripeto non aver tutta l’attrezzatura con me e quella della family mi da fastidio, anche perché in questi tre giorni di scarichi c’è ne sono stati parecchi.
    Ciao

- - - Updated - - -

Non capisco a cosa tu ti riferisca. Ma se di un comprensorio ti interessano solo certe piste con il “mille righe” , meglio rimanere sulle Dolomiti.

Ciao
    Mi riferisco ai vecchi interventi dello scorso anno ed in particolare a questo:""............skimap..in realtà é possibile farlo in 2 giorni pur essendo penalizzati da impianti non sempre al top della velocità.. """"". Poi leggendo questo ""......E siamo a tre giorni e non ho ancora visto tutto, l......"""" mi sono reintrodotto nella discussione, visto che mi avevano contestato alcune mie affermazioni precedenti sulla grandezza del comprensorio. Solo per coriosità il link della mia di esperienza nella zona:https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=90349

Predefinito

Mi riferisco ai vecchi interventi dello scorso anno ed in particolare a questo:""............skimap..in realtà é possibile farlo in 2 giorni pur essendo penalizzati da impianti non sempre al top della velocità.. """"". Poi leggendo questo ""......E siamo a tre giorni e non ho ancora visto tutto, l......"""" mi sono reintrodotto nella discussione, visto che mi avevano contestato alcune mie affermazioni precedenti sulla grandezza del comprensorio. Solo per coriosità il link della mia di esperienza nella zona:https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=90349
    Adesso ho capito ho riletto tutto..... come diceva uno di giù De gustibus non disputandum est certo poi se preso delle coltellate dal figlio, ma questa è un’altra storia

Ciao

Predefinito

Itinerari che per me puoi fare senza aps:

Col Pers - Gorges du Malpasset (se ancora sciabili)

Grands Vallons

Da Grand Pre a Le Manchet (in cima alla seggiovia vai nel vallone avanti)

Da Cugnai a Le Manchet
    PIERRRRRR. te e le tue idee che mi hai messo in testa Mi devi uno sci nuovo della prossima stagione...precisamente quello in firma
    Sono a casetta dispiaciuto perché finta ma soddisfatto...mi toccherà replicare la prossima stagione

Ciao

Predefinito

azz che è successo?

di solito si perdono gli sci in neve fonda, c'erano queste condizioni?

Predefinito

azz che è successo?

di solito si perdono gli sci in neve fonda, c'erano queste condizioni?
    NO! Era l'osso sotto la neve che ha fatto danni ....culo che non ha preso le lamine

Ciao

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

eh bisogna sviluppare un certo istinto per beccare meno sassi possibili.

Sciato 4 giorni fuoripista a Pasqua e non ho preso neanche un sasso

Predefinito

eh bisogna sviluppare un certo istinto per beccare meno sassi possibili.

Sciato 4 giorni fuoripista a Pasqua e non ho preso neanche un sasso
    I due peggiori li ho presi in fondo alla Rimaye e il secondo me lo sono un po andato a cercare in fondo alla Sache praticamente alla partenza della seggiovia di Tignes 1550....ma la pozza era così invitante

Ciao

Predefinito

molto bello anche il vallon de la sachette, non te l'ho consigliato perchè il primo tratto ovunque lo si prende è piuttosto ripido e quindi potenzialmente valanghivo. Io feci un canale in condizioni spaziali

Predefinito

Hai presente la seggiovia Grand Huit? Anche se non segnato si può scendere li sotto sotto gli ultimi tre quattro piloni, poi giri a sinistra e ti ricolleghi alla Perce Neige. Bene da un giorno all'altro c'è stato un discreto distacco, che l'ha resa impraticabile. In pratica tutte le sere sparavano, per mettere tutto in sicurezza ma durante la giornata continuavano i distacchi, evidentemente l'elevato sbalzo di temperature durante le 24 ore non aiutava.
    Comunque la prossima volta dovrò concentrarmi sulla zona della Val D'isere e recuperare attrezzatura (Arva, Pala, Sonda) a prezzo per tutta la famiglia.

Ciao

Predefinito

nonno, ma lui fa anche fuoripista....in quel caso ci puoi stare pure 10 giorni

però per le SOLE piste battute, uno sciatore in buona forma lo fa in 2 giorni, aprendo e chiudendo gli impianti ovviamente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabio_80 Vedi messaggio
    nonno, ma lui fa anche fuoripista....in quel caso ci puoi stare pure 10 giorni

però per le SOLE piste battute, uno sciatore in buona forma lo fa in 2 giorni, aprendo e chiudendo gli impianti ovviamente.
    Ripeto non è possibile. Io sono in buona forma forse di più, gli altri pure, la mattina stavano davanti all'impianto in attesa della apertura, il pomeriggio solo dopo la loro chiusura facevamo l'ultima pista, per cui è impossibile. Certo se uno parte per fare il rekord di farse tutte le piste, cartina in mano e spuntarle e manco girarsi intorno a godersela la sciata, forse che si, ma rimane del tutto improbabile che si possa sciare tutto in due giorni, assolutamente NO

Predefinito

espace Killy non sono 300km di piste?

un po' dura fare tutto in due giorni...
    Ultima modifica di testataecassa; 25-04-2019 alle 08:02 PM.

Predefinito

Ripeto non è possibile. Io sono in buona forma forse di più, gli altri pure, la mattina stavano davanti all'impianto in attesa della apertura, il pomeriggio solo dopo la loro chiusura facevamo l'ultima pista, per cui è impossibile. Certo se uno parte per fare il rekord di farse tutte le piste, cartina in mano e spuntarle e manco girarsi intorno a godersela la sciata, forse che si, ma rimane del tutto improbabile che si possa sciare tutto in due giorni, assolutamente NO
    ma infatti non ha senso farselo in quel modo, ci mancherebbe, è un discorso del tutto ipotetico

il killy ha 232 piste reali, secondo lo studio fatto qualche anno fa. il paradiski, per intenderci, 378, e le 3 vallees sta sui 500. e la differenza si sente tutta

tolti alcuni raccordi o piste parallele (tipo sull'iseran) che ovviamente si possono non fare, tolti quei piattoni che si vedono dal rocher de bellevard, non è una missione impossibile

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Segnalibri

Segnalibri