Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Score-tex: scelta del materiale migliore per pantaloni peto-permeabili

Predefinito Score-tex: scelta del materiale migliore per pantaloni peto-permeabili

Da qualche anno ho acquistato il mio primo paio di pantaloni shell in gore-tex. Rispetto a prima tutto e cambiato e non riesco più a sciare con i pantaloni imbottiti.
    Le caratteristiche del materiale sono ottime e la tenuta all'acqua e alla neve eccezionale!
    Ho notato però un difetto di questa membrana: é impermeabile ai peti.
    Non so se vi sia mai capitato di andare a sciare dopo una cena alla Bud Spencer e Terence Hill con fagioli in abbondanza, o di avere mangiato altre prelibatezze che però creano degli effetti collaterali il giorno successivo.
    Beh, a me non é MAI capitato peró mi é stato riferito da chi ha provato che il gore-tex ha la capacità di trattenere le emissioni.
    Penserete che la cosa sia positiva, così potete emettere tranquillamente in cabinovia seduti vicino ad una donzella e questa non si accorgerà di nulla.
    Ebbene, non é così e i rischi, a mio parere, sono maggiori dei benefici!
    Purtroppo il rilascio delle emissioni avverrà con un ritardo non prevedibile, per cui può accadere che una innocua emissione isolata potrà rivelarsi in tutta la sua criticità proprio in cabinovia vicino alla donzella in questione.
    Voi che esperienze avete in merito? Avete notato anche voi questo problema? Avete provato altri materiali oltre al gore-tex?
    Vorrei trovare il materiale ideale, un materiale sincero che non ritarda le emissioni!
    Se non dovesse esistere inventiamolo! Ho già scelto il nome: Score-Tex!

Attendo i vostri contributi.

3. Lo skifoso mappoLc ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mah sinceramente non ho notato questo comportamento della membrana, a mio giudizio fa traspirare tutti i tipi di gas.

Ad ogni modo le zip di aerazione sulle cosce sono state progettate primariamente per questo motivo! O no? ;-)

6. Skife per TheOldBog:

Predefinito

Purtroppo non tutti i pantaloni hanno le aperture sulle cosce. I miei, per esempio, hanno la zip solo sui lati e la cosa non é ottimale.

Predefinito

Trattieniti, è pericolosissimo! ....E se per caso la tipa accanto a te fuma potresti fare la fine dello zeppelin!

9. Lo skifoso paropao ha 4 Skife:

Predefinito

Trattenersi é altrettanto pericoloso: l'accumulo di gas potrebbe portare ad autocombustione :-)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mappoLc Vedi messaggio
    Tu non stai bene....
    Dipende dai punti di vista, secondo me Angelo è un genio.

Ciao

12. Skife per Tooyalaket:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ange_o Vedi messaggio
    Purtroppo non tutti i pantaloni hanno le aperture sulle cosce. I miei, per esempio, hanno la zip solo sui lati e la cosa non é ottimale.
    Se renzi forte si formano da soli i buchi sulle cosce e anche dietro...

Predefinito

Come ti avevo già anticipato a Stubai, il neoshell ha rilascio immediato di tutto quello che è emesso internamente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Dipende dai punti di vista, secondo me Angelo è un genio.

Ciao
    ma anche secondo me

18. Skife per mappoLc:

Predefinito

Perché non sapete cosa succede quando ti siedi in seggiovia comprimendo tutti i gas che circolano all'interno?😂😂

20. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

se fosse veramente così dovrebbero inventare delle maschere facciali in goretex per polacchi con la fiatella da aglio , da darle in dotazione appena fanno lo skipass e da far mettere assolutamente prima di salire !

buei magna aio e xeole !
    Ultima modifica di neveSenior; 21-04-2018 alle 10:50 PM.

22. Lo skifoso neveSenior ha 7 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

scia nudo! se sei ben dotato in cabinovia farai un figurone! occhio peró agli skilift, specie alle ancore!

24. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Se renzi forte si formano da soli i buchi sulle cosce e anche dietro...
    Meglio di no...con tutto quel che costano!

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Come ti avevo già anticipato a Stubai, il neoshell ha rilascio immediato di tutto quello che è emesso internamente
    Quindi per ora il Neoshell "vince". Forse se riuscissimo a fare un Neoshell ai nanotubi di carbone vegetale avremmo risolto ogni problema. Score-tex ultra con effetto filtraggio.

Citazione Originariamente scritto da neveSenior Vedi messaggio
    se fosse veramente così dovrebbero inventare delle maschere facciali in goretex per polacchi con la fiatella da aglio , da darle in dotazione appena fanno lo skipass e da far mettere assolutamente prima di salire !

buei magna aio e xeole !
    Magari funzionasse...sarebbe la soluzione alle cabinAGLIOvie. Purtroppo il gore-tex ha rilascio ritardato, ma rilascia comunque.
    Però sono sempre più convinto che una membrana di nanotubi di carbone vegetale possa essere da brevettare...Non rubatemi però l'idea

Altro che brainstorming...con il brainscoring vengono fuori idee migliori

26. Skife per Ange_o:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri