Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Score-tex: scelta del materiale migliore per pantaloni peto-permeabili

Predefinito

come detto c'è già il camel bag.. è la migliore soluzione perhè non perdi il gas e puoi riutilizzarlo come meglio credi.. certo è che bisogna essere un po scafati con gli sfinteri..

Predefinito

Ma il gas accumulato nel camel bag é soggetto al pagamento di accise e altri oneri fiscali o si può usare liberamente?
    Non conosco il mercato del biogas e ritengo sia giusto fornire ai lettori una panoramica completa di tutti i rischi, costi e benefici!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io farei il punto sui rischi visto che stiamo pur sempre parlando di gas infiammabili.

Ciao

6. Lo skifoso tienigiù ha 3 Skife:

Predefinito

Mi viene in mente una tipa in cabinovia che se la tirava coi suoi guanti riscaldabili.
    Potresti canalizzare il tutto tra fondoschiena e polsi passando per le maniche ,posteriormente, brevettando il guanto peto-riscaldabile.
    Certo se ti metti a carezzare le turiste non è che fai progressi...

Ciao

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Ma dopo tutti questi discorsi sui gas... a voi è mai capitato, dopo una serata pesantuccia e una mattina fredda sugli sci, di avere bisogno del pannolone? :-)))

Predefinito

La cosa peggiore è emettere al caldo di una funivia e poi uscire a meno 20 gradi. Si sente chiaramente che il gas ancora presente condensa e solidifica sulle pareti interne dei pantaloni e, seppure al momento sia piacevole perchè aumenta l'imbottitura dell'indumento, non appena si torna in locale caldo avvieme la sublimazione del natural-layer appena formato con tutti i disagi del caso.

10. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ecco, la tua è certamente un'osservazione puntuale e corretta. Ma c'è di peggio.
    Io ho il guscio Peak Perfomance. Intero. Cioè tutone!
    il gas espluso (diciamo temperatura corporea interna intorno ai 37/38 gradi) è ad una temperatura superiore a quella esterna e quindi, per fisica sale. Quindi immagina...

Predefinito

Avete presente i chaps? Quei soprapantaloni da cowboy-motociclisti-feticisti ben areati sul didietro?
    Nelle calde giornate primaverali possono dare un sprint in più, rinunciando alla superpippo sotto...

Predefinito

Idolo

Citazione Originariamente scritto da neveSenior Vedi messaggio
    se fosse veramente così dovrebbero inventare delle maschere facciali in goretex per polacchi con la fiatella da aglio , da darle in dotazione appena fanno lo skipass e da far mettere assolutamente prima di salire !

buei magna aio e xeole !
    Non ti dico la gioia quando te li trovi a dormire in bivacco

15. Skife per Blitz_81:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Ma dopo tutti questi discorsi sui gas... a voi è mai capitato, dopo una serata pesantuccia e una mattina fredda sugli sci, di avere bisogno del pannolone? :-)))
    No, ma ci sono andato vicino, e per una strana coincidenza mi é successo proprio vicino al rifugio che, grazie alle condizioni pessime dei bagni, qualche anno prima mi aveva fatto venire l'idea di aprire il thread Cessadvisor

Tornando in tema pantaloni io ho sempre evitato come la peste tute e salopette, proprio per la paura dell'effetto camino😅

Sto pensando di aprire un laboratorio di test dei materiali per riuscire a presentare lo Score-tex prima dell'inizio della prossima stagione. Pensavo di aprirlo a Lamon, in modo da non avere carenza di materia prima...pensate che sia una buona idea?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ange_o Vedi messaggio
    No, ma ci sono andato vicino, e per una strana coincidenza mi é successo proprio vicino al rifugio che, grazie alle condizioni pessime dei bagni, qualche anno prima mi aveva fatto venire l'idea di aprire il thread Cessadvisor

Tornando in tema pantaloni io ho sempre evitato come la peste tute e salopette, proprio per la paura dell'effetto camino😅

Sto pensando di aprire un laboratorio di test dei materiali per riuscire a presentare lo Score-tex prima dell'inizio della prossima stagione. Pensavo di aprirlo a Lamon, in modo da non avere carenza di materia prima...pensate che sia una buona idea?
    Ti apro un Crowdfunding?

Ciao

Predefinito

Ottima idea!

Ho già in mente lo slogan per la pubblicità: "Score-tex, chi più ne ha più ne emetta".
    E anche la musica di sottofondo è già pronta, ma non posso svelare tutto subito...

19. Lo skifoso Ange_o ha 8 Skife:

Predefinito

Bizz può confermare:
    una volta l'ho sganciata in seggiovia aperta, durante una giornata di neve e vento, l'esalazione si è palesata dopo essere scesi dalla seggiovia ed aver sciato diverse centinaia di metri di dislivello!
    non capisco come mai le case produttrici non studino una soluzione a questo problema!!!

21. Skife per belladitheboss:

Predefinito

Le case produttrici non ci pensano?
    Allora ci pensiamo noi!

Con Score-tex non avrai più questi problemi!

Per poter aggredire diverse fasce di mercato ho pensato di realizzare la semplice membrana Score-tex ed una membrana con caratteristiche superiori. Penso che la chiamerò con un nome onomatopeico: Score-tex PROT

23. Skife per Ange_o:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri