Primo lancio con paracadute (in tandem)

il bonta si è deciso... Tra qualche settimana farà il suo primo lancio...
Consigli?

:shock:un bel segno della croce :TTTT

HIHIHI










Scherzo: anzi, mio padre ha fatto il militare nella Folgore e ho sempre invidiato i racconti dei suoi lanci...compresi quelli notturni in mare... avrei voluto provare...
 
...solo di godertelo ! Quando ero ragazzo ne ho fatti una cinquantina (da solo,non tandem),poi x vari motivi ho smesso,a piu di 20 anni di distanza il ricordo e l'emozione è ancora ben presente nella mia testa. Ho fatto fare il tandem a mia mamma,tutt'ora ancora si esalta al ricordo del lancio !
Non ti dico altro...facci sapere !! ;)
 

.

...come minch.ia si chiamava quel cavolo di capo indiano?...scherzo è bello da matti divertiti e non chiudere gli occhi all'uscita...
 
Goditelo fino in fondo, fatti fare un filmato se puoi rimarrà per sempre! Unica accortezza, niente raffreddore/allergie e seni nasi ben puliti, fai una prova di compensazione : i timpani devo essere liberi di muoversi. Per rispetto dell’istruttore non mangiare troppo la sera e la mattina , sai com’è ..non è molto piacevole ricevere o vedere pezzettoni volareHIHIHI .
Ciaoo









p.s. Se poi ti appassioni e vuoi comprare un ala, fammi un fischio perché ne ho una da vendere.:D
 
Unica accortezza, niente raffreddore/allergie e seni nasi ben puliti, fai una prova di compensazione : i timpani devo essere liberi di muoversi.
Ottimo sono allergico agli acari ovvero perennemente...
ho fatto la prova di compensazione... mi si muove un timpano solo... è normale?!?!?!
 
Ottimo sono allergico agli acari ovvero perennemente...
ho fatto la prova di compensazione... mi si muove un timpano solo... è normale?!?!?!

No, assolutamente. Vuol dire che non vi è collegamento tra cavità orale e orecchio : può essere semplice cerume, un po’ di occlusione od anche il fatto che tu abbia il setto deviato. Io prima farei dei “ fumi” per sbloccare la situazione è se non cambia chiederei una visita presso un otorinolaringoiatra così ti levi ogni dubbio.
Ciaoo
 
Il bonta ha provato il tandem e gli è piaciuto proprio tanto. come quando trovi la neve perfetta e tiri le curve esattamente come vorresti.
Non fosse per i costi e per i suoi mille problemi prenderebbe il brevetto ... al volo :)
Non ha tenuto gli occhi chiusi al lancio anzi ha fatto metà volo a sbirciare giù con il portellone aperto.
Quando l'aereoplanino ballava gli sembrava di essere su un'impianto a fune che passa sulle rulliere.
 
Scherzo: anzi, mio padre ha fatto il militare nella Folgore e ho sempre invidiato i racconti dei suoi lanci...compresi quelli notturni in mare... avrei voluto provare...

8/88 9 Lanci di cui uno notturno da primo alla porta (ma non in mare), lancio di massa sull'aeroporto di Pisa in occasione del giuramento del 9/89 a una settimana dal congedo.
Un anno stupendo dove ho conosciuto gente stupenda, esperienza indimenticabile!!!
Quando mi sono congedato una volta arrivato a casa da Livorno doccia (e pensando ai miei amici piangevo) poi di corsa fuori a trovare i miei amici di paese ma dopo mezzora ero già a casa mi sentivo quasi spaesato.
è durato una settimana ma questo per dire che anno incredibile!!!
 
sara' stato senz'altro bello ma ti sei giocato la possibilita' di fare il primo lancio da solo... un osare, andare oltre... un'esperienza che ti cambia dentro

eventualmente si poteva fare vincolato
 
Top