Sci intermedi per sciatore principiante

lucio369

New member
Salve a tutti,
ho praticato snowboard per 9 anni e nell'ultima uscita di questa stagione ho deciso di noleggiare gli sci. Devo ammettere che mi sono divertito più di quanto mi aspettassi e la cosa mi fa pensare che passerò buona parte della prossima stagione con gli sci ai piedi.
Incuriosito dalla cosa sono andato in uno store del posto e ho visto degli sci molto interessanti a prezzi stracciati dai saldi di fine stagione e pensavo quindi di approfittarne.
Quello che mi sta frenando però è il fatto che gli sci che più mi interessano, nelle schede tecniche vengono riportati come livello intermedio e livello intermedio/esperto ed io seppur abbia evitato sin da subito lo "spazzaneve" cavandomela discretamente sono ancora più che principiante.
So che esistono diversi modelli di sci da principiante ma siccome vorrei evitare di rifare l'attrezzatura ogni due stagioni e allo stesso tempo evitare di ritrovarmi subito con degli sci non divertenti, pensavo di partire da uno sci di livello superiore.

Quanto sarebbe sbagliato per una persona del mio livello partire da sci di livello principiante o principiante/esperto? Rischio davvero di non divertirmi e non imparare bene le basi o è un sacrificio che posso permettermi nei primi giorni?
Vi ringrazio in anticipo
 
Per quanto la tecnica sciistica sia diversa da quella impiegata con la tavola, chi arriva dallo snowboard ha comunque una certa confidenza con la neve e tende ad essere più veloce e sicuro di chi è totalmente a digiuno di sport invernali: una buona scusa per "saltare" gli attrezzi entrylevel e orientarsi subito su sci fatti di legno e muniti di attacchi di un certo livello, pubblicizzati come adatti a sciatori di livello intermedio o anche avanzato.