Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: piztal ponte maggio.

Predefinito piztal ponte maggio.

sarò in piztal dal 28 aprile al 2 maggio se confermano l'arrivo di una passata fresca per quel periodo in grado di scongiurare la neve pappa per tutta la giornata..se qualcuno ancora alla ricerca di neve invernale ed abbastanza in gamba ha programmi simili mi faccia un fischio che ci si becca..
    Si possono valutare anche Stubai e Kuthai abbinati (nel senso uno un giorno,uno un altro) ,ma dubito che Kuhtai-chiude il primo maggio- regga la lunga scaldata da qui al ponte di maggio..e penso che lo stesso valga per Livigno

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

In zona ti consiglio il ghiacciaio di Kaunertal. strada spettacolare per raggiungere la base e possibilità di bei fuoripista.......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    sarò in piztal dal 28 aprile al 2 maggio se confermano l'arrivo di una passata fresca per quel periodo in grado di scongiurare la neve pappa per tutta la giornata..se qualcuno ancora alla ricerca di neve invernale ed abbastanza in gamba ha programmi simili mi faccia un fischio che ci si becca..
    Si possono valutare anche Stubai e Kuthai abbinati (nel senso uno un giorno,uno un altro) ,ma dubito che Kuhtai-chiude il primo maggio- regga la lunga scaldata da qui al ponte di maggio..e penso che lo stesso valga per Livigno
    Stando alle Webcam che mandano in onda ad ora di colazione su ORF sembra che la fine della stagione a Kuethai fosse domenica scorsa. Non so se poi abbiano deciso diversamente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    Stando alle Webcam che mandano in onda ad ora di colazione su ORF sembra che la fine della stagione a Kuethai fosse domenica scorsa. Non so se poi abbiano deciso diversamente.
    di regola chiudono il primo maggio ma può essere che con questa scaldata chiudano prima..guarderò sul sito..non é il primo obiettivo perché é più basso e ci sono già stato 3 volte ma cmq grazie..verifico.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da enricobok Vedi messaggio
    In zona ti consiglio il ghiacciaio di Kaunertal. strada spettacolare per raggiungere la base e possibilità di bei fuoripista.......
    lo conosco,ci sono stato sia d'inverno che d'estate..é valido fino a quando tengono aperta la pista di rientro che arriva però molto in basso e credo che reggerà ancora per poco.

6. Skife per missouri:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    kuhtai ha chiuso il 15 aprile anche se la fine stagione era fissata al 28 aprile nelle tabelle skipass ed in genere normalmente chiude molto tardi..a mio parere hanno visto le temperature indecenti anche per i prossimi giorni e gliela hanno data su..a testimonianza che per le sciate primaverili un anno con molta neve e poco freddo le stazioni chiudono presto..l'anno scorso con molta meno neve e più freddo ad aprile ischgl e kuthai hanno tirato avanti fino all'ultimo con tutti gli impianti aperti..a ischgl anno scorso a fine aprile c'erano più di 10 gradi sottozero in paese e oltre meno 20 gradi in quota con paesaggio invernale,neve invernale e sole dopo stupenda nevicata del giorno prima..kuthai a sua volta era uno spettacolo..ci feci 2 sciate pazzesche proprio al novantesimo più recupero..quest'anno tutt'altra musica..

9. Skife per gagianka:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

@missouri:
    Capita mai che il corriere ti citofoni e ti trovi in casa? Sei sempre in pista!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gagianka Vedi messaggio
    mi sembrava di aver letto che Pitzal chiude il 22 aprile
    con piztal intendo il ghiacciaio...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Capita mai che il corriere ti citofoni e ti trovi in casa? Sei sempre in pista!
    sono fermo da pasquetta causa caldo..ma pronto a sfruttare ogni spiffero fresco..ora vediamo che fa sto ponte di maggio..le previsioni cambiano di continuo.

- - - Updated - - -

Altrimenti é finita e se ne riparla il prossimo inverno..salvo salto allo stelvio a inizio giugno se fa un pò di fresco..

Predefinito

beh allora? tutti ansiosi di sciare fino all'ultimo e poi non viene nessuno? ho appena visto confermano il fresco..prometto che non facciamo 3 comprensori in una mattinata..poi approfittatene..sono anche in calo di forma dato che non scio da pasquetta..dove sono i miei detrattori quando servono? chi me le fa le foto mentre la neve si apre al mio passaggio come succedeva in un famoso episodio bibblico?

- - - Updated - - -

questo per invogliare i non papparoli..

Predefinito

controlla meglio, il pitztaler gletscher chiude il 22.04.2018 (tra l'altro fanno la festa "Firn e Vino" magari ti può interessare ).

Dachstein Gletscher Schladming Ramsau - Ski amade
    25.12.2017 - 01.05.2018

Hintertuxer Gletscher / Hintertux
    07.10.2017 - 11.05.2018

Kaunertaler Gletscher / Kaunertal
    22.09.2017 - 21.05.2018

Kitzsteinhorn - Kaprun
    30.09.2017 - 22.07.2018

Mölltaler Gletscher
    15.06.2017 - 13.05.2018

Pitztaler Gletscher - Rifflsee / Pitztal
    16.09.2017 - 22.04.2018

Sölden
    09.09.2017 - 01.05.2018

Stubaier Gletscher / Stubaital
    16.09.2017 - 03.06.2018

14. Skife per Crespeina:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    controlla meglio, il pitztaler gletscher chiude il 22.04.2018 (tra l'altro fanno la festa "Firn e Vino" magari ti può interessare ).

Dachstein Gletscher Schladming Ramsau - Ski amade
    25.12.2017 - 01.05.2018

Hintertuxer Gletscher / Hintertux
    07.10.2017 - 11.05.2018

Kaunertaler Gletscher / Kaunertal

22.09.2017 - 21.05.2018

Kitzsteinhorn - Kaprun
    30.09.2017 - 22.07.2018

Mölltaler Gletscher
    15.06.2017 - 13.05.2018

Pitztaler Gletscher - Rifflsee / Pitztal
    16.09.2017 - 22.04.2018

Sölden
    09.09.2017 - 01.05.2018

Stubaier Gletscher / Stubaital
    16.09.2017 - 03.06.2018

grazie!! Hai ragione..ho dato per scontato che chiudessero tardissimo date le quote elevatissime delle piste..2700 metri in su...inspiegabile...stubai a questo punto.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da gagianka Vedi messaggio
    mi sembrava di aver letto che Pitzal chiude il 22 aprile
    avevi ragione anche tu!