piztal ponte maggio.

missouri

Well-known member
sarò in piztal dal 28 aprile al 2 maggio se confermano l'arrivo di una passata fresca per quel periodo in grado di scongiurare la neve pappa per tutta la giornata..se qualcuno ancora alla ricerca di neve invernale ed abbastanza in gamba ha programmi simili mi faccia un fischio che ci si becca..
Si possono valutare anche Stubai e Kuthai abbinati (nel senso uno un giorno,uno un altro) ,ma dubito che Kuhtai-chiude il primo maggio- regga la lunga scaldata da qui al ponte di maggio..e penso che lo stesso valga per Livigno
 
In zona ti consiglio il ghiacciaio di Kaunertal. strada spettacolare per raggiungere la base e possibilità di bei fuoripista.......
 
sarò in piztal dal 28 aprile al 2 maggio se confermano l'arrivo di una passata fresca per quel periodo in grado di scongiurare la neve pappa per tutta la giornata..se qualcuno ancora alla ricerca di neve invernale ed abbastanza in gamba ha programmi simili mi faccia un fischio che ci si becca..
Si possono valutare anche Stubai e Kuthai abbinati (nel senso uno un giorno,uno un altro) ,ma dubito che Kuhtai-chiude il primo maggio- regga la lunga scaldata da qui al ponte di maggio..e penso che lo stesso valga per Livigno

Stando alle Webcam che mandano in onda ad ora di colazione su ORF sembra che la fine della stagione a Kuethai fosse domenica scorsa. Non so se poi abbiano deciso diversamente.
 
Stando alle Webcam che mandano in onda ad ora di colazione su ORF sembra che la fine della stagione a Kuethai fosse domenica scorsa. Non so se poi abbiano deciso diversamente.
di regola chiudono il primo maggio ma può essere che con questa scaldata chiudano prima..guarderò sul sito..non é il primo obiettivo perché é più basso e ci sono già stato 3 volte ma cmq grazie..verifico.

- - - Updated - - -

In zona ti consiglio il ghiacciaio di Kaunertal. strada spettacolare per raggiungere la base e possibilità di bei fuoripista.......
lo conosco,ci sono stato sia d'inverno che d'estate..é valido fino a quando tengono aperta la pista di rientro che arriva però molto in basso e credo che reggerà ancora per poco.
 
Stando alle Webcam che mandano in onda ad ora di colazione su ORF sembra che la fine della stagione a Kuethai fosse domenica scorsa. Non so se poi abbiano deciso diversamente.
kuhtai ha chiuso il 15 aprile anche se la fine stagione era fissata al 28 aprile nelle tabelle skipass ed in genere normalmente chiude molto tardi..a mio parere hanno visto le temperature indecenti anche per i prossimi giorni e gliela hanno data su..a testimonianza che per le sciate primaverili un anno con molta neve e poco freddo le stazioni chiudono presto..l'anno scorso con molta meno neve e più freddo ad aprile ischgl e kuthai hanno tirato avanti fino all'ultimo con tutti gli impianti aperti..a ischgl anno scorso a fine aprile c'erano più di 10 gradi sottozero in paese e oltre meno 20 gradi in quota con paesaggio invernale,neve invernale e sole dopo stupenda nevicata del giorno prima..kuthai a sua volta era uno spettacolo..ci feci 2 sciate pazzesche proprio al novantesimo più recupero..quest'anno tutt'altra musica..
 

.

mi sembrava di aver letto che Pitzal chiude il 22 aprile
con piztal intendo il ghiacciaio...

- - - Updated - - -

Capita mai che il corriere ti citofoni e ti trovi in casa? Sei sempre in pista! HIHIHI
sono fermo da pasquetta causa caldo..ma pronto a sfruttare ogni spiffero fresco..ora vediamo che fa sto ponte di maggio..le previsioni cambiano di continuo.

- - - Updated - - -

Altrimenti é finita e se ne riparla il prossimo inverno..salvo salto allo stelvio a inizio giugno se fa un pò di fresco..
 
beh allora? tutti ansiosi di sciare fino all'ultimo e poi non viene nessuno? ho appena visto confermano il fresco..prometto che non facciamo 3 comprensori in una mattinata..poi approfittatene..sono anche in calo di forma dato che non scio da pasquetta..dove sono i miei detrattori quando servono? chi me le fa le foto mentre la neve si apre al mio passaggio come succedeva in un famoso episodio bibblico?

- - - Updated - - -

questo per invogliare i non papparoli..

gfs-0-348.png


ECM1-240.GIF
 
controlla meglio, il pitztaler gletscher chiude il 22.04.2018 (tra l'altro fanno la festa "Firn e Vino" magari ti può interessare [emoji23] ).

Dachstein Gletscher Schladming Ramsau - Ski amade
25.12.2017 - 01.05.2018

Hintertuxer Gletscher / Hintertux
07.10.2017 - 11.05.2018

Kaunertaler Gletscher / Kaunertal
22.09.2017 - 21.05.2018

Kitzsteinhorn - Kaprun
30.09.2017 - 22.07.2018

Mölltaler Gletscher
15.06.2017 - 13.05.2018

Pitztaler Gletscher - Rifflsee / Pitztal
16.09.2017 - 22.04.2018

Sölden
09.09.2017 - 01.05.2018

Stubaier Gletscher / Stubaital
16.09.2017 - 03.06.2018
 
controlla meglio, il pitztaler gletscher chiude il 22.04.2018 (tra l'altro fanno la festa "Firn e Vino" magari ti può interessare [emoji23] ).

Dachstein Gletscher Schladming Ramsau - Ski amade
25.12.2017 - 01.05.2018

Hintertuxer Gletscher / Hintertux
07.10.2017 - 11.05.2018

Kaunertaler Gletscher / Kaunertal

22.09.2017 - 21.05.2018

Kitzsteinhorn - Kaprun
30.09.2017 - 22.07.2018

Mölltaler Gletscher
15.06.2017 - 13.05.2018

Pitztaler Gletscher - Rifflsee / Pitztal
16.09.2017 - 22.04.2018

Sölden
09.09.2017 - 01.05.2018

Stubaier Gletscher / Stubaital
16.09.2017 - 03.06.2018


grazie!! Hai ragione..ho dato per scontato che chiudessero tardissimo date le quote elevatissime delle piste..2700 metri in su...inspiegabile...stubai a questo punto.

- - - Updated - - -

mi sembrava di aver letto che Pitzal chiude il 22 aprile
avevi ragione anche tu!
 
Top