Come allestire K2 ANNEX 108 ???

nivolorenz

New member
Ciao a tutti

Ho acquistato gli sci nuovi per la prossima stagione, dei K2 Annex 108 del 2014 ad un prezzo ridicolo.. impossibile non prenderli anche solo come soprammobile. Però vorrei usarli e sfruttarli al meglio.
Ho letto che sono degli sci polivalenti (All Mountain), e vorrei usarli per quello che sono destinati, tour in dolomiti con discese impegnative.
Attualmente possiedo sci da alpinismo con attacchini e scarponi Dynafit Zzeus ma tali attacchi non mi danno sicurezza in discesa, sono 172cm per 75Kg di peso.
Il mio dilemma è sul modello di attacco da montarci?
Sarei indirizzato sui Marcher Kingpin 10, secondo voi danno sensazioni di essere più solidi in discesa rispetto agli attacchini?

Oppure seguire sarei disposto di cambiare e buttarmi sul telemark, ma in questo campo non sono informato sui prodotti.

Consigli da parte vostra?

Grazie
 
No...levi l'inserto normale e ci metti quello fornito con l'attacco... pesi poco e quindi manco ti serve avvitarlo ai lato.. io lo sto usando e non si muove e peso 20kg piu' di te...

Con altri attacchini funziona comunque

Non funziona con le talloniere alpine classiche
 
Come ti ha detto Barbasma basta avvitare l'inserto apposito,non servono quelle laterali..io peso come te e grazie a lui ho evitato di sforacchiare l'RS2..ancora grazie[emoji119][emoji119][emoji119]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

.

Sinceramente non capisco quali problemi due forellini possano dare.
per contro non farli per me è potenzialmente pericoloso. Non metterle è una pratica che non mi sento di promuovere affatto.
 
Siete contro la mutilazione tribale dello scarpone? Volete forse rifuggere qualunque tipo di indizio che indichi la vostra appartenenza all'ordine del Sacro Attacco?
Vergogna

E comunque non ha davvero senso non forare ai lati. Se mai fosse in ottica di "metti-togli" per usare la scarpa su altri attacchi non faciliterebbe nulla perché è la vite centrale che col tempo si spannerebbe (visto su tgr e succssso anche al sottoscritto).
La scarpa non viene compromessa in alcun modo(uso un dyna mercury su uno speed turn dopo un anno di beast, fori ancora presenti e visibili, mai avuto problemi)

Se proprio vogliamo andare contro le Sacre Scritture bisogna eliminare le alette laterali dell'inserto come si può vedere su tgr. Si va di flessibile e via.
 
Sinceramente non capisco quali problemi due forellini possano dare.
per contro non farli per me è potenzialmente pericoloso. Non metterle è una pratica che non mi sento di promuovere affatto.
Io ho guardato il tallone del mio freedom rs e dentro e' completamente cavo, la parete e' sottilissima, non me la sento di forarlo.. entrerebbe pure l'acqua...

Ovviamente questo non rientra nelle istruzioni dynafit ma nei fatti quei fori servono per trattenere l'inserto fino a 16din

Io giro a 10din e mai faro' salti di 5m come hoji e compagnia... hoji che nei fatti adesso sta girando con i radical...

Ho girato due anni con l'inserto sullo spectre (con scioni tipo megawatt) per poi scoprire che le viti laterali praticamente erano su con lo sputo...

Nei fatti l'inserto non viene nemmeno trattenuto dalla vite centrale... che si strapperebbe in un minuto.. ma dai pin metallici che entrano nel tallone...

Infatti dynafit ha fatto il master step con 4 pin che entrano e l'avvitatura interna al tallone...
 
Siete contro la mutilazione tribale dello scarpone? Volete forse rifuggere qualunque tipo di indizio che indichi la vostra appartenenza all'ordine del Sacro Attacco?
Vergogna

E comunque non ha davvero senso non forare ai lati. Se mai fosse in ottica di "metti-togli" per usare la scarpa su altri attacchi non faciliterebbe nulla perché è la vite centrale che col tempo si spannerebbe (visto su tgr e succssso anche al sottoscritto).
La scarpa non viene compromessa in alcun modo(uso un dyna mercury su uno speed turn dopo un anno di beast, fori ancora presenti e visibili, mai avuto problemi)

Se proprio vogliamo andare contro le Sacre Scritture bisogna eliminare le alette laterali dell'inserto come si può vedere su tgr. Si va di flessibile e via.
No caro sodale

Le alette laterali trattengono l'inserto sul tallone dato che lo avvolgono perfettamente

Quindi ogni gioco laterale e' inibito

Chi le ha tagliate e' per poterli usare con gli alpini... cosa che non farei...
 
Top