cardiofrequenzimetro

bontadino

Member
Ciao Skifosi fuori stagione,
al bonta è presa la fissa di comprare un cardiofrequenzimetro ma non si raccapezzola...
quello che gli servirebbe è qualcosa da non spendere troppo max intorno ai 100 e che si colleghi a runtastic e decathlon coach
il monitoraggio del sonno e cose simili non servono... che dorme male lo sa da sè.
ciao
 
Quindi con funzione GPS?
Garmin forerunner 235 - probabilmente costa qualcosa di più ma se aspetti qualche black friday o simili...
Oppure Suunto Ambit 3 run

Il primo ha anche la lettura dal polso, il secondo solo la fascia cardio.

Se invece cerchi solo un cardiofrequenzimetro senza GPS trovi prezzi più bassi (ma non mi è chiaro che c'entri runtastic a questo punto)
 
Con GPS o senza?

Lo vorresti per la corsa oppure multisport?

Purtroppo Il 235 non rientra in quella cifra...
 
GPS non mi serve...
abbinamento con runtastic o decathlon coach per essere avvisato della frequenza cardiaca di tanto in tanto
non corro ma cammino. al massimo (ovviamente) scio in inverno
poi ho visto che ci sono anche le fasce tipo quelle della polar. se non ho capito male sono autonome e non occorre anche il sensore da polso
 
Io ho l'amazfit bip e il suo dovere lo fa. Magari non è come i colleghi più costosi ma per 50 € non c'è nessuno smartwatch sul mercato che ha stesse funzioni e potenzialita dato che oltre al essere cardiofrequenzimetro ha GPS e barometro calcolo di kcal consumate oltre ad un' autonomia media di 20 GG prima di effettuare la ricarica
a48a17ec0425a07a92bd15b2f4ccf404.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

.

A questo punto, perché non comprare la sola fascia cardio compatibile e collegarla direttamente a runtastic?
 
A questo punto, perché non comprare la sola fascia cardio compatibile e collegarla direttamente a runtastic?

infatti.. piuttosto che comprare un orologio da 2 soldi (senza offesa per nessuno ovvio) che magari andando avanti col tempo ti accorgi che non risponde alle tue esigenze e lo lasci fermo nel cassetto..

comprati solo la fascia cardio compatibile e stop..
 
scusa la domanda ma a cosa ti serve il cardio frequenzimetro se cammini e scii?
mentre cammini sei sempre in ambito ampiamente aerobico, difficile che i battiti salgano, mentre scii il problema non è tanto il salire dei battiti quanto la potenza pura che hai nelle gambe
quindi la possibile risposta mi incuriosisce
 
Ciao Bella,
il bonta cammina velocisssssimo e alcuni tratti di strada sono discretamente ripidi, uno in particolare è più da montagna che da collina...
quindi il fiatone è assicurato...
ho preso un onmove500 da decathlon salvo scoprire che:
il beep del superamento della zona target è troppo fievole e all'esterno non lo sentirei neanche senza gli auricolari
credo non si possa connettere "live" a decathlon coach o runtastic (ma in ogni caso non vuol connettersi proprio...).
per il mio polso che è quello di un bambino anche se sono bi-20enne la forma non è adatta quindi perchè il battito venga rilevato devo stringere tantisismo il cinturino...
Alla luce di tutto ciò ora vado a portarlo indietro.

Mi sembra di capire che nessun orologio si colleghi "live" alle app... ma che si possano solo scaricare i dati DOPO.
Per avere il monitoraggio Live bisogna usare una fascia... è così?
Sono solo io a pensare che sia folle che tanti orologi diano le notifiche di messaggi e chiamate ma non il monitoraggio?
Siate sinceri eh... se uno è folle è bene farglielo sapere... tanto non sono pericoloso... non di solito per lomeno HIHIHI

ciao
b
 
L'amazfit bip che ho postato il monitoraggio è praticamente live dato che rileva il ritmo cardiaco ogni minuto (la rilevazione dei battiti la puoi impostare ogni minuto, ogni 10 o ogni mezz'ora) sia sull' orologio che su app. Le soglie dove vuoi essere avvertito le devi impostare (l'orologio vibra) ma ci sono diverse funzioni che non uso e quindi non saprei aiutarti. Quello che so è che la sua applicazione va bene ma ce ne sono altre che funzionano meglio e hanno un costo se vuoi sfruttare tutte le funzionalità e non conosco la compatibilità con le varie app

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
la fascia cardio è in ogni caso più precisa del sensore da polso, proprio perchè si stringe e adatta meglio al torace
anche se a me ogni tanto sclera e segna valori palesemente sballati
ma oramai ho imparato più o meno a capire che battito ho la metto più che altro per abitudine e per verificare le sensazioni, nel caso in cui sia uno di quei giorni in cui funziona correttamente
 
Sono solo io a pensare che sia folle che tanti orologi diano le notifiche di messaggi e chiamate ma non il monitoraggio?
Siate sinceri eh... se uno è folle è bene farglielo sapere... tanto non sono pericoloso... non di solito per lomeno HIHIHI

ciao
b

Se parliamo di sincerità io penso che a quarant'anni, ma anche a cinquanta e sessanta, se sei sano, il cardiofrequenzimetro serva a poco. Molti lo usano pensando di proteggere il cuore ma penso che sia un approccio sbagliato. Il tuo cuore si protegge da solo. Quando non ce la fai più rallenti o ti fermi. Se poi parliamo di atleti di fondo che programmano gli allenamenti tempo/cardio il discorso cambia notevolmente.

Sul forum ci saranno sicuramente dei runners che ti confermeranno che usano più il cronometro che il cardio: una persona mediamente allenata è in grado benissimo di "sentire" il battito cardiaco mentre in gara può rischiare di partire troppo forte.

Ovviamente se pensi che ti possa servire da stimolo per fare qualche camminata allenante in più ben venga, però lascia perdere la soglia massima, imposta solo la minima, così se ti distrai a guardare i panorami ti ricorda che devi sudare.

Poi io sono ligure e mi sento anche in dovere di farti risparmiare il 20 euro della fascia
 
Scusa ma quanto sei alto e quanto pesi per andare a 40 anni in affanno camminando velocemente su un tratto ripido, cavolo non sarà mica il Mortirolo no?
Per me la fascia ed il cardofrequenzimetro sono soldi buttati a meno che tu non voglia avviarti al mondo della corsa.
 
Top