Posizione classifica anno 2018: 15/239 | Posizione in classifica generale: 432/3329.

icona Skitags: Monti del Sole [1]

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: [Skialp] Mont Alt dei Monti del Sole - Una Pasquetta da pionieri!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Il mugo resta sempre il migliore amico dell'alpinista
    E anche dello scialpinista, da qui la nascita della nuova disciplina! Lo scimughismo

2. Lo skifoso Lorypelmo ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Stavo infatti poi per scrivere che il confine tra escursionismo e alpinismo (dall'alpinismo facile/cenge/vie normali, all'alpinismo di arrampicata pura) si vede dal rapporto del singolo col mugo.

Per l'escursionista il mugo è quell'essere che ti ingombra il sentiero, che ti fa uscire da un tratto di percorso sudato fradicio anche quando intorno c'è -10, come se avessi attraversato una foresta di mangrovie a Cape York.

Per l'alpinista il mugo è salvezza, un'inaspettata solida (!!??) protezione, un appiglio, un appoggio e spesso una gradita sosta.

5. Lo skifoso madflyhalf ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Stavo infatti poi per scrivere che il confine tra escursionismo e alpinismo (dall'alpinismo facile/cenge/vie normali, all'alpinismo di arrampicata pura) si vede dal rapporto del singolo col mugo.

Per l'escursionista il mugo è quell'essere che ti ingombra il sentiero, che ti fa uscire da un tratto di percorso sudato fradicio anche quando intorno c'è -10, come se avessi attraversato una foresta di mangrovie a Cape York.

Per l'alpinista il mugo è salvezza, un'inaspettata solida (!!??) protezione, un appiglio, un appoggio e spesso una gradita sosta.
    non potevi spiegarlo meglio!

7. Skife per cocojambo:

9. Skife per Lorypelmo:

Predefinito [Skialp] Mont Alt dei Monti del Sole - Una Pasquetta da pionieri!

Io c’ ho un rapporto di amore/odio: spesso sono tornati utili anche a me, ma quando vai ad esplorare roba vecchia di 100 anni... qualche mugo in meno non dispiacerebbe

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_8763.jpg
Visite:	78
Dimensione:	206.1 KB
ID:	64864

11. Lo skifoso Blitz_81 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    Io c’ ho un rapporto di amore/odio: spesso sono tornati utili anche a me, ma quando vai ad esplorare roba vecchia di 100 anni... qualche mugo in meno non dispiacerebbe

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_8763.jpg
Visite:	78
Dimensione:	206.1 KB
ID:	64864
    Sehetto sempre a portata di mano NDA

14. Lo skifoso Blitz_81 ha 2 Skife:

Predefinito

Complimenti! E tanta invidia!! Anche io ho il pallino di farla con gli sci, purtroppo però non ho ancora avuto occasione di salirci in estiva.
    Ad averne sulle gambe mi piacerebbe concatenarla con la Croda Bianca/cima delle Coraie

Predefinito

Traspare un incredibile amore per queste che sono certo sentite come "le vostre montagne"... altrimenti chi si fa tutta sta fatica per delle curve?

Stavo cercando info per la Cima delle Coraie ed ecco il reportage perfetto. Ovviamente mi interessa farla pre-neve quando le zecche sono calme.
    In inverno come è la situazione zecche?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    In inverno come è la situazione zecche?
    Molto meno attive, maaa...mai escluderle a priori

18. Skife per macs:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri