Lento ritorno al firn Sibillinico - 7-8 Aprile 2018

Fonzie

Utente malamente
E' passato del tempo dal patatrac sismico e la strada di Forca di Presta è stata finalmente riaperta: si può tornare ad accedere senza giri lunghissimi da Sud e da Est al magico territorio della sibilla e delle fate.

Sabato 07/04, Virgola da Cima del Redentore: discesa in picchiata sullo stesso canale di salita con vista continua sullo sfortunato abitato di Castelluccio.
Domenica 08/04, Cima di Monte Porche per canali che non conosco, uno in salita, uno in discesa.

Firnone stratosferico e caldo infernale. Ottima compagnia e tante risate.


Virgola: rosso salita, blu discesa

214828-v1.jpg


214827-v2.jpg


214829-v3.jpg


214833-v4.jpg


214835-v5.jpg




Porche: rosso salita, blu discesa

214832-p1.jpg


214835-p2.jpg


214834-p3.jpg


214831-p4.jpg


214830-p5.jpg




Mi mancavano da impazzire questi luoghi, simbolo di ricarica mentale quando tutto andava storto nella (a volte) orrida routine. Lasciato qualcosina per un piatto di lenticchie, qualche birra, una zuppa di legumi e così via... ma sinceramente sono parecchio pessimista su una qualsiasi possibile rinascita :(


PS.: grazie per le foto a Mirco, Luciano, Emidio e Stefano.

- - - Updated - - -

La qualità del firnacchione.

 
Ultima modifica:
grande fonzariello, giravi col bent? sul firnello è la morte sua

Eh la madonna... no sarebbe anche la morte mia a portarli su in groppa!!! :D:D:D Ora è momento dei puiù finarelli, gli alaska (lo vedi anche nelle foto che non ho le padelle ai piedi ma gli stecchini).
 
ti cercavo nelle foto (splendide, davvero) ma non mi sembrava di riconoscerti, per quello ho chiesto

non so quanto d+ fosse ma portali a fare un giro i bent che loro son contenti

cari gli alaska...il mio primo sci da scialp
 

.

ti cercavo nelle foto (splendide, davvero) ma non mi sembrava di riconoscerti, per quello ho chiesto
non so quanto d+ fosse ma portali a fare un giro i bent che loro son contenti
cari gli alaska...il mio primo sci da scialp

La giacca Rossa e pantaloni neri che sta anche nel video (è la mise primaverile visto che in valle ci saranno stati 4000 gradi).

I Bent li ho portati in giro pelloso su pendenza molto bassa e nevone invernale per 1000 metri con sommo gaudio, ma su 1150 metri con ramponi causa duro, sci in spalla e pendenze 35° (dicono 40 ma a me non sembrava) mi sembra un controsenso: l'Alaska è un grandissimo sci e sul firn vanno da dio (come ogni altro sci ed ogni altro sciatore vista l'estrema facilità e sensazione di sicurezza di quel tipo di fondo).

Diciamo che i Bent liho comprati come un lusso da usare solo in polverone fondo e spazi stretti.


Che bei posti belle le foto!
Spero tanto per voi che possano rinascere :HIP

Per le foto stavolta sono sempre nell'inquadratura perchè non ne ho fatte ma sono tutte dei miei compagni di uscita. Si, belle davvero ma il posto aiuta. Speriamo...
 
Questo è il report dell'anno.

Inculo a Fassa/Gardena/Badia/Cortina/AppenninoNord/Cervinia/Monterosa


Se esiste un paradiso è fatto così.
Popolato di f*ga, ma a panorami è così.

Ciao
 
Domanda OT. Nel canale si intuisce il salto della faglia oppure è tutto livellato dalla neve?

Tutto livellato. Non mi è sembrato di intuire nulla.

Dimenticavo di pubblicizzare il baretto aperto da una giovane famiglia a Piedilama in un container (il paese è devastato) con tanto di scelta birre IPA poco usuali in quei luoghi: pausa obbligatoria anche solo simbolica per sostenere chi ci prova a ripartire.
 
Top