La nuova moto di Marquez va a gettoni !

pat

Well-known member
La nuova moto di Marquez
214454-img-20180409-wa0003.jpg
 
Eccolo:


Poi questo che se lo ricordano tutti:


Poi ce n'era un altro con Stoner che adesso non ritrovo.
Diciamo che la differenza sostanziale sta nel fatto che io me ne ricordo tre clamorose in 20 anni. Marquez invece le ha fatte in mezza gara .... :D:D:D
 
Rossi farebbe bene a ritirarsi, a prescindere da Marquez o chiunque altro.

Sta diventando un pò patetico, i lagnoni non mi sono mai piaciuti e lui sta superando Biaggi.....

Parlo da super tifoso, bisogna capire quando è ora di dire basta :PPINK
 
Premessa: di Rossi / Marquex / ecc mi frega poco, del Motomondiale invece molto

Un conto è il contatto in bagarre al 6 sorpasso all'ultimo giro con in palio la vittoria ed il mondiale, un conto è una sportellata gratuita a metà gara quando per giunta si gira un sec e mezzo più forte.

Capirossi ha vinto un mondilae 250 con uno speronamento di prua, non mi sento però di condannarlo, all'ultimo GP con in ballo il titolo, secondo me ci stà oltrepassare il limite.

In tutta la carriera di Rossi, I contatti che ha avuto mi sembrano tutti conseguenza della bagarre, e per via delle circostanze e dei modi, per me ci stanno tutte.

Marquez, sia ieri che due stagioni fa no, circostanze e modi ben diversi, non sono la stessa cosa. E

Rossi fa bene a protestare, in quanto è l'unico con un peso specifico tale e con le spalle sufficentemente larghe da potersi permettere di criticare la condotta di Marquex, della Honda, della Dorna, e della direzione gara.

tutte riprovevoli e dannose per l'immagine di questo sport.

L'Aprilia e Espargarò, a ben vedere danneggiati altrettanto e con un fatto ancora più ecclatante, non possono permettersi queste critiche.

Marquex è oltretutto patetico nel rilasciare le dichiarazioni, negare l'evidenza così è veramente meschino. Un 6 volte capione del mondo che non sa che se si spegne la moto in griglia si deve partire dal box? Maddai, il commissario mi ha fatto l'occhiolino e detto di schierarmi, maddai cosè? la prima gara e non hai letto il regolamento....da bandiera nera al primo giro.

speronata all'aprilia, da bandiera nera. Speronata a rossi, bandiera nera. Scuse a Rossi, vai da solo e chiedi il permesso di entrare, non in dodici con le telecamere e l'arroganza di entrare in casa d'altri senza chiedere il permesso....a pensar male si fa peccato, ma nulla mi toglie dalla testa che la vera intenzione fosse quella di farsi mettere le mani addosso per poi ribaltare la frittata e buttarla in cagnara.

Sempre più disgustato da uno sport che invece amavo
 

.

Per me Marquez ha cessato di esistere nel 2015: si badi bene, non sono un fan sfegatato di Rossi, ma quello che ha fatto ai miei occhi l'ha screditato per sempre. Potrà superare Valentino, superare Agostini, ma resterà sempre un piccolo uomo...

Tornando ai fatti di questi giorni, direi che la direzione gara ha toppato sull'intera linea: prima penalizza Miller (unico presentatosi in griglia con le slick) inventandosi uno schieramento assurdo
(bastava farli partire tutti e alla fine del primo giro cambiare la moto), poi permette a Marquez di schierarsi dopo che gli si è spenta la moto (la partenza doveva avvenire dalla pit lane, e già questo poteva bastare per una bandiera nera, altro che drive trough), poi sperona prima Espargaro e poi Rossi (e sembra che non inquadrato abbia fatto lo stesso all'ultimo giro con Vinales), quando bastava aspettare la curva dopo per passarli entrambi agevolmente: e per tutto questo si becca solo 30 secondi di penalità. Bisognerebbe trattarlo come è stato trattato Rossi nel 2015, alla prossima gara parti dal fondo dello schieramento, e se ci provi di nuovo salti una gara...
 
Top