I love pappa&firn!

ddski

Well-known member
Poveri incompresi, sempre trattati male, odiati dagli amanti del marmo e dai derapatori... che ingiustizia!

Ieri l'ennesima conferma a Cervinia a fine giornata...

Partiti dalla cima al Plateau, con una bel sole e temperature quasi estive abbiamo quasi subito virato dal Ventina a destra sulla discesa fuoripista chiamata "La Spazzatura"...
quello che al mattino era un crostone sposta reni, intervalato con neve ventata a mucchi (fatto il Canale Teodulo al mattino in queste condizioni) è diventato un materassino morbido dove si potevano tirare curvoni da gs acquatico con il yahoo libero. Arrivati in fondo, abbiamo tirato verso le piste del lato Bontadini diretti verso Cretaz dove avevamo la macchina.
Un tratto magico in mezzo alle piste, sempre sul materassino di firn per poi arrivare alla rossa numero 6. Scendendo dalla 6 e poi sulla 3 che porta al Cretaz, abbiamo alternato la pista fatta di gobbe morbide divertenti con i bordi pista materassino correndo e saltellando come dei bambini ... e siamo ben dentro gli "anta" tutti quanti... proprio rimbambiti! :D

In fondo, con occhi da bambini, volevamo rifare, ma.... tutto era oramai chiuso alle 16.30.

MA PERCHÉ??? Con tutto quel sole!

Volevamo almeno rifare tutto un'altra volta...

Io adoro lo sci primaverile quando la neve smolla, voi? ;)
 
anche io....la piu bella giornata di sci della mia vita.....4 anni fa a Cervinia fine aprile....stesse condizioni
 
assolutamente si... e ne siamo contenti! :D

Tipo quelli che fanno il bagno al mare a capodanno..w il folclore!!
Va beh..oramai i manicomi li hanno aboliti..divertitevi pure..e non dimenticate il salvagente nelle ore più calde..
:) :)

- - - Updated - - -

parlando di sci serio forse venerdì c'è una giornata da sci vero..con temperature davvero buone e in concomitanza poco maltempo..trento sembra a soli 15 gradi di max contro i venti e passa di queste giornate da mare... guardavo il tonale..voi mi raccomando tutti a casa.
 
Tipo quelli che fanno il bagno al mare a capodanno..w il folclore!!
Va beh..oramai i manicomi li hanno aboliti..divertitevi pure..e non dimenticate il salvagente nelle ore più calde..
:) :)

Non serve, ci si surfa sopra e ci si fa aiutare da un Mojito!
 
Züc e melon a la so stagion
E la mia stagione adesso è qui:

214407-c4a852a4-02e9-4e54-b8e3-25bf5e1c7f64.jpeg
 
Chiedo gentilmente di non deviare dal argomento principale del thread. Esistono diverse discussioni meteo.
Che il firn non ti piace lo abbiamo capito.

A chi altro piace?
 
Anche a me fa totalmente schifo la neve dura, sia fuoripista, ma soprattutto quella delle piste preparate “tipo gara”.
Anche a me piace di brutto sciare il firn, tuttavia devo ammettere che è neve che annoia molto presto e, una volta che ti sei tolto lo sfizio della sciata fuori stagione, non hai la assolutamente la scimmia di bissare nei giorni successivi...
...a differenza della powder che invece più la scci più vai in scimmia.
Sul firn la prima discesa che fai al momento in cui molla al punto giusto ti gasa, poi la vai a ripetere e già ti sembra banale, non ei mai in gradi di capire se è la neve che è cambiata (più lenta) oppure se già ti sei stufato...

Un’altra cosa che non mi piace del firn è che banalizza lo sci ripido, vai a fare certi canali normalmente da cardiopalma, con totale nonchalance, però poi ti chiedi se quello sia realmente sci oppure diventa una escursione estiva...
 
se la smettete di distruggere le piste nelle giornate da mare ,che dopo le chiudono per devastazione da papparoli,forse se torna qualche giornata davvero fresca si rigode..

E le scie kimike?????
Nello ski dome è sempre perfetta, provaci. :D

Che cosa mi tocca leggere....
 
Anche a me fa totalmente schifo la neve dura, sia fuoripista, ma soprattutto quella delle piste preparate “tipo gara”.
Anche a me piace di brutto sciare il firn, tuttavia devo ammettere che è neve che annoia molto presto e, una volta che ti sei tolto lo sfizio della sciata fuori stagione, non hai la assolutamente la scimmia di bissare nei giorni successivi...
...a differenza della powder che invece più la scci più vai in scimmia.
Sul firn la prima discesa che fai al momento in cui molla al punto giusto ti gasa, poi la vai a ripetere e già ti sembra banale, non ei mai in gradi di capire se è la neve che è cambiata (più lenta) oppure se già ti sei stufato...

Un’altra cosa che non mi piace del firn è che banalizza lo sci ripido, vai a fare certi canali normalmente da cardiopalma, con totale nonchalance, però poi ti chiedi se quello sia realmente sci oppure diventa una escursione estiva...
Beh... esiste anche il relax... Come avevo scritto, sci e mojito...

meglio al mare? ma andare a... fa rima... ;)
 
Top