dove acquistare Atomic X9 (piastra racing)

franzonf

Member
Saluti a tutti, sono nuovo del forum!

Ho letto recensioni eccezionali sul modello X9 (piastra racing) dell'Atomic. Sapreste indicarmi un rivenditore in zona Como, Varese, Milano, o eventualmente Verona? Anche internet puo' andare.
Grazie
 
a Verano Brianza (prima uscita Verano B.za lungo la SS.36 valassina) c'è Rossini sport che è un APC (Atomic pro center), ha tutta la collezione Atomic: Sci (anche fis), scarponi, caschi etc...un riferimento in Lombardia. (guarda il sito)
Poi vi è Ornello che è anche ben fornito, credo sia nella zona di Mantova, idem come Rossini

X9 racing provati una libidine, peccato il colore
 
a Verano Brianza (prima uscita Verano B.za lungo la SS.36 valassina) c'è Rossini sport che è un APC (Atomic pro center), ha tutta la collezione Atomic: Sci (anche fis), scarponi, caschi etc...un riferimento in Lombardia. (guarda il sito)
Poi vi è Ornello che è anche ben fornito, credo sia nella zona di Mantova, idem come Rossini

X9 racing provati una libidine, peccato il colore

Perfetto. Grazie mille!
 
Boh... una voce fuori dal coro ci sta sempre bene, anche se come in questo caso completamente controcorrente.

PS: chi sono i recensori?
 
Senza video del recensore questi Atomic X9 potrebbero essere al contempo assi da ponteggio e i migliori sci mai prodotti, o addirittura non esistere.
 
Il recensore è uno coi controc da quel che so. Scrive anche su altri forum di sci. Lo dico senza riferimento a questa recensione.
 
Quelli “recensiti” non sono il modello con piastra “racing” ma il modello standard . . .
e di differenza ce né abbastanza HIHIHI HIHIHI HIHIHI
A me sono piaciuti molto (provato il 175) . . . anche se non li comprerei . . .
sci bellissimi per le prime 5 sciate . . . poi annoiano . . . (opinione personale)
 
Quelli “recensiti” non sono il modello con piastra “racing” ma il modello standard . . .
e di differenza ce né abbastanza HIHIHI HIHIHI HIHIHI
A me sono piaciuti molto (provato il 175) . . . anche se non li comprerei . . .
sci bellissimi per le prime 5 sciate . . . poi annoiano . . . (opinione personale)

Sì. ma quelli normali non sono la ciofeca che sembrerebbero da questa recensione. Probabilmente uno sciatore normale come il sottoscritto non riesce a metterlo alla frusta (e non voglio qui riprendere polemiche da Asilo Mariuccia), ma mi è sembrato tutt'altro che cedevole, anzi. Se in più si aggiunge che tutti, ma proprio tutti quelli che lo hanno provato che conosco, nessun professionista, ma diversi ottimi sciatori, che lo abbiano recensito o che abbiano preferito soprassedere per non essere trascinati in inutili kermesse, lo hanno giudicato in modo più che positivo, mi chiedo se questa recensione non sia un po' troppo severa. Probabilmente siamo alle solite quando si tratta di recensioni effettuate da professionisti: quello che per uno sciatore normale può essere uno sci divertente e performante, magari ad un ex atleta di coppa del mondo può sembrare un attrezzo poco strutturato.

L'altra cosa che mi fa un po' pensare è che lo stesso recensore dia pareri entusiastici su altri sci che oggettivamente non mi sembrano dello stesso livello dell'X9, senza trovar loro praticamente nessun difetto, mentre stronca anche l'altro unico Atomic recensito fino ad ora, un best seller come il D2 GS... mah... :think: come diceva qualcuno a pensar male si fa peccato... ;)
 
E' un argomento vecchio, personalmente preferisco leggere le recensioni di persone "normali", meglio ancora se senza interessi di nessun tipo per una marca o l'altra, e se guardi nella sezione Recensioni ne trovi quante ne vuoi di questo tipo.
 
anche io ho provato X9 - con e senza piastra racing. ovvio con la piastra è più stabile e performante in velocità ma devo dire che anche in versione senza piastra racing mi è piaciuto e non ho riscontrato le pecche evidenziate. Lui è un pro ed io no e questo conta, ma vi assicuro che li ho usati entrambi sulla stessa pista, uno dopo l'altro e ho tirato parecchio anche in termini di velocità con archi volutamente molto ampi (di sicuro maggiori dei 15.4 m di fabbrica). Differenza c'è ma non così abissale. La differenza maggiore l'ho riscontrata in uscita curva, con la racing ti fionda via e dei fare attenzione e anticipare parecchio, senza l'uscita è più docile e omogenea
 
Andando a leggere le recensioni di M21 (manca di aggressività ed è troppo leggero nel lungo raggio, non spinge abbastanza nel medio...) e GS Lab (troppo leggero e morbido, né zuppa né pan bagnato), si evince che lo sci ideale per quel tester è una putrella.
Una certa coerenza di fondo ricorre dunque in tutte le sue prove ma rimane l'errore di fondo che è quello di scordarsi che quegli sci sono destinati a comuni mortali che li usano una volta alla settimana per sciare tra la folla, quindi il metro di paragone dovrebbe essere diverso da quello impiegato per valutare sl e gs FIS davvero da corsa.
 
Top