programma futuro

missouri

Well-known member
Una stagione va chiudendosi e noi ovviamente si pensa già al futuro..
Tre località (almeno) che avete lasciato all'anno a venire..
Le mie..
- Aletsch Arena
- Belalp (dato che sono già lì vicino..)
- St.Jakob in Defereggen
- Andalo (sono 20 anni che non ci vado ed immagino sarà cambiata...)
Per ora il programma minimale di nuove località è questo.
 
Io ne ho solo una: Niseko...
il prossimo anno tanto non nevicherà una fava sulle alpi... e sarà la volta giusta che andrò in giappone!
 
Io ne ho solo una: Niseko...
il prossimo anno tanto non nevicherà una fava sulle alpi... e sarà la volta giusta che andrò in giappone!

ah beh..un programmino semplice..giusto dietro l'angolo hai intenzione di andare..e se invece sulle alpi continuasse a nevicare come quest'anno?
 
ah beh..un programmino semplice..giusto dietro l'angolo hai intenzione di andare..e se invece sulle alpi continuasse a nevicare come quest'anno?

Lo spero ma ne dubito, cmque il jap è un sogno che ho li da qualche anno, e probabilmente il prossimo inverno potrebbe essere quello giusto, sia economicamente sia appunto per la neve...
La storia insegna che dopo un anno così', difficile che replichi, non è detto che sia un anno disastroso, anzi, ma sarebbe strano avere due anni di fila con questa cadenza di precipitazioni.
 
Io ne ho solo una: Niseko...
il prossimo anno tanto non nevicherà una fava sulle alpi... e sarà la volta giusta che andrò in giappone!

Allora, tre anni fa ho comprato dei fat...e non ha nevicato per 2 anni.
Quest'anno ho preso dei gs e sono riuscito ad usarli due volte di numero.
Se l'anno prossimo prendo degli sl a regola dovrebbe fare 1 m di fresca la settimana!:CICCIO
 

.

Lo spero ma ne dubito, cmque il jap è un sogno che ho li da qualche anno, e probabilmente il prossimo inverno potrebbe essere quello giusto, sia economicamente sia appunto per la neve...
La storia insegna che dopo un anno così', difficile che replichi, non è detto che sia un anno disastroso, anzi, ma sarebbe strano avere due anni di fila con questa cadenza di precipitazioni.

sul giappone bella avventura...ci sta tutta..per le alpi basta anche un inverno con precipitazioni nella media..quest'anno ho letto che siamo a quasi il 20% in più..in ogni caso hai fatto bene a non perderti questo inverno...

- - - Updated - - -

ps..io invece potrebbe essere che l'anno prossimo vado a jasna..è un pò che la miro..dicembre aletsch arena e belalp e poi a febbraio sui tatra..il programma di base è questo..ci starebbe bene anche una scappatina a roccaraso..
 
- mrs;
- val d'ultimo;
- plose;
- cortina;
- alleghe;
- la thuile;
- obergurgl

le prime che mi vengono in mente
 
obergurgl ad inizio stagione..se va bene a fine novembre hanno tutto aperto..di regola è così.

pensando di ripetere l'esperienza jam all'ultima di novembre in stubia potrei aggiungere qualche giorno in alberghi meno rinomati e farmi qualche giorno nei comprensori austriaci magari lunedì e martedì; mercoledì visita al centro di insbrück e via.
ne uscirebbe una bella settimana :TTTT
 
pensando di ripetere l'esperienza jam all'ultima di novembre in stubia potrei aggiungere qualche giorno in alberghi meno rinomati e farmi qualche giorno nei comprensori austriaci magari lunedì e martedì; mercoledì visita al centro di insbrück e via.
ne uscirebbe una bella settimana :TTTT

a fine novembre peraltro le piste sono sgombre..obergurgl è una classica località da apertura di stagione non su ghiacciaio..a fine novembre non è facile trovare di regola il 100% delle piste aperte come lì..sennò in austria per aprire la stagione bisogna fare obertauern abbinato magari al ghiacciaio del molltaler..altra possibilità e poi una scappata a salisburgo che da obertauern non è lontana..altra possibilità ancora è ischgl salendo da samnaun e kaunertal..anche ischgl apre tante piste molto presto.
 
oh, ne avrei un po' da indicare, ma mi limito alle tre più realistiche:
- Plose
- Maranza (Gitschberg+Jochtal, lasciatemele considerare come una sola)
- Val di Fassa (fatta col Sellaronda, ma vorrei approfondire il discorso "singolarmente", se coi compagni di sciata decidiamo di spostare là la piccola tradizione della vacanzina gardenese di gennaio)

outsider: S.Moritz e /o Corvatsch, perché potrei avere l'opportunità di sfruttare la casa di un'amica a Celerina

se poi non nevica sulle Alpi, vado a Niseko con Teo e ad Aspen con Missouri (anche se è in Colorado :D).

aggiungo le "piste-obiettivo", cioè piste che non ho ancora sceso e che sono un mio obiettivo per la difficoltà -ovviamente in relazione alle mie capacità di sciatore:
- Gran Risa
- Sylvester
- Hernegg

le avevo già messe nel mirino quest'anno, poi sono stato solo 1 giorno in Badia ma ero in pessima forma, rischiavo di cadere da fermo mentre aspettavo la seggiovia, e 1 al Plan, ma ero con persone alle prime armi e non era proprio il caso...
 
Programmi futuri? Ne avevo, tutti rimandati alla stagione 2023/2024 :shock::shock::shock: Sino a quella stagione le mie mete saranno Ski Civetta e Ski Civetta HIHIHI. Al massimo potranno saltare fuori 2/3 uscite a Lavarone, San Pellegrino, San Martino di Castrozza.
Ciaooo
 
Top