Le Migliori Auto Ibride

blizzy

Grand Member of The Parliament
La prossima auto, quella piccola da città, sarà per forza di cose, volente o nolente, ibrida. Quali le migliori?
 
Suzuki Ignis (leggerissima e piccola da parcheggiare) e yaris..
Potendo esagerare con il budget la i3 bmw con range extender (usata naturalmente), o se serve un pó di spazio golf GTE.
 
Yaris senza pensarci. Anche se quella di mia sorella appena ritirata ha avuto qualche problema di elettronica HIHIHI è la più venduta quindi ci sono già un sacco di meccanici che ci hanno messo sopra le mani, consuma poco, e va anche bene per uscite fuori porta, inoltre gli interni non sono per nulla brutti.

Ciao

Aggiungo ha un solo difetto come tutte le Toyota e in generale le giapponesi, ha sempre e solo i sedili posteriori ribaltabili 60/40 senza la possibilità dello spazio per gli sci.
 
Suzuki Ignis (leggerissima e piccola da parcheggiare) e yaris..
Potendo esagerare con il budget la i3 bmw con range extender (usata naturalmente), o se serve un pó di spazio golf GTE.

quando la vedo penso sempre sia una di quelle macchinette diesel senza patente tanto è piccola
 
avevo provato la Yaris Hybrid, alle basse velocitá muovendosi in elettrico la silenziositá, la riduzione delle vibrazioni, la risposta all´acceleratore sono molto piacevoli rispetto ad auto tradizionali, ma poi quando s´innesta il funzionamento dell´endotermico con cambio CVT la risposta dell´acceleratore perde in linearitá e quindi di piacevolezza di guida, apprezzo comunque molto il non dovere cambiare marcia ed il potere frenare agevolmente con il sinistro

quanto alla Swift l´aiutino elettrico ne modifica il comportamento in modo piú contenuto, ha dimensioni sensibilmente ridotte rispetto ad altre segmento B, ma in base all´uso cittadino potrebbe anche essere considerato un vantaggio

la richiesta viene limitata all´ibrido perché non si dispone di un parcheggio da adibire a ricarica o perché se ne prevede un utilizzo,seppure non ricorrente, anche a lungo raggio? se cosí non fosse una Zoe usata la considererei un buon affare
 
Io ho una yaris ibrida, mi piace molto, silenziosa, priva di vibrazioni, nel traffico è molto comoda e si guida bene, consuma poco, in città sempre intorno ai 25 km\litro, fuori sempre sopra ( abbondantemente ) i 20, in 50.000 km nessun problema.
Credo che attualmente sia la miglior utilitaria per un uso cittadino ed anche nei viaggi non se la cava male.
 
Personalmente, se dovessi pensare ad un'auto da città, la prenderei elettrica e non ibrida, però capisco che con un'elettrica devi per forza avere una seconda auto.
in un nucleo famigliare ci sta, a quel punto hai un'auto per i viaggi, e una per la città.
Se dovessi pensare ad un'ibrida come unica auto, senza dubbio guarderei tra la gamma toyota.
Considera però che in montagna le toyota fanno PIETA'... io ho usato una Prius quando stavo pensando di prendermi una ibrida (volevo prendere la Auris SW)
in discesa i freni si surriscaldano, e frena poco di suo, in salita è un cancello, del tipo scordati di fare un sorpasso se davanti hai un pullman, ha un bello spunto da fermo ma oltre i 50kmh è un dramma, di notte se vai sottozero devi per forza metterla in un garage altrimenti le batterie patiscono, da guidare è pachidermica e per nulla agile nei tornanti.
Queste le tante cose, ma sopratutto le performance, che mi hanno fatto comprare di nuovo un bel diesel!
 
Personalmente, se dovessi pensare ad un'auto da città, la prenderei elettrica e non ibrida, però capisco che con un'elettrica devi per forza avere una seconda auto.
in un nucleo famigliare ci sta, a quel punto hai un'auto per i viaggi, e una per la città.
Se dovessi pensare ad un'ibrida come unica auto, senza dubbio guarderei tra la gamma toyota.
Considera però che in montagna le toyota fanno PIETA'... io ho usato una Prius quando stavo pensando di prendermi una ibrida (volevo prendere la Auris SW)
in discesa i freni si surriscaldano, e frena poco di suo, in salita è un cancello, del tipo scordati di fare un sorpasso se davanti hai un pullman, ha un bello spunto da fermo ma oltre i 50kmh è un dramma, di notte se vai sottozero devi per forza metterla in un garage altrimenti le batterie patiscono, da guidare è pachidermica e per nulla agile nei tornanti.
Queste le tante cose, ma sopratutto le performance, che mi hanno fatto comprare di nuovo un bel diesel!

Che poi è il mio problema, ibride come unica macchina, oggi si ha pochissima scelta. Il mio esempio ho una BMW X1 4x4 diesel con cambio automatico ZF 8 rapporti con gancio traino. Ad oggi non esiste una sostituta. Toyota con Rav4, aumenta di molto le dimensioni con un cambio scarso, per non parlare che all'interno non esiste il buco per la sacca porta sci, quindi sei costretto ad abbattere il sedile 60, non basta il 40. Honda fa la nuova CRV con il solito cambio inguardabile una linea che deve piacere e tutti gli altri problemi di Toyota. Lexus come Toyota in più paghi il nome e anche tanto. Le altre? non esiste nulla In BMW la 2 Active Tourer è agghiacciante in alternativa c'è X5 che vuole solo 75000€ la X1 ibrida dovrebbe uscire a primavera del prossimo anno ma se è sulla base della Mini, non può montare il gancio traino. Volvo XC40 uscirà forse a Aprile come Land Rover o Jaguar. Dal gruppo Volkswagen sembra non giungere nulla di nuovo come dal gruppo Mercedes che sta producendo solo finte ibride come lo sono le Suzuki.

Ciao
 
Top