Bilancio di fine stagione

missouri

Well-known member
Con pasqua e pasquetta passate a sciare su neve invernale direi che la mia stagione é conclusa..non sembra esserci più alcun freddo residuo d'ora in avanti e quindi lascio il campo agli amanti della pappa e delle sciate primaverili ..che mano a mano si limiteranno a poche ore sulle zone più alte dei ghiacciai..parlo dello sci in pista..
Le temperature dei prossimi giorni e specie nel prox weekend sono già adatte allo sci nautico..del resto é già andata grassa sciare tutto marzo ed anche inizio aprile come fosse inverno..né mi interessa ora andare in cerca di qualche grado in meno nelle giornate di maltempo.
Il bilancio di quest'anno personalmente é stato ottimo..una delle mia annate più proficue di sempre...mi auguro che anche a voi e specialmente a chi si accinge a lasciare il campo sia andato tutto altrettanto bene..del resto questo inverno ha permesso davvero tanto.

Ma perché ho scritto sta cavolata...dicevo che era finita a pasqua e pasquetta..e invece bastava aspettare che arrivasse il ponte di maggio!
 
Ultima modifica:
Dicembre: voto 4 - Eravamo talmente concentrati per partire bene che ci siamo dimenticati di partire, quando siamo partiti lo abbiamo fatto con il freno a mano tirato, quando finalmente tutto è andato ... era già gennaio.
Gennaio: voto 9 - Non do 10 solo perché tra Capodanno e l’Epifania non abbiamo fatto niente, per il resto non avrei potuto chiedere di meglio.
Febbraio: voto 2 - Un intero mese chiusi a box grida vendetta.
Marzo: voto 3 - Un solo giorno di sci a Bellamonte non è un biglietto da visita soddisfacente.

La media sarebbe un 4.5 decisamente insufficiente specie se rapportato alla stagione nevosa che ci ha baciato.
Purtroppo le stagioni negative mi susseguono, spero che la sfortuna giri l’occhio anche da un’altra parte prima o dopo.

Ciao
 
Ultima modifica:
Beh c'é stato anche tanto maltempo e bisognava avere la possibilità di sfruttare le finestre giuste..avevo questa possibilità e ne ho approfittato a tutto spiano
 
nonostante il maltempo direi stagione non male, apertura 19 novembre in appennino a cerreto laghi ( pareva Marzo sia per temperature che per neve),
da capodanno ad epifania a La Thuile tempaccio pioggia e poco aperto comunque 3/4 giornate fatte.
Fra febbraio e Marzo (Settimana del Burian) a La Thuile 3 giorni di sole ma freddi e 3 Giorni di nevicate con oltre 50 cm di Fresca alla fine è esperienza.
Ieri chiusura in appennino a Cerreto laghi Giornata meravigliosa piste buone in alto fino alle 14, pappa in basso ma tutto ok ed una bella abbronzatura in vista dell'estate.
Ora pensiamo a bici, mare e trekking (lavoro permettendo).
Buona stagione estiva a Tutti:D
 
Stagione tutto sommato discreta ,si poteva fare meglio ,ora sto pensando già alla sciata estiva ma credo che salirò non molto dopo dall'apertura dello stelvio.poi logicamente mare, per la gioia di mia moglie.
 

.

anch'io ho chiuso ieri la stagione, visto che nel fine settimana prossimo ho impegni inderogabili e poi... chiudono gli impianti :(
bilancio, vediamo un po'...
3 gg in v. Gardena
2 al M.te Pora
1 a Montecampione
3 sul MonteRosa ski
1 al Plan de Corones
1 in v. Badia
1 a Versciaco
1 a Klausberg
non ricordo quanti esattamente, ma circa una dozzina a Speikboden
insomma qualcosa fra 20 e 25gg di sci: per i miei standard è andata bene :)

fra l'altro, sono andato vicinissimo a dichiarare conclusa la stagione prima di Pasqua, perché mia figlia è stata poco bene, ma si è ripresa a tempo di record e ieri siamo riusciti a farci una giornata a Champoluc.
 
5 gg a Stubai, 5 gg in Alta Badia (plan compresi), 6 gg al EspaceKilky, 4 gg a Roccaraso, forse chiusura domenica prox a Campo Imperatore . Questa la mia stagione di sciatore pugliese.
 
Con pasqua e pasquetta passate a sciare su neve invernale direi che la mia stagione é conclusa..non sembra esserci più alcun freddo residuo d'ora in avanti e quindi lascio il campo agli amanti della pappa e delle sciate primaverili ..che mano a mano si limiteranno a poche ore sulle zone più alte dei ghiacciai..parlo dello sci in pista..
Le temperature dei prossimi giorni e specie nel prox weekend sono già adatte allo sci nautico..del resto é già andata grassa sciare tutto marzo ed anche inizio aprile come fosse inverno..né mi interessa ora andare in cerca di qualche grado in meno nelle giornate di maltempo.
Il bilancio di quest'anno personalmente é stato ottimo..una delle mia annate più proficue di sempre...mi auguro che anche a voi e specialmente a chi si accinge a lasciare il campo sia andato tutto altrettanto bene..del resto questo inverno ha permesso davvero tanto

Stamattina da me nevischiava, ieri nonostante il sole a picco, c'erano 2 gradi e una neve spettacolare...
Quest'anno spero di sciare fino a maggio, purtroppo prevedo drastici cali di presenze quindi molte stazioni chiuderanno sprecando per l'ennesima volta un mese di ottime sciate, ma d'altronde bisogna ormai rassegnarsi al fatto che la maggioranza degli sciatori quando inizia a far caldo va a fare coda al mare dopo aver passato l'inverno in coda in montagna... E per noi amanti dello sci con superabbronzature, in smanicato e senza cuffia, su piste semideserte e con la neve migliore che ci sia in pista, è un grande pacco doversi adeguare alle masse...

Ad oggi sono a 39 gg di sci... spero di arrivare a 45!
 
Che finita e finita... Il cimone tirerà (sembra...) fino al 22, poi abetone in maggio un paio di volte e magari riesco a infilare due giornini a Livigno a fine mese.. Quest'anno chiuderò a quasi 50 giorni, che per me che non sono maestro e abito in appennino è record universale.
 
Io in linea col solito andazzo: 25 gg, e se non scalda troppo spero di arrivare alle solite 30 (mal che vada c'è il ghiacciaio fino al 13.5). Di più non riesco, quel che mi frega è che a causa del lavoro non posso mai fare qualche bella vacanzetta.
 
io sono a quota 23....le conta mia moglie che a Pasqua mi ha trascinato al mare....visto che in tre giorni ho preso due multe e mi hanno portato via la macchina con il carro attrezzi (cara cosa c'è scritto sul cartello di divieto di sosta?, tranquillo è per martedì, ma era per lunedì arghhhhh!:evil::evil::evil::evil:), penso che l'anno prossimo a pasqua andremo in montagna... a non ci saranno caxxi!
spero di farne ancora una o due quest'anno, vedo Prali ben messa.
 
Io spero di chiudere la stagione il primo maggio sul Faloria, tanto più che mi è saltata all'ultimo Sappada a Pasquetta [emoji24]
Ovviamente dipenderà da che intenzioni avrà aprile come meteo.
Dovessi anche solo chiudere qui comunque devo ritenermi soddisfatto. La mia migliore stagione da quando scio (2011-2012). Perché non conta solo il meteo, peraltro quasi perfetto qui al nordest, ma anche la disponibilità di tempo e finanze.
Poi anche perché ho aggiunto 2 comprensori nuovi al mio bagaglio: Klausberg e Latemar
 
Stamattina da me nevischiava, ieri nonostante il sole a picco, c'erano 2 gradi e una neve spettacolare...
Quest'anno spero di sciare fino a maggio, purtroppo prevedo drastici cali di presenze quindi molte stazioni chiuderanno sprecando per l'ennesima volta un mese di ottime sciate, ma d'altronde bisogna ormai rassegnarsi al fatto che la maggioranza degli sciatori quando inizia a far caldo va a fare coda al mare dopo aver passato l'inverno in coda in montagna... E per noi amanti dello sci con superabbronzature, in smanicato e senza cuffia, su piste semideserte e con la neve migliore che ci sia in pista, è un grande pacco doversi adeguare alle masse...

Ad oggi sono a 39 gg di sci... spero di arrivare a 45!

alla massa non interessa si vede passare le giornate su neve sfatta.. come non interessa andare al mare d'inverno..ogni sport ha le sue stagioni...ieri era freddo ovunque non solo da te e la gente si è fatta le ultime buone sciate..ora per avere un pò di freddo devi per forza sorbirti il maltempo,alla gente piace sciare con il sole su neve invernale..sono proprio dei masochisti
 
Top