Da tempo dopo aver visto le 2 foto che compaiono nella navarini riguardanti questo giro,aspiravo a ricalcarlo,oggi era il giorno giusto.Sono da solo,il mio "socio" lavora,la partenza e' bassina ma rischio il viaggio in auto sperando di non dover ripiegare altrove.Parto tardi da casa e alle 11:15 percorro la stradina privata che scende una 30ina di metri fino loc. Popile sci in spalla,arrivato qua taglio la testa al toro e ho la meglio io:sci ai piedi come fosse inverno!!!!!!Alla fine della forestale inizia il bello,bosco ripido per poco piu' di 100 m.
Ora la vegetazione si fa piu' rada e il sole scalda bene.A quota 2100 circa una sella permette di ammirare la pala finale ripida,testata la neve,pare fattibile e tiro per arrivare prima possibile all'antecima dove grosse cornici danno spettacolo.Sceso di qualche metro con un traverso conquisto la vetta lavorata incredibilmente dal vento!!! :shock:
D+ 997 m.
tempo di salita 2:17
sviluppo 13 km
Ora la vegetazione si fa piu' rada e il sole scalda bene.A quota 2100 circa una sella permette di ammirare la pala finale ripida,testata la neve,pare fattibile e tiro per arrivare prima possibile all'antecima dove grosse cornici danno spettacolo.Sceso di qualche metro con un traverso conquisto la vetta lavorata incredibilmente dal vento!!! :shock:
D+ 997 m.
tempo di salita 2:17
sviluppo 13 km