Pagina 10 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 189

Discussione: Sciatore arancio o sciatore blu?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    gian maria.. eh diamogli una mano no.. se non ci si aiuta tra di noi..

pensa che in altro thread c'ho impiegato 2 mesi (con risultati nulli) a far capire dove e quando sarebbe valso un abbonamento..

- SKIPASS STAGIONALE OPEN:
    valido sempre, su tutta la Vialattea italiana e francese, da apertura a chiusura di tutti gli impianti del comprensorio internazionale.

c'è gente che ancora oggi non è sicura..

Appunto, diamoci una mano, che l'estate e' lunga

se vieni centrato da uno centrifugato dalla seggiovia, di chi e' la colpa?

2. Lo skifoso Petrus ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mr.White Vedi messaggio
    Cosa intendi per "agevolare chi arriva da dietro"?
    evitare traiettorie con cambi improvvisi

se vai giù dritto a lato pista e poi d'un tratto la tagli tutta, fai una cosa pericolosa

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio

se vai giù dritto a lato pista e poi d'un tratto la tagli tutta, fai una cosa pericolosa
    ma su quello non ci piove.. però se tu sopraggiungi da monte e lo centri, a regola, hai torto marcio 100%..

Predefinito

L'avrò già scritto mille volte, ma mi ripeto.

C'è una regola aurea per scongiurare ogni possibile collisione: stare a distanza di sicurezza da chi si intende sorpassare.

Sugli sci non è come in moto, non abbiamo la manopola del gas da girare per accelerare improvvisamente.
    Tutto quello che ci è dato fare è variare traiettoria, ma l'unica accelerazione è quella di gravità che è fissa ed uguale per tutti e quindi è molto facile da prevedere.
    Dunque basta sorpassare a una distanza opportuna perché sia fisicamente impossibile ogni collisione, a prescindere da quello che farà il sorpassato.

7. Lo skifoso Ilmrak ha 2 Skife:

Predefinito

Buttate un occhio qua (fonte Polizia Locale Piemonte)

pagina 29-30-31

In teoria si puo' essere multati per qualsiasi cosa si faccia o non si faccia in pista:

http://www.regione.piemonte.it/poliz...sicuri_web.pdf

80 euro di multa

Assicurazione R.C. : utilizzo
    delle piste, da parte di un
    utente, senza la stipula di un
    contratto di assicurazione per
    la responsabilità civile per
    danni o infortuni a terzi
    Art. 18 c. 3 l.(i) LR 02/09

9. Skife per Petrus:

Predefinito

Devi mettere in conto che uno può cadere, prendere una svirgolata, preferire passare in un punto piuttosto che un altro perchè magari è un principiante e cerca il posto dove passare per lui più agevole, insomma la regola del sorpasso sopracitata mi sembra chiara, mantenere una distanza tale da consentire le evoluzioni (quindi cambi di raggio) e i movimenti volontari e involontari (cadute, svirgolate, perdite di equilibrio)...
    Daltronde tu magari sei bravo a sciare e riesci a tenere d'occhio chi ti arriva da dietro, ma mettiti nei panni di un principiante che è tutto concentrato a cercar di scendere senza cadere e attento a dove mette gli sci, pensi che possa riuscire anche a fare attenzione a chi gli arriva da dietro?
    Inoltre:
    Citazione Originariamente scritto da Ilmrak Vedi messaggio
    avere l'attenzione rivolta verso chi viene da monte la distoglie da coloro che stanno a valle e può quindi creare situazioni di pericolo per quest'ultimi, violando le norme di comportamento in pista
    Quindi la regola del sorpasso mi sembra abbia un senso: non discrimina fra sciatori bravi e principianti ed è chiara: chi è a monte deve prevenire gli incidenti, quindi moderare la velocità, passare da un altra parte, fermarsi e quant'altro per evitare l'eventuale collisione in caso di movimenti inaspettati, volontari o involontari, di chi è a valle.
    E' prevenzione.

11. Lo skifoso Mr.White ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    gian maria.. eh diamogli una mano no.. se non ci si aiuta tra di noi..

pensa che in altro thread c'ho impiegato 2 mesi (con risultati nulli) a far capire dove e quando sarebbe valso un abbonamento..

valido sempre, su tutta la Vialattea italiana e francese, da apertura a chiusura di tutti gli impianti del comprensorio internazionale.

c'è gente che ancora oggi non è sicura..
    ridi ridi briga

a inizio stagione avevo scritto a mongi e mi avevano detto ciccia, poi pare abbiano cambiato idea

la prima volta che però sali e lo stagionale non viene accettato ridiamo poi noi...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

giusto un'ultima domanda

se i vostri figli sciassero come l'arancione, un consiglio sul non fare cambi di traiettoria improvvisi non glielo dareste?

Predefinito

ridi ridi briga

a inizio stagione avevo scritto a mongi e mi avevano detto ciccia, poi pare abbiano cambiato idea

la prima volta che però sali e lo stagionale non viene accettato ridiamo poi noi...

rido pure io perchè lo stagionale non ce l'ho.. diversi miei amici ce l'hanno ed è stato accettato.. a stagione finita prometti di convincerti ??

Predefinito

O, comunque ve l'avevo servita su un piatto d'argento.
    Ma voi niente! Piu' duri delle patate surgelate!

Peccato, poteva essere un gran thread...

Predefinito

​eh.. vedi di studiare così superiamo l'esame di italiano..

Predefinito

Ma parli con me o con testataeacasa?

Non andiamo off topic per favore

Predefinito

briga, ma cosa stressi se manco l'hai fatto lo stagionale open :-)

piuttosto spera di non trovarti davanti un pantalone arancio il giorno che ti farai un giornaliero a Monginevro

Predefinito

Esiste una velocità orizzontale e una velocità verticale. I paragoni non sono possibili con le automobili perché se io in prima corsia supero per 20 km/h l'auto in prima corsia non mi devo preoccupare che questa mi venga addosso scartando di lato, a meno che io sia molto dietro e non abbia ancora cominciato il sorpasso.

Ci sono invece nello sci dei tizi evidentemente incapaci che conducendo a caxxo di cane tengono una velocità diagonale estremamente alta anche se non stanno procedendo verso valle speditamente.

Al che succede che qualcuno che sta andando meno forte ma più dritto abbia la possibilità di passare, stando anche molto distante dal primo sciatore quando questo sta curvando dal lato opposto della pista, e poi siccome quest'ultimo ha una velocità maggiore riesce a farsi tutta la pista in diagonale centrando lo sciatore che da diversi secondi era tranquillo di averlo passato.

Nessuno quando supera uno sciatore gira la testa di novanta gradi per essere sicuro che il tizio dall'altra parte della pista, che pensava di aver superato, non gli venga addosso tagliando tutta la pista.

I casi nei due video sono molto diversi. Hanno torto blu e giallo

22. Skife per pierr:

Pagina 10 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri