Pensionamento forzato Volkl 100eight..qualche consiglio?

Ciao a tutti!DEVO ahimè forzatamente pensionare il mio Völkl 100eight causa atterraggio da drop su pietrone infame..Vorrei trovare un erede che sappia mantenere una buona sciabilità in pista e un buon divertimento fino a 50cm di fresca come il 100eight e di peso simile(2kg) o poco inferiore.Erano montati col sacro attacco da 13 che riciclerò sicuramente.
io sono 178x73 e gli sci erano 181.
CONSIGLI?!?sono disperato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti!DEVO ahimè forzatamente pensionare il mio Völkl 100eight causa atterraggio da drop su pietrone infame..Vorrei trovare un erede che sappia mantenere una buona sciabilità in pista e un buon divertimento fino a 50cm di fresca come il 100eight e di peso simile(2kg) o poco inferiore.Erano montati col S acro A ttacco da 14 che riciclerò sicuramente.
io sono 178x73 e gli sci erano 181.
CONSIGLI?!?sono disperato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Bravo Sodale, le mie più sentite condoglianze...
sei sicuro siano davvero da buttare? vorresti buttar giù due righe/due foto su come si son fatti male/come stanno adesso?
 
L'atris non gli assomiglia:morbido, geometrie diverse

line supernatural
armada invictus
faction dictator o forse anche il prime 3.0
ranger come dice il coco
corvus (?)

tutti questi non tengono conto del peso, se ci tieni alla leggerezza ignora questo messaggio
 
Il Volk 108 è un prodotto molto(o poco dipende dai punti di vista) azzeccato che copre da solo un segmento poco presidiato.

Da un lato ci sono charger molto tonici listati da ADV , il 108 resta IMHO un gradino più accessibile come flex.....

dall'altro ci sono assi più giocose, meno direzionali tipo Atris, Punisher, Backland FR109, Sick Day....

così su due piedi non mi viene in mente nulla
 

.

.... da soddisfatto possessore di 100eight ti consiglio di non scartare la possibilità di ricomprarli ....
 
Così su due piedi mi viene in mente anche un Pinnacle 105 o un Solly 106, che non ho mai però sciato.
Da come ne parlano, potrebbero non essere sci radicalmente diversi dal 100eight, almeno in quanto a versatilità e a mix di giocosità/stabilità.
Tra quelli che ti hanno consigliato, non mi è piaciuto il Ranger 108, mentre mi godo assai il fratellino da 98 montato leggero.
Se poi ti ci trovavi così bene, perché non riprenderle il 100eight?
JM2C

PS. Anche io davo per morti dei Chugach dopo un impatto notevole, dopo una visita poco speranzosa in negozio sono rinati!
Io l'anca invece la sento ancora! ahah
 
Dunque..la visita dall'ortopedico l'ha già fatta e dopo un'operazione parecchio radicale lo sci scia..ma ha perso ahimè tutta la parte pistard.Era rientrato sotto il piede di 3,8cm per una 15ina di cm..miracoli il chirurgo non ne ha potuto fare..trovassi un solo asse sarei a posto!ha ragione Jms-1..è un mondo a sè e a non tutti piace..personalmente lo adoro ma,sembrerà(ed è) stupido, le nuove grafiche mi fanno caxxare[emoji28][emoji28][emoji28]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno ha provato i 4frnt devastator 184?sono un pelo più pesanti,ma parrebbero interessanti..come reperibilità solo online dal loro sito o posso vedere altrove?grassieee

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Il Volk 108 è un prodotto molto(o poco dipende dai punti di vista) azzeccato che copre da solo un segmento poco presidiato.

Da un lato ci sono charger molto tonici listati da ADV , il 108 resta IMHO un gradino più accessibile come flex.....

dall'altro ci sono assi più giocose, meno direzionali tipo Atris, Punisher, Backland FR109, Sick Day....

così su due piedi non mi viene in mente nulla

Secondo me Armada Tracer.
 
corvus FB (charger alleggerito e addomesticato) o (più giocoso) k2 pinnacle 105

- - - Updated - - -

ps: interessante anche il raven, ma più stretto (quello nuovo è 104 e più leggero del mio che era il 102), agile ma molto molto veloce ad aprire il gas e rimanere stabile
 
Top