Sci rubati - dubbio nuovo acquisto

njghtfall

New member
Ciao,

Ebbene si mi hanno rubato domenica i miei Salomon X-race SW 165 SL comprati l'anno scorso...

Credo che mi convenga muovermi ora nel valutare un nuovo acquisto puntando agli sconti di fine stagione.

Avrei trovato un Salomon 165 SL Lab a 500 Euro con attacchi nuovo del 2018 e al tempo stesso sto valutando il Rossignol Hero ST Racing R21.

Peso 60kg per 1.70 cm e devo dire che con l'SW mi sono trovato bene, senza avere sotto i piedi nulla di impegnativo o stressante.

Il mio dubbio sta nel fatto che il Lab alcuni mi hanno detto che potrebbe risultare troppo impegnativo tutto il giorno per chi non fa gare anche se scia ad un livello avanzato ( ma non so se la differenza con l'SW risulta così estrema) e al tempo stesso il Rossignol non so se mi conviene cercarlo 162 o 167.

Quale mi consigliate fra i due? Non so se buttare nella mischia pure Head ma non vorrei complicarmi la vita.

Grazie!!

Ti hanno detto bene: il LAB è uno sci da gara, piuttosto duro e impegnativo da sciare tutto il giorno. Il Rossignol è molto più simile al tuo vecchio XRace, anche se la piastra R21 lo rende piuttosto reattivo. Viste le tue caratteristiche io lo sceglierei in 162.

Ti hanno detto bene: il LAB è uno sci da gara, piuttosto duro e impegnativo da sciare tutto il giorno. Il Rossignol è molto più simile al tuo vecchio XRace, anche se la piastra R21 lo rende piuttosto reattivo. Viste le tue caratteristiche io lo sceglierei in 162.

Ma il Rossignol rispetto l' SW vecchio si posiziona quindi come una via di mezzo rispetto al LAB?

Per impegnativo il LAB rispetto all' SW idealmente mi ritrovere uno sci immagino più duro e pesante ma nel reale utilizzo cosa avrei come differenza? Purtroppo non ho modo di provarlo e ho sempre sciato con sci sul livello del SW.

Il 162 venendo da ua 165 e volendo avere uno sci unico da poter spingere serenamente anche sul medio raggio, non mi risulterebbe troppo corto?

Grazie intanto per il supporto :)

dicci almeno, per saziare la curiosità ed aggiornare la statistica, dove te li hanno rubati.. grazie !

ps.. ovviamente mi spiace..

pps..

hai fatto denuncia ? falla..

non serve certo a ritrovarli ma fidati che è cosa molto utile..

Ultima modifica:
Il lab 165 del 2018, che possiedo in durezza 33/25 , è decisamente più impegnativo del tuo vecchio sci. Ciò non toglie che uno sciatore bravo lo possa usare con soddisfazione.
Ma il Rossignol rispetto l' SW vecchio si posiziona quindi come una via di mezzo rispetto al LAB?

Per impegnativo il LAB rispetto all' SW idealmente mi ritrovere uno sci immagino più duro e pesante ma nel reale utilizzo cosa avrei come differenza? Purtroppo non ho modo di provarlo e ho sempre sciato con sci sul livello del SW.

Il 162 venendo da ua 165 e volendo avere uno sci unico da poter spingere serenamente anche sul medio raggio, non mi risulterebbe troppo corto?

Grazie intanto per il supporto :)

.

Me li hanno rubati a Champoluc...prima volta che andavo li...e prima volta che mi succede in 23 anni che scio. Si la denuncia l'ho fatta... ma come dici tu non conto certo di ritrovarli

Il LAB mi intriga molto, nel vederlo anche come salto di qualità nell'approciare uno sci che ti richiede preparazione atletica e di stare più sul pezzo :D. Al tempo stesso ho solo paura di trovarmi con un' oggetto troppo impegnativo rispetto all' SW non facendo agonismo o in senso opposto di farmi ''troppe seghe'' per nulla per abituarmici in poco tempo!!

Il Rossignol quindi rispetto al mio sci rubato come si posiziona?

Salomon fa gli X-Race Lab con piastra P69 e i Lab X-Race con piastra P63.
Da quel che ho capito i primi sono il top della gamma "negozio" e i secondi sono i FIS da gara.
La grafica si direbbe identica ma non so dirti se le differenze si limitano alla piastra o riguardano anche la struttura.

Salomon fa gli X-Race Lab con piastra P69 e i Lab X-Race con piastra P63.
Da quel che ho capito i primi sono il top della gamma "negozio" e i secondi sono i FIS da gara.
La grafica si direbbe identica ma non so dirti se le differenze si limitano alla piastra o riguardano anche la struttura.

Piastra P69!!!

Il tipo che me li vende ha detto che nel caso me li preparerebbe per rendermeli un pò più ''leggeri''ma non ho capito esattamente facendo cosa