Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: [PReview] - BC Corvus 183 2017/18

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Il plum guide è una cannonata
    Scusate, è vero che rispetto ad altri attacchini (Atk/Dynafit/kingpin) inclina molto lo scarpone in avanti dato il dislivello tra talloniera e puntale?

Predefinito

grossolanamente direi di si. Il drop di Plum è molto simile a quello di Dynafit delle vecchie serie TLT e Radical, che modello più, modello meno, è piuttosto elevato(ma per entrambi si può correggere piastrando il puntale). Già quelle più modern e i Rad2 ne hanno molto poco.

La gamma ATK è in generale quella col drop più contenuto, idem kingpin e Dynafit Beast e Fritcshi Tecton/Vipec.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

questi corvus seconda generazione sono molto più accessibili di quella precedente............... lo dico per esperienza diretta

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol S7 188+Tour F12 - K2 HardSide 181+Radical - Atomic Snoop Daddies

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Ma il camox come e'?... esperienze?
    Non l'ho provato ma gli unici che si vedono in giro sono sui mercatini...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    c'e anche da dire che non so se sono pronto e sufficentemente emancipato da avere uno ski tutto rosa. Un po si, tutto non so.
    L'ho messo anche come immagine profilo così aiuto Jms a superare i suoi pregiudizi sullo sci rosa..

7. Lo skifoso martino4race ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    grossolanamente direi di si. Il drop di Plum è molto simile a quello di Dynafit delle vecchie serie TLT e Radical, che modello più, modello meno, è piuttosto elevato(ma per entrambi si può correggere piastrando il puntale). Già quelle più modern e i Rad2 ne hanno molto poco.

La gamma ATK è in generale quella col drop più contenuto, idem kingpin e Dynafit Beast e Fritcshi Tecton/Vipec.
    Ecco, infatti ho un Dynafit Radical FT e non mi piace proprio per questo motivo.....e col kingpin mi trovo molto meglio.
    Hai indicazioni eventualmente per piastrare il puntale?

Predefinito

a un mio amico non è piaciuto, alal sentinelle molti avevano il camox freebird e pare piacesse, alcuni però lo hanno come sci più largo, il mio amico invece veniva da sci più larghi

10. Skife per belladitheboss:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

io avevo una delle prime versioni freebird, prima che ci mettessero quel taper stile atris e qual quasi twin-tip. Bello scietto, aveva però un flex un po poco omogeneo: spatole medio-morbide poi di botto piu duro attorno al puntale. Le versioni recenti non le ho provate ma ho sentito dire che rispetto alle versioni come quello che avevo io ha perso abbastanza.
    (p.s. il mio vecchio l'ho li in attesa di trovare sconti su attacchi e scarponi da telemark )

13. Skife per gPasca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da H3O Vedi messaggio
    Ecco, infatti ho un Dynafit Radical FT e non mi piace proprio per questo motivo.....e col kingpin mi trovo molto meglio.
    vai in una officina meccanica e te ne fai fare una

Predefinito

Io ho provato la versione FB di un paio di anni fa.
    Mi è sembrato abbastanza una ciabatta. Vero che non sono abituato a sci così leggeri, ma il BMT 94 provato lo stesso giorno e che pesa più o meno uguale gli dava il giro sia su neve difficile.
    Preso come sci da pellate easy, specie su neve morbida e per gente che non spinge troppo, deve essere comunque un bel giocattolino.
    Se ti piaccioni sci di struttura stai su altro.
    JM2C

16. Skife per maremonti:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da H3O Vedi messaggio
    I Radical ST/FT hanno già la basetta sotto il puntale, non andrei oltre, semmai proverei a ridurre l'altezza dei pin dietro....lo speed radical(no stopper) usciva senza basetta....attacco che ho, ma a cui ho aggiunto la basetta dell'FT/ST per togliergli il drop esagerato. Ora lo trovo perfetto, dovrebbe essere sui 10mm di drop.

Vedi se hai qualche spessore sotto la talloniera da togliere, o semmai recupera una torretta del radical speed.

Come al solito il buon Lou ha già fatto tutto il lavoro per noi.....qui la tabella con I drop di tutti gli attacchini.

KingP fa 10mm, Beast 8, Il solly/Atomick backland 9(con brake), 5 no brake, Plum 17, idem il TR2......

18. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol S7 188+Tour F12 - K2 HardSide 181+Radical - Atomic Snoop Daddies

Predefinito

Se qualcuno voleva il Navis normale è apparso stamattina da corrado a 399 e ci sono le due misure lunghe..

https://www.sport-conrad.com/en/prod...avis-sc-1.html

Sui freebird niente di interessante invece.. l'anno scorso li avevano messi tutti a 399 a fine stagione quest'anno pare li abbiano bruciati prima.. e io che aspettavo speranzoso

20. Lo skifoso martino4race ha 2 Skife:

Predefinito

Eh l'anno scorso niente neve

Adesso pare ancora gennaio... quest'anno si pella fino a luglio!!!

22. Skife per barbasma:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da martino4race Vedi messaggio
    Se qualcuno voleva il Navis normale è apparso stamattina da corrado a 399 e ci sono le due misure lunghe..

https://www.sport-conrad.com/en/prod...avis-sc-1.html

Sui freebird niente di interessante invece.. l'anno scorso li avevano messi tutti a 399 a fine stagione quest'anno pare li abbiano bruciati prima.. e io che aspettavo speranzoso
    è da qualche giorno che sta a quel prezzo...e mi ingolosisce non poco

se vuoi hanno i rosa a 550 su actionmama e i verdi a 524 su extremevital

Predefinito

Interessante sto navis normale,dovrebbe fare 2Kg in 185 che non è mica male.se poi è un po’ più sostanzioso del fb che dite essere soffice....peccato per il verde che si abbina solo al bist16

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri