Inquietudine per telecabine

bontadino

Member
succede solo al bonta di provare una profonda inquietudine nei confronti delle telecabine senza muratura e tetto intorno?
Ad esclusione dell'arrivo al salati del monterosa ski tutte le altre che gli era capitato di prendere erano in muratura (cervinia, champoluc e forse qualcosa a valthorance).
Già a vedere in foto stazioni più recenti una strana senzazione gli veniva ma a prenderle... è proprio inquietudine come se essendo prive della loro casetta fossero meno sicure
(quella di Limone per esempio ma anche quelle nuove di gressoney)
Nessun problema invece con quelle delle seggiovie (qui invece ad inquietare un po' sono quelle senza ammorsamento automatico... forse per l'aspetto vetusto in genere)
 
Bonta, tu non stai bene.

[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

il bonta è anche terrorizzato dagli skilift con la barra rigida (una volta c'erano anche a limonetto/tenda e ovviamente in francia)
da piccolo era terrorizzato dalla pubblicità del kitkat con il tipo che suonava la batteria e questa alla fine esplodeva e da quella delle duracell tagliata in due che si richiudeva

#disagio
 
la serie buondì mi piace un sacco, meglio di quelle precedenti dove c'erano persone che correvano per mangiarsi la bricoche.. ma perchèèè?
 

.

a me invece inquietano un po' le seggiovie senza il poggiasci.....ho sempre paura di impalare qualcuno dall'alto verso il basso!
 
Adesso che, non per colpa mia,su arriviamo sempre tardissimo ho una tremenda ansia/paranoia da parcheggio,in seggiovia o cabina invece mi rilasso perché vuol dire che ormai il peggio è passato
 
Io fossi in te farei un giro su tutti gli impianti più terrificanti in europa...
A me una sola cosa mette un po d'ansia, le funicolari... perchè è l'unico posto dove se succede qualcosa fai la fine del topo in gabbia... preferirei molto di più cadere nel vuoto che rimanere intrappolato in un tunnel inclinato a 45°
 
Il mio socio di gite ha appena sperimentato un impianto assurdo: telecabina in galleria :shock::shock::shock:....

Questa la foto che mi ha mandato e che - spero non s'incazzerà - posto qui:

213140-img-20180325-wa0019.jpg

Aspetto che mi dica l'effetto che fa....HIHIHI

Quanto all'ansia io ce l'ho solo a causa dei compagni di viaggio: aliti all'aglio, fumatori, comari che blaterano in ostrogoto, ragazzini che sputano in basso, gente che alza la protezione un km prima.....
 
Top