Madonna di Campiglio pasqua 2018

Bjama

New member
Da ovestino triste, che è nato nel posto sbagliato(innamorato perso delle dolomiti,che se ne dica sono le montagne piu belle del mondo)avrei delle domande su MdC.
Ci sono già stato tanti,tanti anni fa(in estate)con i miei genitori, che fortunatamente mi hanno trasmesso l'amore per la montagna ma soprattutto la voglia di viaggiare e cambiare e vedere nuovi posti(non sempre lo stesso posto, le stesse 4 piste,(spacciate per paradiso) le stesse facce, le stesse montagna(per carità belle ma identiche ad altre 3000)
Prenoto per pasqua(bimbo e compagna che non sciano) di fretta, male e un po egoisticamente solo con la voglia di vedere finalmente madonna di campiglio in veste invernale,all' hotel fortini che è esattamente attaccato alla funivia groste'.
Ora...costo solo pernot e colaz 315 euro, caparra pagata 80 euro.
Quindi pranzi e cene da pagare.(sabato sera,pasqua e pasquetta)
Tempo previsto per i 3 giorni uno schifo,pioggia torrenziale in paese quota neve altina.
Distanza da MdC dalla mia abitazione 3 h e 40 minuti.
La mia compagna inoltre deve lavorare per forza fino a mezzogiorno di sabato 31, quindi partenza obbligata verso le 14
Hotel che sta praticamente a 15 minu(a piedi) dal centro.
Ho sciato tutto l'inverno e sono sazio(weekend scorso ero in valtellina)la mia compagna si è stufata della neve, il bimbo non vuole ancora provare a mettere gli sci, e ora mi sento un po na merdina per aver prenotato questo hotel fuo)ri da tutto presumo(tranne che dalle piste)
Ora le scelte sono 2: o vado(io vorrei fanculo) o perdo gli 80 euro di caparra (ma ne guadagno)

Domande a ruota libera:

Per i bambini cosa offre Madonna di campiglio(oltre allo sci naturalmente)...piste slittino, parchi nelle neve,ecc ecc (ho trovato niente su internet)
Se prendo con la famiglia la funivia del groste (visto che dobbiamo semplicemente aprire la porta dell'hotel per prenderla)in quota cosa c'è per non sciatori?ne vale la pena?rifugi carini?
Se abbandono la ciurma e me ne vado a sciare e li mando in missione verso il centro, si prendono solo tanta acqua,alternative?
Insomma cosa fare a madonna di campiglio 2 giorni e mezzo sotto l'acqua da non sciatore?


Ultima domanda... voi andreste?

grazie
 
Madonna di Campiglio è sempre fantastica, fai bene a visitarla. Le Dolomiti valgono sempre la pena... la vista sul Brenta da Spinale o Pradalago vale da sola il prezzo del viaggio.
Ho solo qualche perplessità sul luogo del pernottamento, che sì è alla partenza della cabinovia del Grostè, ma però in quanto tale è fuori dal paese. Tieni presente che uno dei vantaggi (non indifferente) di Campiglio è che in centro arrivano tre altre cabinovie, e potevi trovare alberghi in paese a un minuto a piedi da quelle. Se i tuoi non sciano... sarebbe stato meglio un albergo in paese, IMHO.
Comunque in zona Grostè ci sono due bei rifugi, il Boch (a metà percorso) e lo Stoppani, in cima. C'è anche una pista di slittini, allo Spinale, davanti alla maestà del Gruppo di Brenta (da provare assolutamente).

E comunque sono d'accordo con te: le Dolomiti sono la parte più bella delle Alpi italiane!
 
Mi aggancio alla discussione per sapere come sono le previsioni per giovedì, venerdì e sabato... vorrei salire un giorno di questi, ma sono ancora indeciso, mi pare uno schifo x tutti e 3 i giorni...
 
Top