Head i race pro.....??!! 2019

Patrick Ski

New member
Salve a tutti, e per prima cosa...grazie per i vari aiuti e consigli sempre utili...
Vorrei comprare (avendone uno sottomano proveniente da Skitest ad un super prezzo) un HEAD I-RACE PRO 2019, ma.....
Mi sto approciando ora alla conduzione e spero di fare ancora 4/5 lezioni sul Tonale e poi fare anche qualche uscita sul ghiacciaio del Presena.... insomma voglio darci dentro ed imparare bene a sciare (come si deve) sempre con lezioni!!
Adesso il grande dubbio, sono alto 1.81 e peso 81 KG abbastanza preparato sulle gambe, (niente di che ma un pò di palestra c'è...), il mio livello è un argento avanzato in evoluzione:D:D:D:D!!!
Adesso secondo voi la faccio la pazzia può essere lo sci giusto per evolvere, o è troppo impegnativo o altro!!!???
Grazie per qualsiasi info e dritta in anticipo. Patrick;)

PS: Inoltre..Visto che ci sono entrambi le misure... in caso meglio 170/175...;)
 
Ultima modifica:
Se sei un argento avanzato vero, vai tranquillo sul 175, che è la misura perfetta per questo sci. Tieni presente però che per sfruttarlo come si deve devi saperlo sciare in modo dinamico e senza derapate, perché non sono certo il suo campo di utilizzo, altrimenti non ti diverti.
 
Se sei un argento avanzato vero, vai tranquillo sul 175, che è la misura perfetta per questo sci. Tieni presente però che per sfruttarlo come si deve devi saperlo sciare in modo dinamico e senza derapate, perché non sono certo il suo campo di utilizzo, altrimenti non ti diverti.
Ciao renntiger... Che intendi in modo dinamico???? sempre in conduzione!,...giusto, beh allora i miei sospetti sono fondati, visto che inizio ora ad affrontare la conduzione con le lezioni...forse mi impegna troppo!!!!???
Argento intendevo (IN EVOLUZIONE AVANZATO) che ci stò arrivando... non voglio rubare sulla tecnica...mi sono espresso male...sorry!!:TTTT Grazie per le info.!
 
Allora meglio qualcosa di più facile, tipo Supershape speed da 177 per capirci, per restare in casa Head, o simile.
 
Leggendo quello che scrivi ho subito storto il naso allo iRace PRO 19: non è affatto uno sci didattico, ma presume che tu sappia condurre (e benino).
Concordo con Renn, vai di SSS 177 e stai tranquillo.
 
Se inizi a condurre eviterei irace pro, ma anche i.race liscio. Opterei per il supershape 177, o se sei in veloce evoluzione al limite WC ispeed 175
 
Chi ha scritto sopra è più competente di me e concordo in toto. Nota aggiuntiva, se cominci a condurre non sei ancora argento avanzato. Giusto per evitare che un eventuale equivoco possa portare a fare valutazioni sballate [emoji16]
 
Grazie ragazzi avevo bisogno di capire così da non farmi fregare da scelte troppo alte x me...;) site stati chiarissimi...
Cercherò sss oppure Nordica Spitfire pro...!! che avevo già valutato..!! Ciao.
 
Come colori e serigrafia, sono questi?
Se sì, da foto non sembrano del tutto bellissimi.

1.jpg


2.jpg
 
Hai usato foto che io ho fatto con il cellulare quindi non rendono i colori effettivi ma al di la che possono piacere ho no sono le prestazioni che contano e questo sci ha tutti i numeri per assere un ottimo sci
 
Il rischio di x-race pro e compagnia (Atomic X9, Salomon X-Race, ecc.) è quello di farsi portare troppo dalle sciancrature dello sci senza preoccuparsi di deformarlo.
Tra i miei compagni di gite quest'anno andavano per la maggiore gli X-Race da 175: proprietari entusiasti ma a vederli sciare erano più belli prima di cambiare sci.
Poi finchè uno ci si diverte e non mette in pericolo gli altri, per me è liberissimo di usare anche sci da kl.
Graficamente sono un pugno in un occhio ma se l'idea è quella di fare concorrenza agli X9 pro, allora potremmo anche definirli quasi sobri ( :BSEX ): io sono più tradizionalista e apprezzo maggiormente i Dynastar WC Master (de gustibus).
Non che i miei Rossignol siano capolavori di sobrietà, ma almeno sono bianchi e rossi e non giallo fluo.
 
Top