Fassa: partendo dal lupo bianco quali rifugi può raggiungere chi non scia?

Cavaco

New member
Buongiorno, partendo dal lupo bianco quali rifugi può raggiungere chi non scia? Zona Belvedere intendo, non verso il col Rodella. Guardando le mappe sembra che il Cristiania non sia raggiungibile a piedi dall'arrivo della funivia lupo bianco/Belvedere..

All'arrivo della funifor Alba col dei rossi c'è un rifugio?

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Buongiorno, partendo dal lupo bianco quali rifugi può raggiungere chi non scia? Zona Belvedere intendo, non verso il col Rodella. Guardando le mappe sembra che il Cristiania non sia raggiungibile a piedi dall'arrivo della funivia lupo bianco/Belvedere..

All'arrivo della funifor Alba col dei rossi c'è un rifugio?

Grazie mille!

Allora, dal Lupo Bianco non parte nessuna funivia, se intendi la cabinovia non credo che si possa salire senza sci dal momento che arriva in mezzo alle piste, quindi direi di no.
All'arrivo del funifor non mi sembra ci siano rifugi, così a memoria...
Quello che conviene fare, per chi non scia, è di arrivare a Pecol, dove ci sono diversi rifugi, con la macchina oppure con l'ovetto dal centro di Canazei.
 
Allora, dal Lupo Bianco non parte nessuna funivia, se intendi la cabinovia non credo che si possa salire senza sci dal momento che arriva in mezzo alle piste, quindi direi di no.
All'arrivo del funifor non mi sembra ci siano rifugi, così a memoria...
Quello che conviene fare, per chi non scia, è di arrivare a Pecol, dove ci sono diversi rifugi, con la macchina oppure con l'ovetto dal centro di Canazei.
Grazie, volevo portare la mia ragazza al Belvedere (è lei che non scia) ma forse l'unico posto è il sass becé da quello che ho capito.
 
Ultima modifica:
Io do solo una personale opinione, però il Belvedere è un groviglio di impianti. Per un non sciatore preferirei il Ciampac.
Il Sass Becè non è un brutto posto in ogni caso.
 
Io do solo una personale opinione, però il Belvedere è un groviglio di impianti. Per un non sciatore preferirei il Ciampac.
Il Sass Becè non è un brutto posto in ogni caso.

E all'arrivo della cabinovia Pradel-Rodella invece, non ricordo se c'e' qualcosa...o solo impianti anche li..Grazie!
 

.

Ciao, ho spostato qui perchè la questione non è una "news" sulla Val di Fassa.

Se non scii puoi arrivare a Pocol dove termina la cabinovia e puoi salire anche al Col dei Rossi in cui però non ci sono rifugi. Non mi pare che sia concesso andare a piedi fino al rifugio sulla conca, se fosse concesso è molto panoramico.

Una bella idea secondo me, se fai un po' di fuoripista, potrebbe essere quella di trovarvi al Sass Pordoi: quel posto è meraviglioso anche per chi non scia.
 
Ciao, ho spostato qui perchè la questione non è una "news" sulla Val di Fassa.

Se non scii puoi arrivare a Pocol dove termina la cabinovia e puoi salire anche al Col dei Rossi in cui però non ci sono rifugi. Non mi pare che sia concesso andare a piedi fino al rifugio sulla conca, se fosse concesso è molto panoramico.

Una bella idea secondo me, se fai un po' di fuoripista, potrebbe essere quella di trovarvi al Sass Pordoi: quel posto è meraviglioso anche per chi non scia.
Grazie mi consiglieresti di andare a Pecol in macchina oppure partire da Canazei direttamente?
 
Se un non sciatore volesse salire al Sass Pordoi penso che bisognerebbe parcheggiare al passo. Non mi pare ci siano alternative.
 
Grazie, volevo portare la mia ragazza al Belvedere (è lei che non scia) ma forse l'unico posto è il sass becé da quello che ho capito.

Se sali con la funivia dal centro di Canazei al Pecol c'è l'albergo che ha un ottimo bar e ristorante. Se da lí prendi un'altra funivia arrivi ad un pianoro dove camminando per 200 metri a sinistra trovi un rifugio in quota. Tutto fattibile guarda la mappa.

- - - Updated - - -

Comunque sta storia che vi accoppiate con partnerrrr che non sciano si deve risolvere, nel prossimo DdL faremo proposta.....:PAAU
 
Se un non sciatore volesse salire al Sass Pordoi penso che bisognerebbe parcheggiare al passo. Non mi pare ci siano alternative.
No, basta prendere la cabinovia nuova o la segg.Maria(?) e dopo si cammina 100 mt (200 mt?) con gli sci sulla spalla e se c'è la neve sulla strada - basta soltanto spingere come fondisti quel tratto corto. E dopo - la discesa si va da altra parte - verso la sciovia Gonzaga (?cosi si chiama, spero))
 
Se un non sciatore volesse salire al Sass Pordoi penso che bisognerebbe parcheggiare al passo. Non mi pare ci siano alternative.

No, basta prendere la cabinovia nuova o la segg.Maria(?) e dopo si cammina 100 mt (200 mt?) con gli sci sulla spalla e se c'è la neve sulla strada - basta soltanto spingere come fondisti quel tratto corto. E dopo - la discesa si va da altra parte - verso la sciovia Gonzaga (?cosi si chiama, spero))

Hai frainteso la sua richiesta Maxima...
In realtà no, non ci sono alternative impiantistiche per raggiungere il Sass Pordoi senza sci.
 
Hai frainteso la sua richiesta Maxima...
In realtà no, non ci sono alternative impiantistiche per raggiungere il Sass Pordoi senza sci.
Ah, si, solo adesso ho capito ..., che ultimamente sono un po' dura all'orecchio diventata :stab :)
Immaginavo l'uno chi scia e l'altra va con la macchina fino il Passo Pordoi e pranzano insieme su al Sass Pordoi
pardon, ho sbagliato

Comunque sta storia che vi accoppiate con partnerrrr che non sciano si deve risolvere, nel prossimo DdL faremo proposta.....
:D
 
Si può salire al BELVEDERE senza sci? Certo! 3 rifugi raggiungibili!!!

Ciao, scusate se intervengo a gamba tesa.

Allora, lascia stare il Lupo Bianco, ma parti dal fondovalle. Sia con la nuova Funifor Doleda Alba-Col Dei Rossi (impianto unico), sia con la sequenza ovetti+ funivia Canazei-Pecol-Col Dei Rossi si può salire al punto più alto del Belvedere. :PPINK

Da lì, camminando a bordo pista senza particolari difficoltà né pericoli, con un panorama SUPERBO (Marmolada, Gran Vernel, Collac, Crepa Neigra, Catinaccio, Sassolungo, Sella) la tua ragazza può raggiungere il rifugio BELVEDERE (che è lì a due passi), e andando più avanti, il rifugio FREDAROLA (c'è un'apposita stradina dietro al monte su cui sorge il rifugio Sass Becé, che viene sempre percorsa dai pedoni e anche dalle motoslitte del rifugio, nonchè anche dagli sciatori che a impianti appena chiusi o in chiusura, non vogliano scendere alla seggiovia Lezuo per tornare al Sass Becé ), e poi con un po' più di fatica, il Sass Becé appunto.

Pecol sarebbe una scelta di ripiego, anche se ci sono locali carini anche li, ma è come essere in piazza, e il panorama è parziale e più in basso.

Io do solo una personale opinione, però il Belvedere è un groviglio di impianti. Per un non sciatore preferirei il Ciampac.
Il Sass Becè non è un brutto posto in ogni caso.
Però non possiamo svilire le cose in questo modo...il Belvedere E' ciò che il nome suggerisce innanzitutto, un posto con vista favolosa!
Il Ciampac è anche molto bello, ma non è mica paragonabile, e in più al Belvedere vai in cima con la funivia (e vedi panorami a 360°), al Ciampac ti fermi in una valletta (in questa stagione soleggiata, d'inverno è pure freschetta).
Se poi qualcuno decidesse di salire con i due impianti da Canazei e trovasse in alto un po' di fresco, nulla vieta che, al ritorno, si fermi all'intermedia a Pecol a prendere il sole riparato, all'hotel Belvedere di Pecol (che è, appunto, a fianco alla stazione intermedia di Ovovia e Funivia)

Se non scii puoi arrivare a Pecol dove termina la cabinovia e puoi salire anche al Col dei Rossi in cui però non ci sono rifugi. Non mi pare che sia concesso andare a piedi fino al rifugio sulla conca, se fosse concesso è molto panoramico.

Si, è concesso, si vedono spesso persone che camminano a bordo pista. Altrimenti dovrebbero pure vietare ai pedoni di salire in funivia, non essendoci neppure un bar al Col Dei Rossi. E in effetti è molto molto panoramico. :bav:
 
Top