Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Mazza che botto!

Predefinito

botti sentiti un pochi, purtroppo non sono mai riuscito a fotografare un aereo in quel momento...e chissÓ se prima o poi ce la far˛...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Io che sono pugliese posso assicurarvi che sul golfo di Taranto (c'Ŕ la base a Gioia del Colle) di botti ne abbiamo sentiti tanti... fino a non moltissimi anni fa.

E qualche esaltato, d'estate, faceva anche voli un po troppo radenti lungo il litorale (magari promessi a qualche fanciulla che stava in spiaggia ... sta a vedere a quante ).

Adesso capita meno...
    Ehm hops

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Ehm hops
    Ne sai qualcosa ??

5. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Geco Vedi messaggio
    Lo so che Ŕ un p˛ ot,ma dato che ho appurato che i due aerei avrebbero infranto la barriera del suono in zona Malpensa,e cioe pressapoco sulla mia testa ,e vi assicuro che il fatto non Ŕ passato "inascoltato" ,subito dopo mi sono chiesto se qualcuno al momento stesse sciano tranquillamente ed abbia sentito sti po' po' di botti giganteschi,e chissÓ cos'ha pensato.
    Ovviamente sarebbe curioso sapere sin dove si siano sentiti e che cosa avete pensato.
    A tirarla per i capelli potrei dire che tra aerei e sciatori ci sono giÓ dei trascorsi che preferirei non evocare.

Se Ŕ troppo ot,punitemi!
    Pensa che c'Ŕ lý ho sempre nelle orecchie, ci ho fatto il militare nella base di Istrana e per di pi¨ ci abito pure vicino.perfetto no

Predefinito

Ma che Ŕ?
    Sono di quegli anni e per molti che hanno scritto pure pi¨ o meno di quelle zone,ma non mi ricordo una mazza in proposito.
    Pensavo ci si rinco*****isse con gli anni,ma evidentemente ero pi¨ stonato da giovane che ora.
    Si,forse un motivo posso concepirlo,ma non voglio compromettermi!

Ciao

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Ehm hops
    Io resterei nel "dico e non dico",perchŔ a Schettino mi sembra l'abbiano medagliato malamente...

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Blitz_81 Vedi messaggio
    Non siamo pi˙ abituati: un po' (tanto) per carenza di $$, un po' perchÚ sono stati messi mille divieti su quota e velocitÓ di sorvolo, i caccia non vanno pi˙ supersonici dove e come gli pare come una volta.

Mi raccontavano i miei che negli anni 60, nel pieno della "rivoluzione bisonica" dell' F-104, non ci facevano neanche pi˙ caso perchŔ li sentivano ogni giorno, adesso Ŕ tanto se uno lo sente una volta nella vita
    Anche dopo gli anni 60...da bambino, anni 80 mi ricordo qualche botto degli F-104 (vivevo a 20 km dalla base di Cameri)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Anche dopo gli anni 60...da bambino, anni 80 mi ricordo qualche botto degli F-104 (vivevo a 20 km dalla base di Cameri)
    Grandiosi gli f 104,gli ho fatto le guardie per 10 mesi, mi svolazzavano sulla testa.poi gli hanno pensionati.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

Tipo questi

Ciao

11. Lo skifoso ACE65 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    PerchÚ 30 anni fa cĺerano aerei pi˙ piccoli, che facevano il bang ma avevano una superficie minore e quindi un botto minore
    Mia mamma a scuola una volta ha visto rompersi una finestra, alla faccia del botto minore

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Tipo questi
    Gran bella macchina, rivoluzionaria ai suoi tempi.
    Il papÓ di un mio amico ha passato quasi tutta la vita operativa a cavalcarli, prima di passare alle linee commerciali

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio

Tipo questi

Ciao
    Ho messo lo skife,per˛ la riquoto perchŔ Ŕ proprio fig*!

Ciao

14. Lo skifoso Geco ha 2 Skife:

Predefinito

se non fossero partiti tempestivamente ci sarebbero state polemiche, invece sono stati pronti ad intervenire (per fortuna nulla di grave, nessun dirottamento) e ci lamentiamo per due botti e qualche vetro rotto. meglio stare allerta, per possono volare anche a Mach 2 basta che intervengano

Predefinito

si anche uno tsunami...

18. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    ...Un botto simile potrebbe provocare distacchi/valanghe?
    Beh,a rigor di logica direi di si. Ovviamente ignoro a quale distanza sia influente l'onda d'urto,per˛ se riesce a spaccare dei vetri al suolo probabilmente la sua "efficacia" ce l'ha.Le valanghe provocate non si avvalgono a loro volta di deflagrazioni? (ovviamente con i dovuti distinguo)Ciao

20. Skife per Geco:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    ...Un botto simile potrebbe provocare distacchi/valanghe?
    Citazione Originariamente scritto da Geco Vedi messaggio
    Le valanghe provocate non si avvalgono a loro volta di deflagrazioni?
    Teoricamente si, alla fine sempre di onde d' urto si tratta, non ha importanza chi/cosa le ha provocate. Fai passaggio supersonico a bassa quota proprio sopra un pendio a rischio, e non ti serve pi˙ l' elicottero con la daisy-bell

(solo che poi devi ricomprare nuove le finestre di tutta la vallata )

22. Lo skifoso Blitz_81 ha 2 Skife:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12