Vacuum Vs scarpetta ad iniezione

AsioOtus

Well-known member
Ciao a tutti!
Dopo 4 anni di onorato servizio sto pensando di cambiare i miei fidi spyne 130.

Premesso che li ho bootfittati, termoformati e fatto solette personalizzate.

Mi ci sono trovato abbastanza bene dopo un inizio non facile ma adesso vorrei qualcosa di più preciso.

Debbo dire che ripassare le prime 4 o 5 uscite come le ho fatte per calibrare la scarpa mi terrorizza e quindi avevo pensato a un bel "su misura" per quanto possibile e senza andare da Strolz.

Voi su cosa puntereste? Vacuum o scarpetta ad iniezione (su scafo nuovo) e perché?
 
Ciao a tutti!
Dopo 4 anni di onorato servizio sto pensando di cambiare i miei fidi spyne 130.

Premesso che li ho bootfittati, termoformati e fatto solette personalizzate.

Mi ci sono trovato abbastanza bene dopo un inizio non facile ma adesso vorrei qualcosa di più preciso.

Debbo dire che ripassare le prime 4 o 5 uscite come le ho fatte per calibrare la scarpa mi terrorizza e quindi avevo pensato a un bel "su misura" per quanto possibile e senza andare da Strolz.

Voi su cosa puntereste? Vacuum o scarpetta ad iniezione (su scafo nuovo) e perché?

avuto entrambi, diciamo che con vacuum hai una scarpa in generale più leggera ed elastica.

dipende un po' come sei abituato tu e dai tuoi gusti
 
avuto entrambi, diciamo che con vacuum hai una scarpa in generale più leggera ed elastica.

dipende un po' come sei abituato tu e dai tuoi gusti
Ciao!
Potresti indicarmi per favore che scarpe fossero?

Come gusti a me piacerebbe una scarpa avvolgente, reattiva ma non necessariamente cattivissima. Infatti i miei spyne come durezza sono comparabili a un 110 race più o meno.

Salire un pochino ma non fino sino ai 130 cattivissimo. Preferisco progressività e tallone/caviglia granitici.
 
- - - Updated - - -

Per il massimo della personalizzazione la scarpetta ad iniezione è il top è un calco non solo del piede ma anche della caviglia. Poi la puoi mettere in vari scafi. Io ci scio con ganci chiusi al primo dente. Puoi sciare anche a ganci aperti fissando solo il velcro o boost tanto sono precise
Compri uno scarpone race verso maggio. Lo paghi 250 euro e ti fai fare la scarpetta a iniezione e spendi altri 200. Con 450 euro hai il top. Poi la scarpetta quando sostituisci lo scafo la puoi riutilizzare. Il vacum costa uguale o forse più
 
Ciao!
Potresti indicarmi per favore che scarpe fossero?

Come gusti a me piacerebbe una scarpa avvolgente, reattiva ma non necessariamente cattivissima. Infatti i miei spyne come durezza sono comparabili a un 110 race più o meno.

Salire un pochino ma non fino sino ai 130 cattivissimo. Preferisco progressività e tallone/caviglia granitici.

Vacuum 130 ranger e scarpetta BD (a memoria).

Non so quando una scarpetta ad iniezione abbia senso se non prendi uno scarpone rigido. Forse allora si che ti conviene stare su vacuum che sono rigidi ma non di marmo, perchè le plastiche sono più elastiche di uno scarpone standard.
 

.

Top