Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 66

Discussione: Sci per neve pappa tutto l anno. Livello alto

Predefinito

Provate k2 Pinnacle. 88 o 95. Li ho usati (95) in val Gardena, roccaraso e alta badia e temono solo il ghiaccio.

In neve pappa spettacolo e così su pista sfatta o fresca.

Raggio contenuto (15m 177cm) e pieghe da brivido.
    Occorre abituarsi sul duro però a sentirli sbattere un po'. Su altre nevi spettacolo puro!

Predefinito

K2 Pinnacle 95 il top, se cerchi trovi mia recensione sul forum.
    Vanno ovunque su qualsiasi neve, dalla compatta al metro di fresca.
    Temono il ghiaccio? Ni. Non hanno, ovvio, la tenuta dello sci puro da pista, ma nn sono neanche come gli sbananati morbidosi. Basta un minimo di attenzione e no problem.

Non sono, però, sci facilissimi ed immediati....messi su, a metà giornata il pensiero era " che bello sci di m###a ha fatto la K2 ed io l'ho pure comprato"; a fine giornata era diventato"beh però a ben vedere nn è così male, anzi"; alla fine del secondo giorno non l'ho più tolto, ci vado anche a letto....insomma, sci super, anzi supertop

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non farti ingannare dalle dimensioni generose, il Rally non è fatto per la neve molle, ma per fare carvate al limite, in pratica è uno slalom ciccione ed ipersciancrato.

6. Skife per renntiger:

Teo

8. Skife per lukiz:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukiz Vedi messaggio
    Scoot the ski 180, possono essere degli sci divertenti sulla neve primaverile?
    Si li ho vanno benone yesss abbiamo fattoa nche il test qui nel forum con vari video in powder. Con neve pappa in pista scendi che è un piacere fin troppo facile.

Predefinito

Ho usato per un mese un nordica gt80 e mi ha soddisfatto...da comperarlo..

Stabile su neve dura del mattino agile su neve molle...fatto provare ad altri del gruppo tutti contenti.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

13. Skife per lukiz:

Predefinito

Mi passi il link dei test? Sai dirmi se essendo alto 1:80 la mia misura è 180?
    Allora 185 è meglio specialmente in neve fresca....in pista con la pappa puo' andare anche 180, ma in fresca nei boschi ti consiglio il 185 visto la tua altezza. Non trovo il test era nella sezione prove recensioni, ti allego video in powder.

https://www.youtube.com/watch?v=eWVMBsdvs9w

https://www.youtube.com/watch?v=vkfL9w9xzhk

https://www.youtube.com/watch?v=HLkMxmgWQ9Y

https://www.youtube.com/watch?v=DiaENbNos8c

Predefinito

Ho visto i video, peccato non poter leggere il test. Sai dirmi come risponde su pista? Curve strette e gobbe? È reattivo sui cambi di spigolo?

16. Skife per lukiz:

Predefinito

Ho visto i video, peccato non poter leggere il test. Sai dirmi come risponde su pista? Curve strette e gobbe? È reattivo sui cambi di spigolo?
    Per curve strette preferisco il 175 il 180 è un raggio 21m. Le gobbe non sono il suo pane diciamo, tiene benone sul ghiaccio, ottimo sulla neve bagnata, inversione buona per il tipo di sci certo non come uno sci race carve. A me piace molto nelle curve ampie dove secondo me da il meglio di se, mentre il 175 è ottimo nelle serpentine strette.

eccolo

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=84074

Predefinito

Grazie, letta tutta la discussione e il tuo test. Su questa discussione si diceva che questo stile di sci è meglio prenderlo un po' largo. Io in realtà voglio usarlo in pista per divertirmi un po' su una neve spesso bagnata. Ho paura che 175, dai consigli che mi hanno dato qualche mese fa, diventino dei carvelini. Tu cosa consigli? Visto che gli hai provati entrambi...

Predefinito

Grazie, letta tutta la discussione e il tuo test. Su questa discussione si diceva che questo stile di sci è meglio prenderlo un po' largo. Io in realtà voglio usarlo in pista per divertirmi un po' su una neve spesso bagnata. Ho paura che 175, dai consigli che mi hanno dato qualche mese fa, diventino dei carvelini. Tu cosa consigli? Visto che gli hai provati entrambi...
    li ho entrambi, ma il 175 non lo uso piu' preferisco il 180 pero' il 180 è piacevole piu' sulle curve ampie.

Predefinito

Sai dirmi il rocker che misura ha su questi sci? Mi sembra meno di altri modelli o sbaglio?
    175 sbatte molto ad alte velocità o trasmette sicurezza su tutti i tipi di neve?
    Sui test che hai fatto ho letto che hai lasciato 175 alla tua ragazza, tu quanto sei alto? Che dai video con la go pro non si capisce ahahaha

Grazie per l aiuto, che scegliere tra 175 e i 180 è un bel dubbio

Predefinito

Sai dirmi il rocker che misura ha su questi sci? Mi sembra meno di altri modelli o sbaglio?
    175 sbatte molto ad alte velocità o trasmette sicurezza su tutti i tipi di neve?
    Sui test che hai fatto ho letto che hai lasciato 175 alla tua ragazza, tu quanto sei alto? Che dai video con la go pro non si capisce ahahaha

Grazie per l aiuto, che scegliere tra 175 e i 180 è un bel dubbio
    Sono alto 173 cm per 74kg il 180 è per il tipo di sci abbastanza stabile ma anche il 175 solo che il 175 è da curve strette non da lungo. Il rocker non ho idea dovresti guardare sul sito. Secondo me se li usi solo in pista forse è meglio vedere anche sci piu' stretti al centro questo è un 91. Io lo uso quasi solo in fresca eh si sulla pappa in pista l'ho testato il 180 andava benone. Entrambi non amano le gobbe.

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri