Nei rifugi svizzeri accettano gli euro? E la carta di credito?

bruno60

Member
Ciao a tutti, a fine marzo faccio base a Valtournanche per due giorni di sci con mia figlia e vorrei, meteo permettendo, fare la gita a Zermatt.
Chiedo ai locali alcune semplici ma fondamentali istruzioni per l'uso.

Nei rifugi svizzeri accettano gli euro? (So che rischio di essere spellato ma una birretta ci può stare, no?).

Si può pagare con la carta di credito anche per piccoli importi o conviene sempre avere con sé dei Franchi ? In questo caso esistono servizi veloci di prelievo Franchi in zona?

Ultimo ma non ultimo. I bagni nei rifugi sono liberi o a pagamento ?

Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Bruno, in svizzera accettano tutto, non avrai problemi

soprattutto non avrai problemi a pagare "piccoli importi"

non esiste nulla in Svizzera che costi un piccolo importo

consiglio: fodera la carta di amianto... altrimenti ti scotti a toccarla dopo la strisciata !!!

[emoji38]
 
Ciao a tutti, a fine marzo faccio base a Valtournanche per due giorni di sci con mia figlia e vorrei, meteo permettendo, fare la gita a Zermatt.
Chiedo ai locali alcune semplici ma fondamentali istruzioni per l'uso.

Nei rifugi svizzeri accettano gli euro? (So che rischio di essere spellato ma una birretta ci può stare, no?).

Si può pagare con la carta di credito anche per piccoli importi o conviene sempre avere con sé dei Franchi ? In questo caso esistono servizi veloci di prelievo Franchi in zona?

Ultimo ma non ultimo. I bagni nei rifugi sono liberi o a pagamento ?

Grazie a chi vorrà rispondere.
balle a parte..tutti praticamente accettano gli euro ma danno il resto in franchi...
accettano carta di credito..
i prezzi sono esposti...e si vedono prima di entrare...se ti sta bene ti fermi se no...passi a quelli dopo...
bagni so che il bagno ai 3883 del piccolo Cervino è a pagamento se non si consuma al bar...in cambio però ad esempio a furi e rothorn ci sono i bagni pubblici gratuiti.....
 
Nei mega-topic tutto va perso. Siamo in un forum, per essere utili a tutti cerchiamo di evidenziare le belle discussioni e le belle domande come questa.
Non abbiate paura ad aprire una nuova discusisone grazie.
 
Top