dove vado il prox we

ciao a tt
sabato prossimo dovrei salire con mio nipote di 7 anni
dove posso trovare le migliori condizioni di neve?
alpe cermis
lusia
predazzo(ultima scelta x' c'è gia stato)
per la cronaca mio nipote scia bene ha gia' fatto le nere del plan il sellaronda e la marmolada
grazie a tt x i consigli
Beppe
 
Scusa ma da dove parti? Quanto grande deve essere il tuo comprensorio per farci un week end?
 
Anche senza sapere niente io direi il Cermis.
Le condizioni di neve sono sicuramente le migliori tra i tre citati anche se, passata questa settimana con il freddo come previsto, non dovrebbe esserci grossa differenza.
 
Mercoledì (se tutto va bene) vado. E venerdì (sempre se tutto va bene) si ripete.
Il mio piano è di decidere strada facendo: se la strada è brutta per le nevicate recenti, vado al Cermis.
Se è pulita, vado a Predazzo per sciare a Pampeago-Obereggen partendo da là.

Poi mi lascio sempre una ulteriore uscita a Passo S. Pellegrino
:D
 

.

Il Cermis mi ispira parecchio
Di folgaria cosa mi dite??
Grazie.

Io direi che non c'è paragone, sono proprio agli antipodi.
Cermis è un posto in cui la neve tiene generalmente molto bene (grazie anche all'esposizione a nord) e ci sono belle pendenze.
Viceversa Folgaria ha piste generalmente molto semplici e spesso la neve è trasformata viste le esposizioni non sempre favorevoli. Ci sono vari collegamenti in cui si spinge un bel po' soprattutto se la neve è un po' pappa.
Nel prossimo weekend, considerando che le previsioni che danno freddo siano giuste, potrebbe essere comunque fattibile anche Folgaria.
Però io mi diverto di più (opinione personale, sia chiaro) al Cermis.

- - - Updated - - -

Mercoledì (se tutto va bene) vado. E venerdì (sempre se tutto va bene) si ripete.
Il mio piano è di decidere strada facendo: se la strada è brutta per le nevicate recenti, vado al Cermis.
Se è pulita, vado a Predazzo per sciare a Pampeago-Obereggen partendo da là.

Poi mi lascio sempre una ulteriore uscita a Passo S. Pellegrino
:D

Se la strada è pulita fino al Cermis lo è anche a Predazzo. Sono poco più di 100 mt di dislivello di differenza ed è comunque molto trafficata.
 
Allora, domani vado in tenuta vintage ... certo che la Spyder faceva delle gran belle cose!

212819-11461.jpg



:D
 
ciao a tt
sabato prossimo dovrei salire con mio nipote di 7 anni
dove posso trovare le migliori condizioni di neve?
alpe cermis
lusia
predazzo(ultima scelta x' c'è gia stato)
per la cronaca mio nipote scia bene ha gia' fatto le nere del plan il sellaronda e la marmolada
grazie a tt x i consigli
Beppe

da local ti consiglio sicuramente Cermis.. esposizione nord e tutto sommato direi che fino alle 14.00 le piste si mantengono ancora a livelli accettabili!
Lusia e Predazzo esposti a sud prendono molto più sole e ormai siamo a fine marzo.. da mezzogiorno in poi puoi fare sci d'acqua.. (forse esagero ma comunque non discosta molto dalla realtà.. forse cambia un'attimo perchè sta settimana è previsto molto freddo ma generalmente è così)

PS: fatto un allenamento skialp pomeridiano settimana scorsa sul Cermis.. salito fuori pista e discesa in pista verso le 15.30.. roba da uccedersi.. :PAAU HIHIHI scendere veloci i muri del Cermis con scietti da 800g con dossi e accumuli di neve di 15cm non è il massimo.. HIHIHI
 
Sciato alla grande oggi a Pampeago-Obereggen-Predazzo.
La temperatura è sempre stata sotto zero: quando ho parcheggiato a pampeago alle 0750 era -11, quando ho ripreso la macchina alle 1400 segnava ancora -3.
La neve si è mantenuta favolosa tutto il giorno: ovviamente ho sciato in zona Predazzo fino alle 10, poi sono passato a Obereggen e Pala di Santa.
Agnello e tresca nel pomeriggio e la neve era ancora ottima, solo qualche mucchietto di spolverino dove avevano spazzolato in tanti.

Segui le previsioni del tempo su un sito serio e, se le temperature rimangono quelle, andrai alla grande!
:D
 
Ciao a tutti . Prox week end ci sara’ chiusura a Racines con skipass a prezzo agevolato. Secondo la vostra esperienza ci sara’ il macello o sara’ un’affluenza importante ma comunque sopportabile dal comprensorio, che dia la possibilita’ di poter sciare bene , in relax e divertimento?
 
Ciao a tutti . Prox week end ci sara’ chiusura a Racines con skipass a prezzo agevolato. Secondo la vostra esperienza ci sara’ il macello o sara’ un’affluenza importante ma comunque sopportabile dal comprensorio, che dia la possibilita’ di poter sciare bene , in relax e divertimento?
l'ultima volta che ho fatto a racines il giorno di chiusura eravamo 4 gatti..ma era anche un meteo incerto..il prossimo weekend da sole e molto caldo invece.
 
Non amo per niente la neve pappa...cosa facciamo? Attacchiamo gli sci al chiodo?
io scio solo su neve invernale..pasqua e pasquetta per me sono state le ultime propaggini del freddo..oggi in svizzera ho strappato ancora un meno sei gradi di minima e neve invernale tutto il giorno..l'anno scorso abbiamo avuto una discesa artica a fine aprile ma qui mi sembra che oramai abbiamo sparato tutte le cartucce..mi sa che si attacca al chiodo..meglio chiudere con un bel ricordo che ridursi a fare sci d'acqua..ogni stagione il suo sport..
E non ti salva nessuna esposizione nord ad aprile se scalda..alle 11 é pappa comunque se non sei in cima ad un ghiacciaio..a fare 2 piste in croce finché non mollano anche lí man mano che si va avanti con la stagione
 
Top