Les deux alpes

marcorsv1000

New member
Con mia moglie pensavamo di fare una settimana ad agosto,a parte lo sci (motivo per cui andrei)cosa offre il paese per le restanti ore della giornata,tenete conto che ho 2 bimbe di 8 e 2 anni e mezzo.
Grazie per le eventuali info
 
Sono stato a duex alpes due anni fa, la settimana del ferragosto. Quest'anno il ghiacciaio dovrebbe tenere grazie alle abbondanti precipitazioni, poi staremo a vedere, l'anno scorso ad agosto era chiuso. Secondo me con due bambine starai benissimo, in paese non fa freddo e offre tantissimo, in ordine sparso quello che mi viene in mente: via principale bella lunga con negozi e bar in abbondanza, piscina all'aperto, campo da tennis, mtb downhill, bob su cemento, tappeti elastici, salto da una piattaforma su mega materasso, parco giochi per i bimbi molto assortito, area per skateboard e bmx, servizio navetta gratuito se vuoi evitare di camminare, sicuramente mi dimentico diverse cose. Un pensiero che mi ricordo che avevo fatto quand'ero la è " qua sicuramente i bambini si divertono" perché il posto offre molto anche per i più piccoli. Comunque anche gli adulti stanno bene tra sport negozi e pub.
 
Questa è un'ottima notizia,adesso devo solo capire come organizzarmi per il corso jam perché è molti anni che lo vorrei fare ma per mille motivi non ci sono mai riuscito,
Magari apro un post al riguardo
 
Si ho già contattato oggi mi hanno risposto che stanno ancora organizzando l'estivo
E che mi daranno informazioni più precise in settimana
 

.

Io mi ricordo che già 20 anni fa era una figata pazzesca, noleggiavano qualsiasi mezzo, ci distruggevamo a far gare nella pista di bob, palestre di arrampicata, gite in bici, quad, piscina, simulatore di sci e chi più ne ha più ne metta.
 
Con mia moglie pensavamo di fare una settimana ad agosto,a parte lo sci (motivo per cui andrei)cosa offre il paese per le restanti ore della giornata,tenete conto che ho 2 bimbe di 8 e 2 anni e mezzo.
Grazie per le eventuali info

Il mio consiglio è: non andare ad agosto!!!
Ti sale una tristezza cosmica, il ghiacciaio di 2alpes è alla frutta e in questi ultimi anni è davvero triste vederlo in luglio, figurati ad agosto. se vai per sciare sali prima, altrimenti se proprio devi andare in agosto fai 2-3 gg max in ghiacciaio.
E non è che le grandi nevicate di quest'anno potranno migliorare la situazione ad agosto, a meno di non avere un'estate particolarmente fredda

Il momento migliore è inizio luglio, quando c'è ancora neve a sufficienza per definirlo ghiacciaio, e in anni come questi se non fa un giugno particolarmente caldo potresti anche sciare fino all'intermedio dello jandri, godendoti così circa 1000 m di dislivello sciabile
Per il resto, è come stare a riccione, di giorno ci sono dozzine di attività diverse, inoltre se fai la settimana puoi fare insieme allo skipass una tessera che ti da accesso a tutte le varie attività, la sera dall'aperitivo in poi c'è di tutto come locali, e a prezzi modici.
 
Secondo me dipende da con che mentalità si affronta la parte sciistica della vacanza. Se ci vai per farti delle belle sciate facendo km e km, provando varie piste e pendenze ad agosto caschi non male ma malissimo, meglio giugno se gli obiettivi sono questi. Se ci vai perché ti interessa esclusivamente il corso, se vuoi migliorare sciisticamente e portarti a casa un bagaglio di conoscenze su cui potrai lavorare per tutto l'inverno successivo allora una o due piste aperte ( pistine, siamo sempre ad agosto) saranno sufficienti a svolgere il corso.
In sintesi, se ti interessa sciare agosto no, se ti interessa il corso agosto si (se sarà aperto).
 
Il problema è che non ho le ferie a luglio
Ma se dici così mi fai passare la fantasia

Ma che passare fantasia, sul ghiacciaio si scia fino alle 13:00 poi chiude, il paese é meraviglioso, non ti annoi nemmeno se cerchi di farlo, centinaia di attività diverse e qualche posto da visitare nei dintorni.
La sera ci sono più locali di cortina dove andare a passare qualche ora. Vai e divertiti.
 
Il problema è che non ho le ferie a luglio
Ma se dici così mi fai passare la fantasia

Per sciare, c'è di meglio, SaasFee è messo meglio come ghiacciaio, idem per Intertux, i ghiacciai francesi sono quelli che più hanno sofferto negli ultimi anni...
Quindi se vai su per sciare e basta ad agosto, te lo dico sinceramente, lascia perdere, sarebbe una delusione, vedere il ghiacciaio nero, fare 100 metri su una lastra di ghiaccio e terra ancora prima di arrivarci, al ghiacciaio, sciare sul vetro la mattina e sulla pappa alle 10.00... perchè questo è stato 2alpes negli ultimi 10 anni ad agosto, lo scorso anno era pure chiuso, per dire...

Se ci vai per fare una settimana di vacanza in montagna, divertirti con la famiglia, e piazzare 4 curve, allora vai senza remore!
 
Io andrei in primis per il corso jam
Ma devo comunque "garantire" una vacanza decente a moglie e figlie
Adesso mi viene spontanea la domanda
"Ma vale la pena fare il corso ad agosto?"
 
Io è tre anni che vado ad agosto tra Stelvio, Les Duex alpes e Cervinia quindi fa un po' te come la vedo io, se poi hai moglie e figlie Les Duex alpes è il migliore, è di molto. Hintertux non la conosco e mi incuriosisce anche se ho sentito che il paese offre poco.
 
Io è tre anni che vado ad agosto tra Stelvio, Les Duex alpes e Cervinia quindi fa un po' te come la vedo io, se poi hai moglie e figlie Les Duex alpes è il migliore, è di molto. Hintertux non la conosco e mi incuriosisce anche se ho sentito che il paese offre poco.

Di un motociclista mi fido
 
Top