Scialpinismo, allenamenti e non solo..

4 Dolomiti

Well-known member
Come ho scritto altre volte, a mio parere lo scialp ha molte sfaccettature e per chi fà anche gare di scialp (a prescindere dal livello) una di queste è sicuramente l'allenamento!

Ho realizzato questo breve video a dimostrazione di come possa essere bello allenarsi e far fatica già di prima mattina!

 
bei video.
io non faccio gare e non posso chiamare le mie uscite allenamenti,
mi rendo conto che l'unico vero motivo per il quale si esce è per ascoltarsi,
per sentire il corpo reagire alla fatica e vincerla, si esauriscono tutte le energie,
ma ci si sente vivi.
 
bei video.
io non faccio gare e non posso chiamare le mie uscite allenamenti,
mi rendo conto che l'unico vero motivo per il quale si esce è per ascoltarsi,
per sentire il corpo reagire alla fatica e vincerla, si esauriscono tutte le energie,
ma ci si sente vivi.

concordo pienamente!!

nemmeno io sono un garista sfegatato... faccio quelle 4/5 gare in una stagione e sono più che contento!
ho la doppia attrezzatura e sono abbastanza metodico con i periodi di allenamento ecc.. ma non perchè debba raggiungere chissà che risultati o piazzamenti! Lo faccio per una mia metodologia e per fare bene (o almeno provarci HIHIHI) in quelle 4/5/6 gare che faccio nell'arco della stagione..
dedico comunque parecchio tempo agli allenamenti per lo stesso motivo che dici te e perchè poi mi "serve" anche nei gitoni e anche poi (anzi forse sopratutto) nella stagione estiva o delle alte quote..

come dici te, sentire che stai dando tutto (a volte anche di più), vedere come reagisce il corpo e sopratutto abituarlo alla fatica, ti sfinisce ma allo stesso tempo ti soddisfa e ti motiva ancora di più! Almeno per me..
 
Top