icona Skitags: Tre Cime Dolomiti [22]

Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 171

Discussione: Tre Cime Dolomiti (Alta Pusteria) - Info e News

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Messaggio successivo Messaggio successivo

Predefinito Tre Cime Dolomiti (Alta Pusteria) - Info e News

Un topic completamente dedicato a Sesto e dintorni mi sembra che manchi...

Per situazione neve c'è questo: http://www.skiforum.it/forum/showthr...=48932&page=67

Mentre per progetti specifici come il collegamento di Padola o Sillian continuiamo su quelli appositi.
    Padola: http://www.skiforum.it/forum/showthr...=48388&page=21
    Sillian: http://www.skiforum.it/forum/showthr...t=77638&page=5

Tornando al topic pare ormai confermata la sostituzione della seggiovia biposto Raut con una 6 posti automatica, il tracciato dovrebbe essere spostato a sx della cabinovia liberando la pista dai piloni (dico dovrebbe perché il documento che ho trovato è solo tedesco ).

2. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sarebbe più utile sostituire la 3 posti posti della cima

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Un topic completamente dedicato a Sesto e dintorni mi sembra che manchi...

Tornando al topic pare ormai confermata la sostituzione della seggiovia biposto Raut con una 6 posti automatica, il tracciato dovrebbe essere spostato a sx della cabinovia liberando la pista dai piloni (dico dovrebbe perché il documento che ho trovato è solo tedesco ).

Io lo suggerivo qui:
    Citazione Originariamente scritto da Maghero Vedi messaggio

La raut, vista dalla telecabina sembrava molto bella... la Rossa bellissima, e fatta dalla cima della seggiovia 3 posti (secondo me per come è impostato così non ha molto senso, andrebbe fatta una quadriposto automatica che parte dalla partenza della biposto stazione intermedia ed arrivi alla cima, eliminando 2 posti e 3 posti) però, non so, mi è mancato qualcosina!
    ed ho visto che è fattibile! Sarebbe uno spettacolo

6. Skife per Maghero:

Predefinito

Rileggendo si parla di tracciato dell'impianto invariato.

Seggiovia a 6 posti da 2200 persone/ora.

Io la trovo una sostituzione utile visto che la parte alta serve una bella pista e scendere fino a valle significa riprendere la cabinovia (con qualche coda) e la possibilità di trovare neve più trasformata.

Certo vedrei bene un rinnovo totale dell'Elmo con una cabinovia al posto della funivia e due seggiovie al posto della triposto e dello skilift Gallo cedrone con partenza abbassata al bivio dove si congiunge lo skiweg dall'arrivo della funivia.

Predefinito

ma sarebbe la biposto con le seggiole rosa da sostituire?
    non ho mai visto code li, anche perchè la pista è tutta interessante fino a Versciaco, come bella è la rossa fino a versciaco(che non passa di lì).

Piuttosto raddoppierei la cabinovia tipo le kronplatz a riscone

Predefinito

Secondo me puntano sul fatto che ad inizio stagione quella zona è sempre innevata e può essere interessante per molti sciatori. Però secondo me in zona la priorità la darei alla sostituzione della funivia di Sesto e poi alla seggiovia "Findus"

Se fanno la biposto a sinistra della cabinovia non devono tagliare un bel po' di bosco?

Arrivo biposto:

Partenza biposto:

Predefinito Gondola Versciaco - Elmo

A mio modesto parere quello citato sarebbe l'impianto che abbisogna di ammodernamento, in coppia con la seggiovia dall'arrivo di detta cabinovia che porta al punto piú elevato - da cui si vira verso Orto del Toro >>> Croda Rossa.

La citata seggiovia é piuttosto lenta e spesso soggetta a "stop and go", in un punto del comprensorio tendenzialmente "freddino".

PS: Si sa qualcosa di preciso circa la data di completamento dei 3 impianti che servono per collegare in modo efficiente il Passo di Monte Croce con Padola?

Predefinito

Lato Padola non si sa ancora molto, dicono che partiranno a breve i lavori ma non si capisce se nel 2018 o 2019.

Predefinito

a proposito ma quanto bella e' la rossa che scende fino a versciaco? uno spettacolo, meglio ancora della nera.

per quanto riguarda padola direi che lo danno per certo in comelico, a padola c'e' un notevole movimento di gru in paese, cosa che non si vedeva da decine di anni...

saluti

Predefinito

O per iniziate i lavori della nuova seggiovia, oppure per fare lo snowfarming?

Predefinito

Presentato un altro dei progetti del masterplan: la pista Tre Cime-Bruggerleite.

In sostanza si tratta di un bypass per i principianti che con un colpo solo potranno tornare dalla Croda a Sesto (e quindi l'Elmo) bypassando il muro dell'Orto del Toro e il muro di Sesto.

15. Skife per fla5:

Predefinito

Oddio, la zona la conosco abbastanza bene, ma non ho proprio capito dove sarebbe questa ipotetica scorciatoia...

Predefinito

La pistina partirebbe sulla dx dove spiana prima di affrontare ultimo muretto.

Dal Pollaio dovresti risalire comunque in cima alle Tre Cime e rifare 3/4 di pista ... (saltando comunque ultimo muro).

Ma non hanno pensato che così perdono il 'bip' del tratto di rientro dell'Orto del Toro
    Secondo me costringeranno a prendere lo skilift per rifarsi

Predefinito

Grazie Botto, ora ho capito più o meno tutto.
    Solo una cosa non mi è chiara: ma non c'è la strada in mezzo, prima di arrivare allo skilift??

Predefinito

Piallata importate al muretto sopra la cabinovia Elmo (direi che da nero è diventato rosso), speriamo non abbiamo tolto le gobbe sul tratto alto.

20. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

Pagina 1 di 6 123456 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri