Pagina 9 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 142

Discussione: Tre Cime Dolomiti (Alta Pusteria) - Info e News

Predefinito

No, partenza abbassata vicino alla Ubungslift e arrivo poco più in quota. Allargheranno anche il raccordo di pista tra l'attuale partenza e la futura.

mi autocito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Ormai è confermata (manca solo l'ufficialità) la sostituzione della triposto Helm per la prossima estate (2019), l'impianto attuale è già in vendita.
    Il progetto dovrebbe essere di una seggiovia a 8 posti con le cupole su questa linea.

2. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Questi lavori nei pressi del nuovo rifugio?
    Erano in programma oppure sono l'effetto del vento (visto che gli alberi sono già caduti allarghiamo la pista)?

Io quel pezzo di pista lo prendo sempre a sinistra ma i principianti ringrazierebbero, quel muretto a volte può mettere in crisi.

Predefinito

Ma... sbaglio, o quella costruzione che si trova a destra guardando la fotografia (al confine del cerchio rosso) una volta non c'era? È un rifugio??

Predefinito

^
    È il rifugio Zin Fux, già attivo nella stagione appena passata.

Predefinito

Zin Fux?
    Ma sono arrivati i cinesi?
    E come se magna?

Predefinito

^
    Io ci ho preso solo un caffè, dai “cinesi”.
    E onestamente non ho intenzione di provarlo: è in basso, a bordo pista e con vista sul parcheggio del Pollaio.
    Magari faranno degli ottimi involtini primavera, ma io preferisco fermarmi più su

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Zin Fux è dialetto del posto e significa "alla volpe". Rifugio favoloso, consiglio il mega hamburger: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=92076
    Arredato bene, unico appunto i fuochi non fuochi.

Sui lavori? Potrebbero essere un allargamento della parte bassa della pista?
    E potrebbe essere un lavoro fatto in vista del collegamento con passo Monte Croce?

11. Skife per Fabio:

Predefinito

"Tre Cime Dolomiti"...ogni volta che leggo il titolo di questo thread mi vengono i brividi...

Fan.... il marketing!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Sui lavori? Potrebbero essere un allargamento della parte bassa della pista?
    E potrebbe essere un lavoro fatto in vista del collegamento con passo Monte Croce?
    Montecroce sicuramente no, più probabile che abbiamo tirato giù gli alberi rimasti essendo vulnerabili (?)

Predefinito

Intanto presentato allo screening altro progetto attesissimo: sostituzione funivia Sesto-Monte Elmo con cabinovia 10 posti da 2200 p/h "Helmjet"

15. Lo skifoso fla5 ha 5 Skife:

Predefinito

Estate 2020 per la cabinovia?

Predefinito

Attenzione ai dettagli:
    • stazione di partenza a valle avvicinata --> non ci saranno più quei 50 m di sracchettamento
    • stazione di monte spostata a sinistra --> non ci saranno più i 30 m di sracchettamento per giungere alla pista dei sogni

18. Skife per Fabio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Estate 2020 per la cabinovia?
    Si era detto quasi ufficialmente 2020, ma questa presentazione del progetto così in anticipo unito al fatto che in quota hanno già i maccchinari per il cantiere dell'altra seggiovia... chissà che non anticipino a quest'anno..

Predefinito

Tornando agli sbancamenti, mi sembrava di ricordare che fosse per facilitare il muretto con un raggiro

21. Skife per Maghero:

Predefinito

Seggiovia a 8 postiClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_20190528-203508.jpg
Visite:	157
Dimensione:	70.1 KB
ID:	69422

23. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

Pagina 9 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo

Tags per questo thread