icona Skitags: Tre Cime Dolomiti [22]

Pagina 11 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 170

Discussione: Tre Cime Dolomiti (Alta Pusteria) - Info e News

Predefinito

Quasi diretta dei lavori alla nuova super seggiovia. Grazie Dema!

2. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Nuova skimap, hanno fatto un bel ripulisti del dedalo di piste in quota all'Elmo.

Hanno segnato anche la nuova pista dalla Tre Cime al Bruggerleite, consentendo così ai principianti di evitare il muro dell'Orto del Toro e quello di Sesto.

Ho notato inoltre che è stato eliminato lo skiweg dalla partenza della Mittelstation alla Raut rossa

https://www.trecime.com/media/de40dd19-dc52-428d-bf39-26ed01f06ecd/pan-3zinnen-winter-dss-web.pdf

5. Lo skifoso fla5 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

Bene, bene.
    Al momento ho 3 località in ballo per la settimana di Natale, ma la 3 cime resta in pole!

Predefinito

Scusate la domanda probabilmente scema, quasi sicuramente a suo tempo mi ero perso qualche tassello ma come mai la pista Orto del Toro si ferma all' intermedia della cabinovia e non arriva fino a giú?
    è impraticabile il pendio?

Predefinito

Perché all'epoca gli ambientalisti bloccarono il progetto al Tar (la prima versione era pista fino in fondo con seggiovia a risalire e un piccolo impianto sul versante opposto per tornare alla pista che rientra a Sesto, inoltre arrivava più in quota). Quindi hanno dovuto rifare l'iter da capo facendo una modifica.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Perché all'epoca gli ambientalisti bloccarono il progetto al Tar (la prima versione era pista fino in fondo con seggiovia a risalire e un piccolo impianto sul versante opposto per tornare alla pista che rientra a Sesto, inoltre arrivava più in quota). Quindi hanno dovuto rifare l'iter da capo facendo una modifica.
    Nun lo sapevo… allucinanti. Pensassero alle cartacce per strada per cui il "paese" tracima… ABC dell'ecologia - first things first.

Ma quello non é abbastanza sexy per lorsignori…

Predefinito

Riporto da Alpinforum news molto interessanti:

- 2018 Sostituzione biposto Raut (lunedì partono i lavori)
    - 2018 forse Nuovo skiweg per raggiungere il rifugio Klammbachalm (vedi foto sotto)
    - 2019 Sostituzione triposto Elmo
    - 2019 o 2020 Sostituzione funivia Elmo con cabinovia
    - in programma rinnovo skilift Gallo Cedrone mentre il Porzen rimane così

Per fortuna che lasciano ancora l'ovovia a 6 posti Versciaco Monte Elmo anche perché alla fine con tutta la gente che ci va ce la fa benissimo a smaltire le code

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cervinia Vedi messaggio
    Per fortuna che lasciano ancora l'ovovia a 6 posti Versciaco Monte Elmo anche perché alla fine con tutta la gente che ci va ce la fa benissimo a smaltire le code
    Error - anche quella est destinata al macero… fra un paio di anno circa...

Predefinito

Nuova skimap, hanno fatto un bel ripulisti del dedalo di piste in quota all'Elmo.

Hanno segnato anche la nuova pista dalla Tre Cime al Bruggerleite, consentendo così ai principianti di evitare il muro dell'Orto del Toro e quello di Sesto.

Ho notato inoltre che è stato eliminato lo skiweg dalla partenza della Mittelstation alla Raut rossa

https://www.trecime.com/media/de40dd19-dc52-428d-bf39-26ed01f06ecd/pan-3zinnen-winter-dss-web.pdf
    Ma la nuova seggiovia parte sotto la cabinovia?
    Dalla cartina sembrerebbe nel bosco a lato come prima

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Ma la nuova seggiovia parte sotto la cabinovia?
    Dalla cartina sembrerebbe nel bosco a lato come prima
    A lato della cabinovia vicino la Übungslift, è stata allungata a valle

- - - Updated - - -

Beh a dire la verità la mattina le code le fa e considerata la lunghezza dell'impianto una cabinovia più comoda e un po' più veloce non sarebbe male.
    Però capisco che ci sono delle priorità, magari dopo aver sostituito la funivia e il gallo cedrone verrà il turno della cabinovia? vedremo.

16. Skife per fla5:

Predefinito

In che senso? Diciamo che essendo veloce e ancora molto comoda (almeno io la trovo comoda) non è una priorità cambiarla. Dalla cartina sotto si vedono i prossimi progetti.

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Error - anche quella est destinata al macero… fra un paio di anno circa...
    Penso più di un paio con tutto quello da fare lato Silian.

Nuova cartina skimap monte elmo

Predefinito

Comunque hanno presentato la VIA per lo skiweg al Klammenbachalm

19. Skife per fla5:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    In che senso? Diciamo che essendo veloce e ancora molto comoda (almeno io la trovo comoda) non è una priorità cambiarla. Dalla cartina sotto si vedono i prossimi progetti.

Penso più di un paio con tutto quello da fare lato Silian.
    Molto comoda - mi sembra valutazione esagerata… Le cabine sono molto piccole per 6, pigmei inclusi.

PS: Io quella la rimpiazzerei con una bella seggiovia da sei se non addirittura da 8 posti, con guscio ovviamente... Tanto per differenziare dallo standard Plan Marvel.
    PPS: Che relazione c'e tra l'ampliamento verso Padola e quello per Sillian, nel senso di trade-off tra realizzare (presto) uno piuttosto dell'altro?

Pagina 11 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri