Consiglio allMountain/freeride

smilzo80

Member
Salve a tutti, scrivo per conto di un amico al quale hanno regalato un buono in un negozio per comprarsi sci e attacchi.
Lui ha 30 anni, è uno sciatore medio che scia molto poco all'anno (circa 5 volte, ma vorrebbe incrementare), alto 187 cm per 73kg (seccooo!), ma in forma ed atletico. Vorrebbe un paio di sci per fare pista, fuoripista e qualche uscita breve di scialpinismo.. Uno sci unico insomma!
Cosa gli consigliereste?
 
Attacco kingpin... di base

Uno sci 100 di centro max 1800gr cosi' hai la struttura per la pista e con le pelli non ti ammazza...

Scarponi pin compatibili

Quanto e' il buono? Spero sia grosso

Se scia 5 volte all'anno... io comprerei solo gli scarponi e noleggio il resto...
 
Quanto è il buono non lo so, però gli piace avere tutto. L'attacco kingpin non lo conosco, ora mi informo anche io. Intanto grazie mille!
 
Faccio un aggiornamento sulla sua situazione. Gli hanno regalato dei nordica nrgy90 da 177 con la piastra, e quindi il dilemma è: si può mettere un attacco da freeride o skialp sulla piastra? Conviene togliere la piastra o cambiare modello? 177 non sono pochi per lui? Gracias in anticipo a chi mi (gli) vorrà essere d'aiuto
 
Faccio un aggiornamento sulla sua situazione. Gli hanno regalato dei nordica nrgy90 da 177 con la piastra, e quindi il dilemma è: si può mettere un attacco da freeride o skialp sulla piastra? Conviene togliere la piastra o cambiare modello? 177 non sono pochi per lui? Gracias in anticipo a chi mi (gli) vorrà essere d'aiuto
Non e' uno sci da freeride, e' un all mountain molto pistaiolo....infatti ha la piastra

Non puoi montare nulla se non roba da pista e comunque pesano troppo per essere pellati
 
Top