Sofferenza con i skipants

Gisnjk

Active member
Salve a tutti, dopo qualche anno molto [emoji33][emoji16] duramente vissuto sulle piste circa 40/50 sciate a stagione sono giunto ad una conclusione I PANTALONI da sci mi danno fastidio, l'imbottitura interna mi fa stare troppo caldo mentre da 2 stagioni piene uso un Haglöfs rando flex che praticamente è un ibrido tra sci e skialp e mi trovo un'amore per di più calza non largo ed è elastico insomma perfetto.
Sono solo ad avere questa insofferenza??!!

Chi condivide questa cosa ha da consigliarmi pantaloni simili al mio??!

Grazie
 
Snopants ragazzo mio. Con le cerniere per arieggiare in caso di caldo le pa... Parti sottovento, ehm.
Mai sofferto per colpa di braghe, gia ci son le donne per ciò...
Varie paia, quelle morbide e caldette per i giorni freddolini e per tenere calde le gambe che invecchiano più rapidamente dello spirito, oppure le mitiche No Fear 25k prese mentre scappavano dal fallimento della No Fear italiana, aiutate da alcuni loschi figuri, e tuttora inarrivabili sia per stile che prestazioni.
 
Io invece odio i pantaloni a guscio a cui devo aggiungere strati, ne comprai un paio di patagonia anni fa e alla fine li uso solo in primavera come pantaloni leggeri e basta, lo strato intermedio mi da più fastidio di una buona imbottitura, e il più grande problema è che con i pantaloni non imbottiti, d'inverno ho le chiappe fredde.

Quindi cerco sempre pantaloni con imbottitura furba e non troppo spessa, ora come ora uso un northface Chakal e vado benissimo, quando fa caldo apro le cerniere di ventilazione.
 
Oddio se fa freddo freddo anche io adesso godo se ho un pants imbottito, e infatti ho dei Millet che sarebbero più skipants che snopants, strettini di panza ahiahi. Ma imho sempre e comunque sotto o la mitica calzamaglia o adesso un paio di mutandoni tecnici senza piedi, ma messi sopra lo slip, by Burton, chr sembrano quelloi dei film western anche se colorati, e in famiglia sono denominati il pippo. Il motivo è che così sudo e lavo lo strato sotto, mentre gli snopants restano a posto e vanno in lavatrice solo dopo diversi inverni di uso, nek senso che camminano da soli... No scherzo.
Il fatto è che usandoli a pelle sei costretto a lavarmi spesso e perdono l'impermeabilizzazione rapidamente.
 
Salve a tutti, dopo qualche anno molto [emoji33][emoji16] duramente vissuto sulle piste circa 40/50 sciate a stagione sono giunto ad una conclusione I PANTALONI da sci mi danno fastidio, l'imbottitura interna mi fa stare troppo caldo mentre da 2 stagioni piene uso un Haglöfs rando flex che praticamente è un ibrido tra sci e skialp e mi trovo un'amore per di più calza non largo ed è elastico insomma perfetto. Sono solo ad avere questa insofferenza??!! Chi condivide questa cosa ha da consigliarmi pantaloni simili al mio??! Grazie
Ho giusto dato indietro dei Salewa Skeena, presi su Amazon a 100€, proprio perchè erano senza imbottitura e calzavano troppo largo per i miei gusti. Magari un modello più stretto come quegli che hai dell'Haglofs li avrei tenuti, ma ammetto che senza imbottitura i pantaloni mi danno una strana sensazione addosso, fanno tanto effetto sacco vuoto.
 

.

Tiè allora faccio il poserone e metto il mio arsenale. Ancora mi mangio le mani ad non aver preso due paia di No Fear da quei loschi figuri...
Diciamo che come puoi vedere alterno gusci puri a cose un po' più imbottite. Però devono semnrpe avere cuciture nastrate e almeno 10k-10k di impermeabilità e traspirabilità, ho unagiacca 5k L1-Nitro imbottita e pure in simil jeans grigio ma la uso in città

marca mod. cond. misura tipo colore mater.-imp. uso acq. ubicaz.
1 NoFear B 50/L pantaloni grigio chiaro 20K - gor.XCR powder 2004 auto-sacca snò senza imbottitura
2 Columbia Titanium Alloy A 52/XL pantaloni nero backcountry 2004 auto-sacca snò senza imbottitura
3 Billabong Made For Riding A 50/L pantaloni rossi 10K freeride 2015 casetta-armadio specchi leggermente foderati
4 Millet Cugnai A 50/L pantaloni azzurri 20K-15K freeride 2015 auto-sacca snò foderati-caldi-stretti
5 Murphy & Nye B 50/L pantaloni grigio scuro spring 2009 auto-sacca snò senza imbottitura
6 Swag D 50/L pantaloni nero 2000 auto imbottiti - scoloriti

7 Columbia D 52/XL giacca bianconera 10K riserva auto 2003 auto con imbottitura staccabile leggera (in auto)
8 Nitro Shapers A 52/XL giacca azzurro-blu 10K freeride 2018 casetta-armadio specchi
9 Billabong Wolle Nyvelt B 52/L giacca blu 15K freeride 2014 casetta-armadio specchi molto ampia
10 Foursquare Omar A 52/L giacca nero + righe 25K powder 2011 casetta-armadio specchi guscio senza imbottitura
11 Burton Transistor FW D 52/L giacca nero backcountry 2010 casetta-armadio specchi guscio senza imbottitura
12 Body Glove C 52/XL giacca biancoblù spring 2005 VE-cannaregio con fodera, primaverile
 
Top