una località adatta anche ai bambini

mountainmylove

New member
ciao a tutti ....qualche parere su di una lcalità adatta anche ai bimbi (per caratteristiche sciistiche ed eventuali infrasatrutture) e che magari abbia una zona snowpark o similare non proprio all'ombra tutto il giorno.

Primi di gennaio ed eventuale settimana più avanti.

Graditissimi impressioni e relazioni di famiglie che ....conoscono la situazione...ma anche dei selvaggi che per ora la immaginamnmo solo.

grazie mml
buon inverno a tutti

ciao......guarda io vado a folgaria e dal mio punto di vista anche se ancora non ho famiglia è ottima......è pieno di famiglie con bambini.....praticamente tutte le zone sono collegate e in queste zone trovi i parchi per i bambini con i gonfiabili e tutti i divertimenti possibili....come comprensorio non è male ci sono piste adatte a tutti da facili a difficili.......come hotel c'è il golf il località costa che è attaccato alle piste e ci sono anche gli impioanti per lo slittino....lo snow park c'è però verrà collegato probabilmente i prossimi anni

Ti sconsiglio vivamente la Val Gardena. Le zone sono tutte in ombra e fredde. Solo il Monte Pana si salva.

Folgaria è a misura di famiglia e di bambini. Folgaria è solo per famiglie :D

Una ottima zona secondo me è il Grostè. Hai piste semplici per i bambini. Se c'è il sole non si sta male anche se è bello alto. E per te c'è un ottimo park.

.

valgardena ha detto:
ciao,
in valgardena trovi numerosi fun park per bambini, dove è possibile divertirsi tutto il giorno, poi a selva gardena c'è anche il tiejaland, scivoli e gommoni per tutti!
inoltre, ci sono diversi corsi di sci creati appositamente per i bambini!
Prova a vedere su www.valgardena.it! 8--)
Questa è una grandissima puttanata. Personalmente non porterei mai mio figlio a ghiacciarsi a Selva.

Di tutti i posti che conosco nelle Dolomiti il paese di Selva è il peggiore. E' sempre all'ombra, buio e dal quale non si riesce nemmeno a vedere il Sassolungo, o quasi.

E poi è la località nbella quale ci sono più "robottini" scianti sulle piste nere. Il pericolo che un vostro figlio venga investito in pista aumenta esponenzialmente a mano a mano che ci si avvicina a Selva. La qualità del giardino bambini di Pedraces è di diversi ordini di grandezza migliore rispetto a quello di Selva.

Non mi piace tirare merda ad una località che amo ma quando reiteratamente leggo frasi che sembrano annunci pubblicitari piuttosto che considerazioni disinteressate mi arrabbio.

Gli unici posti nei quali lascerei mio figlio, ma solo se fossi obbligato ad alloggiare in Val Gardena, sarebbero il Monte Pana ed il Seceda.

Vi dico che se vincessi una settimana gratis a Selva la accetterei volentieri ma farei di tutto per cambiarla con una in qualsiasi altra località delle zone del Sellaronda.