Ciao a tutti, mi presento

androide74

New member
Ciao a tutti,
ho appena scoperto questo forum.
Ho iniziato a sciare da bambino facendo gare di sci di fondo, poi da ragazzo ho iniziato a fare sciate domenicali di sci alpino, col il CAI ma non solo.
Ad un certo punto (parecchi anni fa) ho provato lo snowboard e in un anno me ne sono innamorato.
Da diversi anni (ne ho 44) ormai scio solo in snowboard.

Sono stato di recente ad Alagna e mi è venuta la scimmia di provare freeride "vero" (finora mi sono limitato a uscite bordopista o in località meno rinomante per il freeride ma che conosco bene).
Sono approdato su questo forum mentre cercavo senza riuscirci una mappa dettagliata di Alagna con i percorsi fuoripista...
Sto valutando anche l'ipotesi di uscire con una guida...
Forse dovrei aprire un topic ad hoc ma se qualcuno sa rispondermi gia adesso ne sarei grato.:D
 
Benvenuto fratello snowboarder!
Io di anni ne ho quasi come te... Con gli sconti di fine stagione solo però eh...
Oh io amo dire che snobordo, non scio colla tavola, ma il Devoto-Oli non mi ha ancora approvato, hehehe....
D'altronde sciare fu un'italianizzazione di ski, perché non italianizzare snowboard anche noi?
Comunque dopo 20 di tavola penso ancora che nello snowboard ci sono mille aspetti diversi da scoprire.
E poi a fine stagione senza cambiare movimenti saltiamo su surf, sup, windsurf, kitesurf
 
Benvenuto fratello snowboarder!
Io di anni ne ho quasi come te... Con gli sconti di fine stagione solo però eh...
Oh io amo dire che snobordo, non scio colla tavola, ma il Devoto-Oli non mi ha ancora approvato, hehehe....
D'altronde sciare fu un'italianizzazione di ski, perché non italianizzare snowboard anche noi?
Comunque dopo 20 di tavola penso ancora che nello snowboard ci sono mille aspetti diversi da scoprire.
E poi a fine stagione senza cambiare movimenti saltiamo su surf, sup, windsurf, kitesurf

Ciao,
io dico indifferentemente sciare, snowbordare o surfare (la terza espressione è riferita perlopiù alla neve fresca).
C'è chi dice anche "tavolare" :D
A me sarebbe piaciuto il kite ma ho fatto solo windsurf (con scarsi risultati) e un po' di vela (piccole "derive").
Con lo snow me la cavo decisamente meglio :D
 
Massì buonanotte alla terminologia, l'importante è amare lo sno!
Bello surfare, rende molto, e in fresca è quello che facciamo. Un aneddoto, avevo un amico snowboarder e windsurfer come me che lo usava sempre, ma così ogni tanto nascevano delle scenette perché non capivamo se uno o l'altro parlava di sno o windsurf, della serie sono andato a surfare, oh ma con questo freddo, eh ma ci vuole, come? Ah intendi sulla neve... Hehehe
Basta passo e chiudo hehehe
 
Top