Se per errore si infila una mano in una porta da gigante si è squalificati??

Gian Maria

Well-known member
Ciao
Ieri in una fitta nevicata e con scarsa visibilità ho partecipato ad una gara aziendale. Nonostante ho fatto il terzo miglio tempo mi hanno squalificato e non mi hanno spiegato nulla. Era una gara mooolto amatoriale ma con 36 porte su una nera dove non si vedeva nulla.unico errore che ho fatto è infilare da inesperto quale sono una mano nella porta da gigante che mi ha fatto perdere diversi decimi xke sono andato in leggera rotazione ed ho ripreso l'assetto.
Può essere la causa della mia squalifica. ??
Grazie
 
No a meno che il commissario di gara non sappia le regole.
Nel parallelo addirittura Myhrer ne infila spesso due di mani....
 
No, anche perchè la porta non l'hai saltata. Al massimo potresti aver strappato uno dei due pali, ma anche in questo caso è regolare. Se c'era poca visibilità qualcuno ha visto male.
 
Ciao, non sono esperta del regolamento gare, ma mi sembra strano che il motivo possa essere quello. Solitamente, in slalom gigante, è considerata inforcata quando lo sci passa tra lo spazio che c'è tra i due pali della singola porta (sotto al telo, per capirci); nello slalom speciale, l'inforcata avviene quando il palo passa in mezzo ai due sci.
Per esperienza personale ti consiglio di informarti e chiedere il motivo della squalifica, perché anche a me è successo ed essendo una garetta amatoriale di fine stagione ho lasciato perdere, ma ancora oggi mi chiedo come mai (anche se il motivo lo sospetto).
Per correttezza dovrebbero dirtelo.

Fammi sapere!! :D
 
Vi ringrazio. Essere squalificati è davvero brutto specie se, purquanto inesperto sono sceso veloce, in relazione alla scarsa visibilità ed alla neve che cadeva bella bagnata che creava piccoli cumuli che ovviamente sono si vedevano...insomma me la sono rischiata anche perché purtroppo faccio le porte una volta/anno solo in questa gara.