Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Mi aiutate ad individuare questi sci?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vbMizio Vedi messaggio
    Quasi quasi resuscito i 9s :)
    Ma anche no... anzi, usali un giorno, poi ne riparliamo!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

E pensare che quando li ho comprati, parliamo del '98 se non uno o due anni prima (ma sicuramente non dopo), ho scelto questi "tradizionali" anziché carving perché pensavo fossero più didattici e che avrei potuto progredire meglio con questi anziché con quelli che "girano facile".
    C'è da dire che erano i tempi in cui avevo 20 anni, sciavo quasi tutti i fine settimana e una settimana bianca l'anno la facevo.
    Poi, ahimè, mi sono fidanzato :)

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Niente pentimenti, uno sci carving del '98 sarebbe ugualmente legna da ardere

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Niente pentimenti, uno sci carving del '98 sarebbe ugualmente legna da ardere
    vero, ma ormai, anche uno del 2008... l'evoluzione dei materiali è continua e ogni 5/6 anni il gap con la generazione precedente è enorme, almeno per quel che riguarda gli sci da pista

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Si vero,
    al momento il problema non si pone perché comunque devo noleggiare gli scarponi.
    Dovevo andare sabato scorso a vedere qualcosa, ma degli imprevisti mi hanno lasciato a casa. Speriamo in sabato prossimo.
    Però alla comodità di non dover passare per il noleggio, devo mettere in conto la scomodità di dover mettere il portasci (che attualmente non ho) in macchina, andare in giro con quel coso sul tettuccio, rismontarlo.
    A meno che non vada da solo, allora posso anche tirare giù i sedili dell'auto e mettere tutto dentro il portabagagli.
    1) Compra gli scarponi (e stai attentissimo che siano giusti... vai in un negozio con gente seria e fa scegliere al tuo piede dopo averli tenuti almeno una mezzoretta e fatto le manovre classiche .... se no poi smadonni per anni).

2) gli sci, se fai pochissime uscite (3/4 annue come mi par di capire), conviene noleggiarli

3) se invece propenderai per l'acquisto prendi uno sci decente di due tre anni fa (con 250 euro MAX, ma anche con meno, si prendono ottimi sci)

4) lascia perdere i portasci e gli sci mettili in macchina (rigorosamente dentro alla sacca). I bastoncini nel portabagagli. Io faccio così anche quando vado con quattro persone...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Dunque, per gli scarponi avevo previsto una gita al pro-shop rossignol di roma per sabato scorso, ma a causa di un piccolo imprevisto in famiglia, sono dovuto restare a casa. Domani vado, sperando di riuscire a scegliere bene e di non farmi prendere dalla "smania " di portarmi a casa le scarpette nuove.
    Ho sempre considerato gli scarponi come essenziali.
    Per l'acquisto degli sci, per ora salto, troppo poche uscite annuali. Come scrivevo, quelli in foto li avrei presi a zero euro o pochi spiccioli di più, e visto quello che mi hanno dato in noleggio ad Ovindoli l'ultima volta. ...

Predefinito

Dunque, per gli scarponi avevo previsto una gita al pro-shop rossignol di roma per sabato scorso, ma a causa di un piccolo imprevisto in famiglia, sono dovuto restare a casa. Domani vado, sperando di riuscire a scegliere bene e di non farmi prendere dalla "smania " di portarmi a casa le scarpette nuove.
    Ho sempre considerato gli scarponi come essenziali.
    Per l'acquisto degli sci, per ora salto, troppo poche uscite annuali. Come scrivevo, quelli in foto li avrei presi a zero euro o pochi spiccioli di più, e visto quello che mi hanno dato in noleggio ad Ovindoli l'ultima volta. ...
    Pro shop fa anche noleggio, sia per week end sia annuale.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Gli scarponi preferirei comprarli, visto che alla bisogna si possono personalizzare sul piede. Visto che ad oggi ho sempre avuto problemi di dolori vari, spesso anche di grossa entità. C'è da dire che ho sempre avuto scarponi che, ho scoperto di recente, erano grandi. Ho sempre avuto 42 ma il mio piede è 26 cm. Per una decina di anni, forse più, ho avuto dei tecnica tnt explosion 10, con soletta termoformata, ma quasi ad ogni discesa dovevo aprire i ganci. Vediamo domani cosa succede!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri