livello legno avanzato e jam session?

vigggi

Active member
ho iniziato a sciare due stagioni fa, questa è la terza, stufo di aspettare al bar mia figlia che faceva i corsi
mi sono proprio buttato giù dalla pista e via.... in questi anni la passione è aumentata e con il fatto che ora la bimba è bravina ci divertiamo molto insieme
riesco a scendere da tutte le piste della polsa in sicurezza e gran divertimento
fino ad oggi ho fatto 3 ore di maestro e quindi completamente autodidatta
ora però mi rendo conto che non posso più progredire e per la prossima stagione voglio investire circa 4-500 euri in lezioni
ho visto come lavora la jam session e mi è piaciuta... però ho visto un bel livello nei partecipanti, veramente bravi
vi vorrei postare un video in cui faccio il bravo (di solito scendo più veloce e terribilmente sbragato...) e vorrei chiedere a chi ha già frequentato la jam session se sono di un livello troppo basso (in questo caso investirei in 10-12 ore di maestro) oppure se potrei tentarlo...
grazie

https://www.youtube.com/watch?v=P66k0k7Rv0s&feature=youtu.be
 
Paolo Malfatto è molto bravo e so che gli piace lavorare su materiale grezzo come il tuo. Ma 400 euro di corso in gruppo equivalgono a 10 ore di lezione individuali e secondo me al tuo livello benefici di più della seconda opzione. Altri possono pensarla diversamente.
 
Non sei pronto per le superiori, finisci prima le medie....
500 euro di lezioni private sono 15 ore abbondanti ....ti cambiano la vita...poi dopo puoi gustarti un corso Jam...
 
Alla jam fanno qualsiasi livello quindi se è per questo non ti devi preoccupare. Se invece parliamo del rapporto spesa/resa be la lezione individuale per me è impareggiabile e mi trovo d'accordo con quanto è stato detto fin ora.
 

.

Jam la conosco solo per corsi in ghiacciaio estivi. Ottimi, tieni conto che ho visto anche dei principianti fare dei corsi ad hoc per loro anche con lezioni individuali.
Jam ha un vantaggio, i maestri sono bravi.
Se lo cerchi tu senza informazioni quindi "al buio" rischi di trovarne uno di livello molto inferiore. O peggio.......
 
É proprio quello che mi ingolosiva dei corsi jam... li ho visti in polsa ed il maestro (o istruttore non vorrei si offendere HIHIHI) era di un pignolo maniacale... per scendere una pista di un km ci mettevano mezz'ora. .. però gli allievi erano veramente avanzati... più oro che argento...
 
E il forum che ci sta a fare? Avanti... possibile nessuno conosca un bravo maestro dalle parti di polsa da consigliargli?
 
ho iniziato a sciare due stagioni fa, questa è la terza, stufo di aspettare al bar mia figlia che faceva i corsi
mi sono proprio buttato giù dalla pista e via.... in questi anni la passione è aumentata e con il fatto che ora la bimba è bravina ci divertiamo molto insieme
riesco a scendere da tutte le piste della polsa in sicurezza e gran divertimento
fino ad oggi ho fatto 3 ore di maestro e quindi completamente autodidatta
ora però mi rendo conto che non posso più progredire e per la prossima stagione voglio investire circa 4-500 euri in lezioni
ho visto come lavora la jam session e mi è piaciuta... però ho visto un bel livello nei partecipanti, veramente bravi
vi vorrei postare un video in cui faccio il bravo (di solito scendo più veloce e terribilmente sbragato...) e vorrei chiedere a chi ha già frequentato la jam session se sono di un livello troppo basso (in questo caso investirei in 10-12 ore di maestro) oppure se potrei tentarlo...
grazie

https://www.youtube.com/watch?v=P66k0k7Rv0s&feature=youtu.be
[FONT=&quot]Livello richiesto per ingresso ai Corsi Full Immersion Jam Session[/FONT]

  • 6) Sci paralleli su tutte le piste con disinvoltura e capacità di concatenare curve di ampiezze diverse
  • 7) Cenni di conduzione (tracce tagliate) su piste facili
[FONT=&quot]Obiettivi
Acquisire buona disinvoltura su tutte le piste migliorando la gestione delle sequenze ritmiche, della presa di spigolo e della velocità; focus sull’assetto del corpo e sulle fasi di curva, sulla valutazione e la gestione degli spazi; scoprire la conduzione, comprenderne il significato e praticarla su terreni di lieve pendenza[/FONT]
 
Grazie a tutti... con i punti 6 e 7 tirando proprio per i capelli potrei quasi quasi forse forse esserci... ma ovviamente essere il peso morto di un gruppo e far perdere tempo prezioso a chi ha appieno le capacità per godersi il corso non sarebbe corretto...
Ad inizio prossima stagione programmero con la scuola sci una decina di lezioni mettendo subito in chiaro cosa voglio (un'ora di esercizi e non di sciate) e cosa mi aspetto alla fine (sciata con un accenno di conduzione su ogni pista).
Per la jam ripasso fra due anni...
Ps. Quando ho fatto il video, cercando di sciare in modo composto, pensavo di essere sceso bene... non vi dico la delusione a rivedere il filmato...:PAAU
 
Grazie a tutti... con i punti 6 e 7 tirando proprio per i capelli potrei quasi quasi forse forse esserci... ma ovviamente essere il peso morto di un gruppo e far perdere tempo prezioso a chi ha appieno le capacità per godersi il corso non sarebbe corretto...
Ad inizio prossima stagione programmero con la scuola sci una decina di lezioni mettendo subito in chiaro cosa voglio (un'ora di esercizi e non di sciate) e cosa mi aspetto alla fine (sciata con un accenno di conduzione su ogni pista).
Per la jam ripasso fra due anni...
Ps. Quando ho fatto il video, cercando di sciare in modo composto, pensavo di essere sceso bene... non vi dico la delusione a rivedere il filmato...:PAAU
Lascia perdere....ogni volta che mi rivedo in un filmato mi cadono le braccia....è una costante, ma è importante rivedersi per capire quanto puoi fare di più o di meno rispetto alle tue sensazioni.
 
Due anni fa ad agosto ho fatto una settimana a les deux alpes con loro e c'era dallo spazzaneve al master, nel tour Italia probabilmente possono alzare un po il livello dei partecipanti.
 
E tra l'altro ricordo di aver parlato di skiforum con Valerio e m'aveva detto che scrive sul forum un maestro molto molto bravo che aveva anche collaborato con loro , un certo "Fausto 1961" :D
 
Perdona la franchezza ma del punto 7 nella tua attuale sciata non c'è traccia. Fai 10 ore di maestro singolarmente e poi perfezioni con jem in estate sul ghiacciaio
 
Ciao Viggi non ti abbattere,io scio peggio di te.Ho iniziato a sciare a 27 anni con lo sci estivo a Les des Alpes,poi ho preso passione e da quel giorno avrò fatto all’incirca diverse settimane bianche,ma ogni anno che passava non sono riuscito a migliorarmi,anzi quest’anno penso addirittura di essere peggiorato.Quando scio sono troppo rigido e anche un po’ arretrato.Il prossimo anno penso che prenderò il maestro per lezioni private,ciao e buon divertimento.
 
Top