Sul nuovo progetto "Avvicinare le Montagne"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oggi su La Stampa c'era un articoletto (non trovo link, se comparira' lo aggiungero') che riferiva dell'aver preso atto da parte della societa' che attualmente non vi e' possibilita' di deroga alla legge regionale che impedirebbe l'unione dei comprensori sul crinale del C a z z o l a, ma che la societa' starebbe valutando se procedere comunque con tutti gli investimenti in entrambi i comprensori, ovviamente rimandando tutti quelli inerenti al collegamento e alle opere di compensazione per il medesimo
 
anche solo la sostituzione degli impianti a Devero e l'acquisizione-ripristino dell'hotel Cervandone sarebbero cose importantissime, ma le faranno senza certezze su un futuro remoto collegamento? sarebbe troppo bello... anche se potrebbero essere lo stesso un buon investimento visto il luogo!
 
Per quanto favorevole al collegamento il devero comunque si regge in piedi tranquillamente da solo, ammesso di fare la cabinovia nuova e ampliare un po' la ricettività alberghiera... Certo il collegamento permetterebbe di avere un comprensorio a 360 gradi e più attraente
 

.

Sul giornale di Eco Risveglio di oggi c'è scritto a pagina 3 che "è stato invece stralciato per il momento - date le restrizioni regionali - il delicato progetto dell'impianto Bondolero-Ca**la, rimandandolo a quando il sistema sarà a regime". Non riesco a postare la foto all'articolo!
 
Credo sia importante andare a leggersi le delibere comunque, i giornali spesso riportano notizie parziali!
Anche perché il titolo in un altro articolo è: "avanti con il sando-devero", poi scrivono questo?!? Un po' di confusione c'è!
 
Credo sia importante andare a leggersi le delibere comunque, i giornali spesso riportano notizie parziali!
Anche perché il titolo in un altro articolo è: "avanti con il sando-devero", poi scrivono questo?!? Un po' di confusione c'è!

dove hai letto questo articolo?
Non per mancanza di fiducia eh.... ma se lo linki ce lo andiamo a leggere, grazie!
 
Se si dovesse arrivare ad uno stupidissimo NO definitivo al collegamento Bondolero-Cazzòla, penso che Malagoni potrebbe proporre il piano B che lui stesso (ed anch'io) ritiene molto più impattante: la cabinovia Goglio-Bondolero (e magari anche una pista a scendere in qualche modo....). Quella zona dovrebbe essere esente da cretine "imposizioni" di "legge". Il collegamento ci sarebbe ugualmente....ma più lungo, più stupido, e più impattante grazie ai geni regionali....
 
Se si dovesse arrivare ad uno stupidissimo NO definitivo al collegamento Bondolero-Cazzòla, penso che Malagoni potrebbe proporre il piano B che lui stesso (ed anch'io) ritiene molto più impattante: la cabinovia Goglio-Bondolero (e magari anche una pista a scendere in qualche modo....). Quella zona dovrebbe essere esente da cretine "imposizioni" di "legge". Il collegamento ci sarebbe ugualmente....ma più lungo, più stupido, e più impattante grazie ai geni regionali....

per me invece sarebbe una soluzione interessante... aprirebbe un altro accesso diretto al comprensorio di San Domenico, anche se l'interscambio verso e da Devero sarebbe piu' lungo e macchinoso
 
Ma la strada Goglio-Devero non doveva essere chiusa al pubblico? Cosa centra la navetta da Goglio?

"Parcheggi del comprensorio (in totale), da 1600 posti auto a 4500, inclusi nuovi parcheggi ad Iselle di Trasquera"
In più quello a Goglio e il novo a San Domenico giusto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top