Pagina 36 di 39 PrimoPrimo ... 2627282930313233343536373839 UltimoUltimo
Mostra risultati da 526 a 540 di 573

Discussione: Sul nuovo progetto "Avvicinare le Montagne"

Predefinito Ecco dove è finita la nostra cabinovia

Ecco dove è finita la cabinovia di San Domenico.
    A parte gli scherzi non so se sia la stessa o meno ma da quello che scrivono è la prima in Piemonte progettata da Porsche.

Non può essere che sia stata venduta? Cosa ne dite voi esperti?

https://www.neveitalia.it/ski/mondoleski/news/masterplan-mondole-2024-gian-luca-oliva-punta-a-rilanciare-il-turismo-nel-comprensorio-monregalese?fbclid=IwAR2AINqINNy_nd2UDYu_P0uqD3QzD ebyNoKmSUPmoFAzxB-y3LWaor0-Kwc

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Prealpino Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Fischer rc4 Progressor; Rossignol Zenith 1 - Scarponi: Rossignol Radical Sensor 3

Predefinito

Non penso la cabinovia di San Domenico aveva un tracciato molto particolare difficilmente adattabile altrove, almeno credo.

Predefinito

Non credo che sia proprio quella, quella in foto sarà il modello che avevano scelto anche loro. A Prato Nevoso sono arrivati primi ad installare quel modello .... e noi arriveremo per secondi!! (... forse ..... o dite che faranno in tempo a mettere sul mercato altri modelli più nuovi nei prossimi lunghi anni??).
    In ogni caso io non ho mai creduto che l'avessero già acquistata. Avranno raggiunto un accordo di massima sul prezzo: prezzo che poteva essere vantaggioso se legato ad una promessa di acquisto presso la stessa ditta anche degli altri futuri e numerosi impianti .... ma adesso la situazione generale è cambiata, questi erano i discorsi che si facevano nel 2013 - 2014 .... 5 anni dopo l'atmosfera purtroppo è molto diversa.
    In ogni caso quando scrivevano su fb che la cabinovia era già stata acquistata e si trovava in un magazzino in Svizzera non gli ho mai creduto. Sono lì con uno scavo bloccato da anni, con una vertenza che non si sa come finirà, non rischiano neppure a edificare il multipiano (che sistemerebbe almeno il caos parcheggi) a dimostrazione che sono i primi loro ad essere diventati scettici sull'operazione, ad occuparsi dell'impresa con altro stile dimostrando entusiasmo e fiducia pari a zero, a non voler più correre rischi anticipando capitali che palesemente temeno di non riuscire a recuperare; per la stessa ragione hanno bloccato tutti gli altri investimenti, adesso è saltata fuori anche la storia della variante sul posizionamento della stazione di valle ........ figuriamoci se in questo contesto di assoluta incertezza, di scetticismo e blocco radicale degli investimenti sono andati ad acquistare un impianto del genere ordinando addirittura pezzi specifici con il rischio di rimetterci tanti bei soldi e di doverlo poi eventualmente svendere ad altri ..... non ci credo neppure se lo vedo!!!!! Non sono così sprovveduti, tutt'altro!!!!!!
    Ultima modifica di Terrarossa; 15-10-2019 alle 07:55 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sandopower Vedi messaggio
    per quel che ne sapevo parti della cabinovia di Sando sono stati installati nella Bartholet di Mosca nel 2018..

https://www.themoscowtimes.com/2018/...uzhniki-a63604

http://www.bartholet.swiss/Pictures-...07.0.html?&L=4
    Mosca?? può c'entrare con le voci che ci sono sempre state relative ai soci russi? (che poi anche se ci fossero soci russi non ci sarebbe nulla di male .... basta che i soldi arrivino poi ... come dicevano i latini "pecunia non olet"!) Ci rinuncio!!! E' tutto più intricato di un giallo!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Terrarossa; 15-10-2019 alle 07:27 PM.

Predefinito

Io sapevo che le sole cabine sono state rivendute all'impianto di Mosca, mentre i pezzi di linea sarebbero ancora stoccati in magazzino.

Predefinito Ok a ricostruzione gippabile Ciamporino-Sella

Ok al ripristino della gippabile per il passo della Sella. L'articolo parla di collegamento stradale, in realtà ovviamente è soltanto una pista agro-silvo-pastorale, utilizzata in estate dai mezzi di servizio e dagli allevatori dei pascoli. La vecchia gippabile, devastata dalla tempesta di agosto, sarà reinterrata e inerbita. Il comitato dei Suv farà ricorso anche contro questo?

http://www.ossolanews.it/ossola-news...lla-22135.html

Predefinito

Ho ascoltato il consiglio regionale Piemonte di oggi...Imbarazzante intervento dei grillini, la deputata si è limitata a leggere il compitino redatto dal Comitato dei SUV (probabilmente per la prima volta, visto che non si ricordava nemmeno i nomi dei comuni), chiedendo se la Regione intendesse ritirare la delibera che approva l'accordo di programma per i lavori sulla strada Varzo-San Domenico in via preventiva dopo il ricorso al TAR. Intervento imbarazzante, che come al solito parla di una moltitudine di impianti, cementificazione, turismo slow, e le solite cagate varie...

Regione risponde che per il momento non ritira la delibera, che resta approvata, e che bisogna fare il distinguo tra Accordo di programma (per il finanziamento) e VAS (per l'impatto ambientale). L'accordo di programma non è il permesso di costruire, è l'approvazione del finanziamento. I lavori potranno avere autorizzazione solo dopo l'ok anche alla VAS (com'era ovvio che fosse). L'accordo di programma è una di quelle procedure che possono essere avviate per situazioni di conformità in essere (com'era per la strada), questo quelli del comitato non lo dicono però....
    Regione dice inoltre che non è nemmeno arrivata la notifica del ricorso (questo la dice lunga sulla lentezza del TAR!!) e che si deciderà come procedere se e quando la notifica sarà avvenuta.

Intanto il capogruppo della lega esprime totale appoggio ad Avvicinare le Montagne insieme a tutte le altre forze politiche (eccetto i grillini ovviamente), dicendo che è impensabile imporre il blocco allo sviluppo economico in aree abitate e che vogliono continuare a vivere

10. Lo skifoso Runass ha 3 Skife:

Predefinito

assurdo i 5stalle sono la rovina di qualsiasi posto, l'unica cosa che gli riesce bene è dire NO.
    quando spariranno del tutto sarà un gran giorno.
    Ultima modifica di alessio90; 24-10-2019 alle 02:35 PM.

12. Lo skifoso alessio90 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    assurdo i 5stelle sono la rovina di qualsiasi posto, l'unica cosa che gli riesce bene è dire NO.
    quando spariranno del tutto sarà un gran giorno.
    Speriamo che arrivi presto quel giorno, molto presto

14. Skife per Terrarossa:

Predefinito

Ho visto il video della risposta di Alberto Preioni ai 5stelle, dice inequivocabilmente che una occasione così la Regione non se la farà scappare.
    Se cercate sulla sua pagina fb lo trovate!

16. Lo skifoso indel ha 2 Skife:

Predefinito Il comune di Varzo impugna la sentenza del TAR (cabinovia) e ricorre al CDS

Sono sotto choc. Il Comune di Varzo (e quindi immagino anche gli altri enti coinvolti) impugna la sentenza del TAR che cancella le aree sciabili per il passaggio della cabinovia e ricorre al Consiglio di Stato. Apprendo da Albo Pretorio del Comune di Varzo che l'avvocato è stato nominato soltanto oggi. La sentenza del TAR risale al 20 marzo 2019, oggi è il 25 ottobre 2019. 7 mesi. 7 MESI! Qua andremo avanti, nel senso che sarà tutto bloccato, per molti anni, ne sono convinta ormai.
    Ultima modifica di Runass; 25-10-2019 alle 12:51 PM. Motivo: .

18. Lo skifoso Runass ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Sono sotto choc. Il Comune di Varzo (e quindi immagino anche gli altri enti coinvolti) impugna la sentenza del TAR che cancella le aree sciabili per il passaggio della cabinovia e ricorre al Consiglio di Stato. Apprendo da Albo Pretorio del Comune di Varzo che l'avvocato è stato nominato soltanto oggi. La sentenza del TAR risale al 20 marzo 2019, oggi è il 25 ottobre 2019. 7 mesi. 7 MESI! Qua andremo avanti, nel senso che sarà tutto bloccato, per molti anni, ne sono convinta ormai.
    Resto di ghiaccio anch'io, non ho parole. 7 mesi per fare ricorso al Consiglio di Stato??
    Ho tanto sperato, considerato il silenzio generale, che coperti da silenzio e totale discrezione fossero vicinissimi a siglare un accordo extragiudiziale che avrebbe accorciato i tempi .... ma niente, purtroppo si impone la via del ricorso. Sì ma .... se sono serviti 7 mesi per fare ricorso ... quanto tempo passerà adesso prima che il Consiglio di Stato si pronuncerà? Si prospettano tempi biblici e sono parecchio demoralizzato, mi ero illuso che dal silenzio assoluto potesse essere annunciata all'improvviso una svolta positiva ... e invece niente. 7 mesi per presentare ricorso .......................... no comment.

Predefinito

nel dubbio ho chiesto in comune riguardo le gru piazzate da 3 anni ferme e inutilizzate. Il geometra di turno dice che potrebbero lasciarle li a loro piacimento finché ci sarà il permesso di costruire! Grandissimi!!
    Senza contare la polvere che si alza dal cratere, l'impatto paesaggistico e quant'altro.......
    che paese l'Italia...

21. Skife per Sandopower:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terrarossa Vedi messaggio
    Resto di ghiaccio anch'io, non ho parole. 7 mesi per fare ricorso al Consiglio di Stato??
    Ho tanto sperato, considerato il silenzio generale, che coperti da silenzio e totale discrezione fossero vicinissimi a siglare un accordo extragiudiziale che avrebbe accorciato i tempi .... ma niente, purtroppo si impone la via del ricorso. Sì ma .... se sono serviti 7 mesi per fare ricorso ... quanto tempo passerà adesso prima che il Consiglio di Stato si pronuncerà? Si prospettano tempi biblici e sono parecchio demoralizzato, mi ero illuso che dal silenzio assoluto potesse essere annunciata all'improvviso una svolta positiva ... e invece niente. 7 mesi per presentare ricorso .......................... no comment.
    Spero che gli altri enti (e sds) abbiano proceduto prima, ma tanto essendo tutti coinvolti (Regione, Comune e sds) penso che non cambi nulla....Inizio a credere a quella voce agghiacciante che girava dopo la notizia del ricorso accettato...ovvero che prima del 2023 non se ne parla....Spero di essere smentita dai fatti, ma a questo punto sono proprio demoralizzata

Pagina 36 di 39 PrimoPrimo ... 2627282930313233343536373839 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri