Pagina 21 di 36 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 301 a 315 di 530

Discussione: Sul nuovo progetto "Avvicinare le Montagne"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Secondo me dovrebbero creare una grande area parcheggio a Varzo e poi far raggiungere san Domenico solo a un servizio di navette (esclusi i residenti e fino a esaurimento posti auto disponibili ovviamente). Sicuramente però deve esserci la collaborazione di tutti gli enti locali interessati.
    Sul fronte progetto, se la cabinovia resta bloccata e loro decidono di proseguire nella loro avventura a San Domenico a questo punto cercherei di velocizzare i tempi per la seggiovia Bondolero 2. So che sarebbe un altro investimento che senza cabinovia non sarebbe sfruttabile appieno, però se i livelli di affollamento nei weekend rimangono questi, sarebbe la valvola di sfogo in grado di rendere più vivibile lo sci in pista...
    purtoppo le navette su e giù vista la strada varzo San Domenico non possono farlo perché bloccherebbero tutto.
    a meno che entro l’inverno qualcosa per la strada non venga fatto, ma qualcosa di sostanziale.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Nulla, i problemi persistono, e si che non siamo a livello di gente di un mese fa.... mahh!
    code assurda per salire agli impianti e solita gente che parcheggia maleducatamente ovunque.....visto che leggendo sopra pare di capire che la cabinovia non ci sarà per altri 2 anni e le navette sono improponibili con la strada stretta unica alternativa : opto per il chiuso per salire a Sando e stop, non vedo altra soluzione.... e via ste 2 gru da un cantiere a cielo aperto fermo da 3 anni, aprire ogni volta la finestra e trovarsi sti piloni alti 30 metri non sono proprio uno spettacolo!
    Cosi il paese è invivibile e l’arroccamento improponibile già alle 8.30 del mattino...

peccato, le piste e la neve che erano anche bellissime (invernale..) nonostante il vento in quota...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	B4EFF12D-A3E3-4255-A78E-0FC17E041EF2.jpg
Visite:	136
Dimensione:	271.1 KB
ID:	68331

Nome:	625772F6-5018-4DDA-AFB4-42624AC167D6.jpg
Visite:	142
Dimensione:	285.0 KB
ID:	68332

Nome:	BF88D13D-A937-484F-B99A-0040379F7A5F.jpg
Visite:	141
Dimensione:	404.3 KB
ID:	68333

Nome:	4AC2B9FA-13C0-4660-A508-3B905F9D80BA.jpg
Visite:	134
Dimensione:	190.2 KB
ID:	68334

Nome:	39BD5B4B-E262-4756-A765-169CEF4340A6.jpg
Visite:	139
Dimensione:	264.1 KB
ID:	68335

4. Lo skifoso Sandopower ha 3 Skife:

Predefinito

L'indifferenza del Comune è sconcertante! Basterrebbe apporre adeguati divieti di sosta!
    Comunque non farei tanti ragionamenti sul futuro (come riporre in garage le gru per 2 anni), perchè credo che l'abbandono sia ora più concreto che mai...Quando smantelleranno le gru sarà perchè se ne saranno andati.

Ovvio, se la notizia diffusa da indel fosse reale

Predefinito

Fossero solo le gru ... gru e scavo.
    Pazzesco che abbiano realizzato uno scavo di quelle dimensioni infliggendo una ferita non indifferente nella zona di San Domenico che si raccorda con Ponte Campo e quindi con il Veglia prima di concludere tutti gli accordi e di essere completamente in ordine con i permessi.
    Se non dovessero proseguire i lavori a quel punto è giusto che le gru le portino via (in altri Comuni che hanno a cuore il territorio funziona così). Se poi dovessero proprio rinunciare a proseguire per le sopravvenute gravi difficoltà (da confermare) Comune e Regione dovranno pretendere il ripristino del territorio con un piano di chiusura e di bonifica ambientale di uno scavo vomitevole che certamemente non può rimanere così.
    Citazione Originariamente scritto da Sandopower Vedi messaggio
    Nulla, i problemi persistono, e si che non siamo a livello di gente di un mese fa.... mahh!
    code assurda per salire agli impianti e solita gente che parcheggia maleducatamente ovunque.....visto che leggendo sopra pare di capire che la cabinovia non ci sarà per altri 2 anni e le navette sono improponibili con la strada stretta unica alternativa : opto per il chiuso per salire a Sando e stop, non vedo altra soluzione.... e via ste 2 gru da un cantiere a cielo aperto fermo da 3 anni, aprire ogni volta la finestra e trovarsi sti piloni alti 30 metri non sono proprio uno spettacolo!
    Cosi il paese è invivibile e l’arroccamento improponibile già alle 8.30 del mattino...

peccato, le piste e la neve che erano anche bellissime (invernale..) nonostante il vento in quota...

Nome:	B4EFF12D-A3E3-4255-A78E-0FC17E041EF2.jpg
Visite:	136
Dimensione:	271.1 KB
ID:	68331

Nome:	625772F6-5018-4DDA-AFB4-42624AC167D6.jpg
Visite:	142
Dimensione:	285.0 KB
ID:	68332

Nome:	BF88D13D-A937-484F-B99A-0040379F7A5F.jpg
Visite:	141
Dimensione:	404.3 KB
ID:	68333

Nome:	4AC2B9FA-13C0-4660-A508-3B905F9D80BA.jpg
Visite:	134
Dimensione:	190.2 KB
ID:	68334

Nome:	39BD5B4B-E262-4756-A765-169CEF4340A6.jpg
Visite:	139
Dimensione:	264.1 KB
ID:	68335

Predefinito

Lo dico da estimatore perchè nell'Ossola ci son cresciuto sciisticamente e non,ma vedere certe foto mi atterrisce più che entusiasmarmi.
    Ai miei occhi per una somma di ragioni,interessi,creazione di aspettative,faide e non so che tipo di 'perversioni',ad ora mi si manifesta un mostro più che un luogo di sano esercizio ricreativo.
    Lo dico con dispiacimento,ma anche da parte mia purtroppo ed al momento mi oriento altrove,sperando davvero col cuore che il tutto abbia un felice ed equilibrato sviluppo futuro,magari in tempi non biblici.

8. Lo skifoso Geco ha 2 Skife:

Predefinito

Ovviamente i permessi li avevano, altrimenti non avrebbero mai realizzato, oltre allo scavo della stazione, le fondazioni (che ci sono già tutte), il taglio di linea e la strada di cantiere alla Casa Rossa. A me sembra evidente, l'obiettivo era infliggere il maggior danno possibile, ed è esattamente quello che è successo, li hanno fregati all'ultimissimo, con i lavori in corso. In Italia funziona così, innumerevoli sono i casi di TAR che blocca tutto a lavori iniziati e a volte addirittura finiti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runass Vedi messaggio
    Ovviamente i permessi li avevano, altrimenti non avrebbero mai realizzato, oltre allo scavo della stazione, le fondazioni (che ci sono già tutte), il taglio di linea e la strada di cantiere alla Casa Rossa. A me sembra evidente, l'obiettivo era infliggere il maggior danno possibile, ed è esattamente quello che è successo, li hanno fregati all'ultimissimo, con i lavori in corso. In Italia funziona così, innumerevoli sono i casi di TAR che blocca tutto a lavori iniziati e a volte addirittura finiti.
    I permessi sì.
    Non avevano però tutti gli accordi con i privati per i terreni, quelli mancavano...ed erano essenziali quanto i permessi per poter andare avanti!
    E mancano ancora adesso, tanto è vero che sono fermi.
    Comunque, purtroppo è andata così. E' andata malissimo per tutti.
    A questo punto però altri due anni con le gru sono improponibili.
    Nel caso in cui vorranno proseguire la loro avventura a San Domenico, visto il dilatarsi assurdo dei tempi, il minimo che dovrebbe esigere il Comune è la rimozione delle gru. Logica vuole che le stesse restino dove sono solo se ad aprile sarà realizzato almeno il multipiano, solo in quel caso servirebbero a breve termine ed il discorso cambierebbe completamente.
    Qualora invece non avessero intenzione di fare nulla per un anno o due ... allora in quel caso qualsiasi Comune che abbia a cuore il proprio territorio (montagna o pianura) di norma procede tramite ordinanza ad imporre la rimozione di gru, macchinari, materiali che arrechino un pesante danno al paesaggio della località (in questo caso addirittura alpina e turistica).
    Qualora poi dovessero proprio abbandonare tutto (ma questo non lo credo) si porrà il problema del ripristino e della bonifica dell'area.
    Credo sempre più che a questo punto si renda necessaria una conferenza stampa alla presenza delle autorità finalizzata a rendere partecipe l'opinione pubblica di quanto sta avvenendo e di quali sono le loro intenzioni.

11. Lo skifoso Terrarossa ha 2 Skife:

Predefinito

Secondo me invece sul fronte privati delle certezze (finte probabilmente) c'erano, e poi li hanno fregati proprio per danneggiarli il più possibile.

Il fatto è che il comune non è che non ha a cuore il territorio....al comune non frega assolutamente NULLA di San Domenico, per cambiare le lampadine bruciate dei lampioni ci vogliono mesi e decine di segnalazioni, i vigili non salgono mai, figuriamoci se si preoccupano di far togliere le gru....

Ripeto, io la vedo molto grigia, il momento in cui toglieranno le gru e non sarà perché i lavori saranno finiti, coinciderà con la messa in vendita delle seggiovie Ciamporino, Ciamporino-Dosso e Bondolero, altro che storie.....

- - - Updated - - -

Che poi tutto ciò non si sa nemmeno se è vero oppure no è, l'unica fonte é la frase di indel qui sul forum.

Per quanto riguarda un'ipotetica conferenza stampa secondo me farebbe ancora più danni, getterebbe ancora più benzina sul fuoco della furia dei due proprietari, determinati più che mai nel cacciarli via....Mi limiterei a informare l'utenza delle lungaggini burocratiche in corso, piuttosto che aizzare l'opinione pubblica....

13. Skife per Runass:

Predefinito

Non capisco bene.
    Praticamente si sosterrebbe che una comunità intera (comunale,valligiana,o provinciale che sia) abbia in qualche modo interesse a fare scempio del proprio territorio?
    Mi suona più che mai come un obbrobrio.

Predefinito

Eh? Io ho scritto che il comune di Varzo non si interessa di San Domenico, ma questa non è una novità, è così da sempre.

Comunque spero con tutto il cuore che la notizia diffusa da indel non sia vera....mai come ora vorrei sentire parlare di fake news!!!

16. Skife per Runass:

Predefinito

Secondo me invece sul fronte privati delle certezze (finte probabilmente) c'erano, e poi li hanno fregati proprio per danneggiarli il più possibile.

Il fatto è che il comune non è che non ha a cuore il territorio....al comune non frega assolutamente NULLA di San Domenico, per cambiare le lampadine bruciate dei lampioni ci vogliono mesi e decine di segnalazioni, i vigili non salgono mai, figuriamoci se si preoccupano di far togliere le gru....

Ripeto, io la vedo molto grigia, il momento in cui toglieranno le gru e non sarà perché i lavori saranno finiti, coinciderà con la messa in vendita delle seggiovie Ciamporino, Ciamporino-Dosso e Bondolero, altro che storie.....

- - - Updated - - -

Che poi tutto ciò non si sa nemmeno se è vero oppure no è, l'unica fonte é la frase di indel qui sul forum.

Per quanto riguarda un'ipotetica conferenza stampa secondo me farebbe ancora più danni, getterebbe ancora più benzina sul fuoco della furia dei due proprietari, determinati più che mai nel cacciarli via....
    Mah ... in tutti i casi una gran brutta situazione, davvero brutta. Già difficoltosa per mille altre ragioni, tragica se la notizia del Tar fosse vera (e precisiamo bene per correttezza e prudenza che la notizia è da verificare, questo va sottolineato bene).
    E' una località con una catena montuosa splendida, potenzialità enormi anche al di là dello sci (pensiamo solo a quanto le località di montagna verranno sempre più cercate dai turisti anche in estate considerate le temperature torride che ormai caratterizzano le estati in pianura padana) ..... e nello stesso tempo sembra che questo luogo sia condannato ad aspre polemiche, a cattiva amministrazione, ad opere incompiute, a sogni di gloria e di riscatto ciclicamente sfumati in diverse epoche. Vedremo come andrà a finire ma certamente non è un bel momento e il pessimismo inizia a prevalere.

18. Skife per Terrarossa:

Predefinito

Eh? Io ho scritto che il comune di Varzo non si interessa di San Domenico, ma questa non è una novità, è così da sempre!
    Mi riferivo a questo:

“Ovviamente i permessi li avevano, altrimenti non avrebbero mai realizzato, oltre allo scavo della stazione, le fondazioni (che ci sono già tutte), il taglio di linea e la strada di cantiere alla Casa Rossa. A me sembra evidente, l'obiettivo era infliggere il maggior danno possibile, ed è esattamente quello che è successo, li hanno fregati all'ultimissimo, con i
    avori in corsol

Predefinito

Se la situazione sara' davvero questa, perché non inviate tutte le vostre lamentele a ciascuno dei giudici del TAR, a ciascuno dei ricorrenti, a chi dirige il comune che non ha mai preso alcuna decisa posizione nonostante l'interesse pubblico alle opere? Quelli sono i soggetti maggiormente responsabili!
    Ultima modifica di Ranger; 10-03-2019 alle 06:34 PM.

21. Skife per Ranger:

Predefinito

Torno stasera da Sando dove sono stata un paio di giorni. Le file della foto sinceramente non le ho viste... Ho sciato venerdì, c'era un po' di coda alle nove e trenta in biglietteria perché c'erano aperti due sportelli ma è arrivata in breve un'altra persona e in poco si è sistemato tutto. Sulle piste tante famiglie con bambini anche piccoli e al Ciamporino poca gente, più persone zona Bondolero.
    giornata bellissima!
    Oggi non ho sciato ma dalle auto non mi sembrava ci fosse troppo affollamento: pullman solo uno, auto ce ne erano ma nella norma anche perché la giornata non era bellissima.
    di novità sull'ovovia ho chiesto ma non ne ho avute... Cerchiamo di essere positivi fino a che non ci saranno fonti ufficiali a dar notizie.
    comunque concordo che se il comune voleva dare una mano a questo progetto poteva darla...
    se SDS dovvessero dire "Ciaone" ormai anche quelli di Varzo si mangerebbero le mani, troppe attività nuove e future si sono create attorno al comprensorio sciistico vedi l'articolo apparso settimana scorsa sulla Stampa.
    comunque insisto cerchiamo di non vedere solo i lati negativi "anche se sono fuori dalla mia finestra".

23. Skife per Sky-line:

Predefinito

E se invece i danni allo scempio ambientale di quel cantiere fermo li chiedessero a chi blocca tutto?
    va bene il garantismo, ma che 2 persone tengano in ostaggio una vallata non vi sembra troppo?

Pagina 21 di 36 PrimoPrimo ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri